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Vecchio 08 novembre 14, 09:55   #251 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Finalmente ieri ha smesso di piovere
Decisamente un passo enorme in avanti rispetto al 130x
Potente e preciso
Ho anche fatto alcuni crash senza danni, ma uno decisamente rovinoso e mi si è storto l'albero di coda e la crocera in plastica del torque tube
Dovendolo smontare per controllare i danni, posso dire che è stato ingegnerizzato meglio del 130x
Certo è che se ci si da dentro e si crasha con tanta potenza sono inevitabili i danni
Quoto
Pure io lo sto montando in attesa dei servi nuovi , e non posso fare a mena di notare che sia costruito abbastanza bene .
L'ignegnerizzazione e ' " saggiamente " la copia , in molti particolari ,del Rex 450 .

Nel mio modello ha troppo gioco assiale l'albero principale ( diciamo mezzo millimetro ..forse i rasamenti in ricambio presenti servono allo scopo ?!)

Nello sgranamento del TT hanno ceduto gli ingranaggi posteriori ( nella coda ) o quelli a ridosso del main Gear ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 12:28   #252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto
Pure io lo sto montando in attesa dei servi nuovi , e non posso fare a mena di notare che sia costruito abbastanza bene .
L'ignegnerizzazione e ' " saggiamente " la copia , in molti particolari ,del Rex 450 .

Nel mio modello ha troppo gioco assiale l'albero principale ( diciamo mezzo millimetro ..forse i rasamenti in ricambio presenti servono allo scopo ?!)

Nello sgranamento del TT hanno ceduto gli ingranaggi posteriori ( nella coda ) o quelli a ridosso del main Gear ?
Non mi ricordo dove l'ho letto ma ti confermo che i rasamenti inclusi in confezione servono proprio a personalizzare il gioco dell'albero principale
Il mio è perfetto così come è

Nessuno dei miei ingranaggi si è sgranato

Mi si è rotto uno dei 2 terminali a croce del torque tube

Trovo molto intelligente come hanno studiato l'accoppiamento e la trasmissione della coda
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 17:31   #253 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Smile Prime impressioni

Finalmente anch'io oggi ho potuto provare il Blade 180 cfx. Concordo con quanto scritto da Samoluke, un altro pianeta rispetto al Blade 130 x, potente e preciso. Per ora, in assenza di ricambi sul mercato, e in particolare di servi e torque tube, che pare siano le parti delicate, mi solo limitato a un volato normale.

Unica nota dolente la canopy, una vera c...ata, mi è arrivata integra, ma appena l'ho smontata per montare la batteria si è aperta in alto, probabilmente per la poca colla usata per fissare le due parti. Quindi, ragazzi, rinforzatela all'interno con nastro adesivo.

Diciamo che, come impressione generale, sembra non un 130 x sovradimensionato, ma un piccolo 300x, complice una centralina evoluta.


ciao a tutti



Andrea
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 18:56   #254 (permalink)  Top
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Io ho il 300x normale con pale in carbonio e non so che differenza ci sia con il 300cfx
Ma il 180cfx è tanto più potente.
Sicuramente per via del poco peso, ma già al 25% è una bomba e molto più preciso.
Per i ricambi, io li ho trovati su livehobby.de o su freakware.de
Purtroppo nessuna traccia dei servi o degli ingranaggi di ricambio 😞
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 20:25   #255 (permalink)  Top
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Residenza: Genova
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Seconda giornata di volo, questa volta in condizioni ottimali.

Confermo il 180 essere una bestia dalle spalle veramente larghe. Nella prima curva al 25% non accenna a perder giri proprio mai.

Riscontrato un difetto di comportamento: con i valori al piatto di default tende a scrollare come se i servi avessero gioco. Il difetto sparisce se si abbassa il gain proporzionale e integrale al 40%.

Purtroppo ho notato che con la dx8 i valori vengono memorizzati nel modello solo fino al cambio batteria.
Qualcuno ha approfondito questo?
Mi chiedo se col cavetto e il telefonino i valori memorizzati permangano o meno.

Alla 21esima ed ultima batteria, dopo una manovra azzardata ho dovuto tirare l'hold e ho crashato in modo molto moderato sul prato.
Risultato: un servo al piatto sgranato.

Ora sono alla ricerca degli ingranaggi.
Mi interessano pure i servi di HK con ingranaggi in metallo ma vorrei prima qualche feedback da chi li ha provati.

A breve un video dei voli di oggi postato da Molaraff...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 22:35   #256 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Scusate ma questi blade possono essere usati solo se in possesso di radio spektrum o sbaglio?!?
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Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
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ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 23:29   #257 (permalink)  Top
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L'avatar di crcbike
 
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Quanti 180 al battesimo oggi!
Anch'io finalmente ho scaricato le prime lipo (1 stock e le altre Turnigy) e anch'io sono stato calmo, solo volo "tranquillo". Finchè i ricambi non si trovano anche alla coop non lo metto sotto sopra!

