18 novembre 14, 08:27 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
Tranqui, per un pò mi trattengo...anche xchèlynx nn ha ancora nulla;) Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 novembre 14, 13:45 | #312 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Tuscany
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Mi sono arrivate le squadrette Lynx per i servi con lo spacco di salvataggio e l'anello in gomma di tenuta(solo squadrette, non gli ingranaggi). Sará utile anche nel tail servo o solo nei tre del piatto?
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18 novembre 14, 15:15 | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
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Credo che se riesci a sgranare il servo di coda, quello è il tuo ultimo problema... Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
22 novembre 14, 00:21 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Tuscany
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| Citazione:
P.S. è finalmente uscito il manuale sull' Advanced Menu del 180 cfx, anche per Dx6i e Dx6. (in allegato sotto). Fondamentale però aggiornare il firmware della AR6335 con l'interfaccia usb specifica per fare in modo che poi vengano salvate (vale x tutte le tx): [How To] 2014, 11 November Firmware Update -- Fixes Servo Saving - HeliFreak Ultima modifica di crcbike : 22 novembre 14 alle ore 00:29 | |
22 novembre 14, 19:53 | #316 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| prima dozzina di voli....
allora, finalmente ho potuto volarci un pò, ed ecco le mie impressioni a caldo. sicuramente è un bel modello, esce di scatola davvero pronto a fare acro, è piacevole ma ha, a mio parere, qualche sbavatura. intanto non è perfettamente bilanciato, pende un filo verso coda, e la cosa si vede nelle piroette e nelle stoppate. meglio cosi, ci mettermo lipo un pò più generose. il motore tiene, ma qualche giro lo perde. ho riprogrammato l'ESC (per fortuna ho il link apposito), ho alzato un pò guadagni, timing e giri, e sono decisamente più contento (adesso idle 2 è a 5555 rpm). resta un pò, ma fastidiosamente, "scomposto" nelle variazioni di passo , in particolare nei tic toc, dove, vuoi per lo sbilanciamento, vuoi per i guadagni del ciclico forse da affinare, vuoi per la coda robusta ma non granitica, non dà quella sensazione di "grande". ma sono sicuro che con qualche accorgimento, la opportuna riprogrammazione dei guadagni (aspetto l'interfaccia per aggiornare il FW, altrimenti c'è da diventare matti a programmarli ad ogni lipo...), e magari delle pale migliori, diventi più preciso. Magari recuperando anche qualche gioco in coda... Diciamo però che questo è per fare un pò il difficile e tirargli il collo: a prima vista, è un bel modello, vola bene di scatola, è ben fatto e ben "attrezzato". Esperienze simili? soluzioni? ciao e buoni voli a tutti
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26 novembre 14, 19:41 | #317 (permalink) Top |
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| Sostituzione servo sgranato
Ciao a tutti, sabato scorso, in una bella giornata di sole e colori autunnali, sono riuscito a sgranare stupidamente il servo elevatore. Visto che i ricambi originali non sono ancora disponibili ho ordinato gli ingranaggi lynx che, occorre precisare, nascono per i servi del t-rex 150, ma sono compatibili anche con gli spektrum nanolite highspeed del blade 180 cfx. Arrivato il pacchetto oggi, ed essendo ispirato dal provare a cambiarli mi sono cimentato nell'impresa. Consiglio di seguire le istruzioni dalla pagina di Lynx, sia nel formato video che pdf, ma bisogna tener conto che sono riferite al servo del 150. Innanzitutto occorre recuperare gli ingranaggi minori, in quanto quelli forniti, sostituiscono solo i principali, e occorre inoltre recuperare il pignoncino di plastica a punta a croce che si trova alla base del blocco ingranaggi principale (per intendersi quello dove si avvita la squadretta del servo) e che, una volta rimontato alla base del blocco ingranaggi in metallo, si innesta nel corpo del servocomando. Una volta rimontato il servo, prima di rimontarlo sul telaio, ho acceso l'eli per verificare che tutto funzionasse e avere la posizione neutra per rimontare la squadretta. Rimontato il tutto, ho poi provveduto a regolare il link che va al piatto. Provato in casa i servi del piatto sembra essere tutto ok. Comunque gli ingranaggi originali sono veramente di burro!!! ciao Andrea
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30 novembre 14, 12:41 | #320 (permalink) Top | |
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Dammi tempo... Bladebuster
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