21 marzo 17, 14:35 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2017
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Ho crashato con il mio 180 cfx; non si è rotto nulla, soltanto il motore credo abbia sforzato un po' con le pale bloccate a terra ma ho spento subito. E' sorto un problema però... Il servo di coda non si ''autocentra'' più, cioè rimane tutto da una parte o dall'altra; riesco a muoverlo con lo stick del timone ma non torna al centro e di conseguenza l'elicottero continua a girare su se stesso. Secondo voi è un problema di servo o altro? Grazie |
21 marzo 17, 16:29 | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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| Citazione:
Hai ancora su il servo e gli ingranaggi originali?
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
21 marzo 17, 16:39 | #684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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| Citazione:
in caso di crash si sgrana facilmente. Mai come i servi del ciclico che si sgranano subito e per cui è d'obbligo cambiare gli ingranaggi con quelli in metallo. Da Lynx trovi sia gli ingranaggi in metallo che il case dei servi in alluminio.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
21 marzo 17, 17:41 | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2017
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Mi sono appena reso conto che il servo lavora pure al contrario, infatti ho dovuto impostare reverse per farlo andare come prima, inoltre il gas non rispetta la curva impostata, infatti il motore gira uguale sia in normal mode che in stunt...
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07 novembre 17, 00:12 | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
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Ciao ragazzi io uso la dx6 se a qualcuno può tornare utile. Comunque scrivevo in quanto sono un felice possessore di un 180cfx, è circa due mesi che ci volo e ad ora riesco a fare volato veloce con qualche figura 3D tipo looping e stalli di coda. Ora vorrei passare a qualcosa di più grande in quanto con il 180 appena mi allontano quel po di più lo vedo poco ma non voglio qualcosa di meno prestazionale! Un mio amico che vola con goblin 700 e sa fare bene 3D mi ha detto di non illudermi se so volare così con il 180 perché è stabilizzato e non è come volare con un altro eli fbl di classe superiore. Qualcuno che vola con eli più grandi e performanti e ha volato anche il 180 sa dirmi e darmi qualche informazione a riguardo? Ho comprato un trex sport 450 flybar pensando di fare un giusto passo ma non mi trovo, è molto più goffo e molto meno preciso rispetto al 180... diciamo che il volato non mi viene così spontaneo e non riesco a volare come vorrei... |
07 novembre 17, 14:15 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2017 Residenza: Comelico superiore
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Ah avrei un altra domanda ragazzi: come mai ho pochissimo passo negativo? Nel senso che in positivo ho tantissimi gradi di passo penso il massimo mentre in negativo quando lo metto in volo rovescio con il passo al massimo sta solo livellato e non aumenta la quota, infatti quando faccio i loop in velocità mi vengono strappati in quanto appena si trova sottosopra no riesco a farlo aumentare di quota. Preciso che ho le pale da volato con i due bulbi sulle pale ma non penso che queste pale cambino qualcosa rispetto a quelle da 3D per quanto riguarda il passo! Se qualcuno riuscisse a spiegarmi e a farmi risolvere il problema gle ne sarei grato! Grazie
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07 novembre 17, 15:08 | #690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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1) sulla radio: hai fatto una curva pitch 0-25-50-75-100? 2) le corse dei servi sono -100/100? (quindi tanto in positivo quanto in negativo) 3) posto i punti 1) e 2): le pale sono a 0° di pitch quando lo stick del passo sta al centro? Altro non mi viene in mente come settaggi da fare. In genere sui miei (compreso il 180cfx) do 12° di passo positivo e 12° di negativo; qui poi dipende dal tipo di volo grado in più o in meno, comunque circa gli stessi gradi per + e -.
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
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