Utilizzo con dx6i quindi per il momento setup di default. Potentissimo, preciso e stabile oltre le aspettative (è bastata solo una tacca di trim per evitare un po' movimento verso sx). Ho notato però anch'io un certo "scrollamento", attendo i feedback di chi è più esperto e usa la dx6i per fare il setup di fino.

Comunque gran modello, di micro ha ben poco (nel bene e nel male), la meccanica sembra davvero pensata bene, vedremo più avanti, per ora promette bene...

Note:
-Canopy: come già detto è sottilissima e incollata coi piedi, va da subito rinforzata internamente con scotch trasparente.
Inoltre (come si vede in qualche video) è consigliabile allargarla col dremel in prossimità dei link al piatto (sopra la scritta 180). Quando il piatto è tutto basso e si inclina i link ci vanno a contatto.

-Pattini: A mio avviso sottodimensionati e fatti di una plastica troppo cruda che molleggia poco. Dopo qualche atterraggio sul duro in garage per i primi hovering un piede ha mostrato segni di cedimento. Senza aspettarne la rottura ho preso in prestito quello del T-Rex 250 dal mio 120. Basta farci due fori ø2mm a 12mm di interasse e si monta al volo. Sembra fatto apposta, la canopy ci si incastra alla perfezione con meno gioco rispetto all'originale.
Icone allegate
Club E-Flite Blade 180 CFX-1-img_0140.jpg  
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 00:14   #258 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Quanti 180 al battesimo oggi!
Anch'io finalmente ho scaricato le prime lipo (1 stock e le altre Turnigy) e anch'io sono stato calmo, solo volo "tranquillo". Finchè i ricambi non si trovano anche alla coop non lo metto sotto sopra!

Utilizzo con dx6i quindi per il momento setup di default. Potentissimo, preciso e stabile oltre le aspettative (è bastata solo una tacca di trim per evitare un po' movimento verso sx). Ho notato però anch'io un certo "scrollamento", attendo i feedback di chi è più esperto e usa la dx6i per fare il setup di fino.

Comunque gran modello, di micro ha ben poco (nel bene e nel male), la meccanica sembra davvero pensata bene, vedremo più avanti, per ora promette bene...

Note:
-Canopy: come già detto è sottilissima e incollata coi piedi, va da subito rinforzata internamente con scotch trasparente.
Inoltre (come si vede in qualche video) è consigliabile allargarla col dremel in prossimità dei link al piatto (sopra la scritta 180). Quando il piatto è tutto basso e si inclina i link ci vanno a contatto.

-Pattini: A mio avviso sottodimensionati e fatti di una plastica troppo cruda che molleggia poco. Dopo qualche atterraggio sul duro in garage per i primi hovering un piede ha mostrato segni di cedimento. Senza aspettarne la rottura ho preso in prestito quello del T-Rex 250 dal mio 120. Basta farci due fori ø2mm a 12mm di interasse e si monta al volo. Sembra fatto apposta, la canopy ci si incastra alla perfezione con meno gioco rispetto all'originale.
Una tacca di trim?
Lascio la parola ai più asperti ma sui flybarlells non si usano i trim.....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 00:46   #259 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Seconda giornata di volo, questa volta in condizioni ottimali.

Confermo il 180 essere una bestia dalle spalle veramente larghe. Nella prima curva al 25% non accenna a perder giri proprio mai.

Riscontrato un difetto di comportamento: con i valori al piatto di default tende a scrollare come se i servi avessero gioco. Il difetto sparisce se si abbassa il gain proporzionale e integrale al 40%.

Purtroppo ho notato che con la dx8 i valori vengono memorizzati nel modello solo fino al cambio batteria.
Qualcuno ha approfondito questo?
Mi chiedo se col cavetto e il telefonino i valori memorizzati permangano o meno.

Alla 21esima ed ultima batteria, dopo una manovra azzardata ho dovuto tirare l'hold e ho crashato in modo molto moderato sul prato.
Risultato: un servo al piatto sgranato.

Ora sono alla ricerca degli ingranaggi.
Mi interessano pure i servi di HK con ingranaggi in metallo ma vorrei prima qualche feedback da chi li ha provati.

A breve un video dei voli di oggi postato da Molaraff...
Mi arriva in settimana e ho i servi a casa... così provo e ti dico
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 01:09   #260 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-01-2009
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Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Mi arriva in settimana e ho i servi a casa... così provo e ti dico
Quali servi hai? Il problema è che funzionino al contrario...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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