08 novembre 14, 09:55 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Pure io lo sto montando in attesa dei servi nuovi , e non posso fare a mena di notare che sia costruito abbastanza bene . L'ignegnerizzazione e ' " saggiamente " la copia , in molti particolari ,del Rex 450 . Nel mio modello ha troppo gioco assiale l'albero principale ( diciamo mezzo millimetro ..forse i rasamenti in ricambio presenti servono allo scopo ?!) Nello sgranamento del TT hanno ceduto gli ingranaggi posteriori ( nella coda ) o quelli a ridosso del main Gear ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
08 novembre 14, 12:28 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
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| Citazione:
Il mio è perfetto così come è Nessuno dei miei ingranaggi si è sgranato Mi si è rotto uno dei 2 terminali a croce del torque tube Trovo molto intelligente come hanno studiato l'accoppiamento e la trasmissione della coda | |
08 novembre 14, 17:31 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
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| Prime impressioni
Finalmente anch'io oggi ho potuto provare il Blade 180 cfx. Concordo con quanto scritto da Samoluke, un altro pianeta rispetto al Blade 130 x, potente e preciso. Per ora, in assenza di ricambi sul mercato, e in particolare di servi e torque tube, che pare siano le parti delicate, mi solo limitato a un volato normale. Unica nota dolente la canopy, una vera c...ata, mi è arrivata integra, ma appena l'ho smontata per montare la batteria si è aperta in alto, probabilmente per la poca colla usata per fissare le due parti. Quindi, ragazzi, rinforzatela all'interno con nastro adesivo. Diciamo che, come impressione generale, sembra non un 130 x sovradimensionato, ma un piccolo 300x, complice una centralina evoluta. ciao a tutti Andrea
__________________ Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3 |
08 novembre 14, 18:56 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 209
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Io ho il 300x normale con pale in carbonio e non so che differenza ci sia con il 300cfx Ma il 180cfx è tanto più potente. Sicuramente per via del poco peso, ma già al 25% è una bomba e molto più preciso. Per i ricambi, io li ho trovati su livehobby.de o su freakware.de Purtroppo nessuna traccia dei servi o degli ingranaggi di ricambio 😞 |
08 novembre 14, 20:25 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Seconda giornata di volo, questa volta in condizioni ottimali. Confermo il 180 essere una bestia dalle spalle veramente larghe. Nella prima curva al 25% non accenna a perder giri proprio mai. Riscontrato un difetto di comportamento: con i valori al piatto di default tende a scrollare come se i servi avessero gioco. Il difetto sparisce se si abbassa il gain proporzionale e integrale al 40%. Purtroppo ho notato che con la dx8 i valori vengono memorizzati nel modello solo fino al cambio batteria. Qualcuno ha approfondito questo? Mi chiedo se col cavetto e il telefonino i valori memorizzati permangano o meno. Alla 21esima ed ultima batteria, dopo una manovra azzardata ho dovuto tirare l'hold e ho crashato in modo molto moderato sul prato. Risultato: un servo al piatto sgranato. Ora sono alla ricerca degli ingranaggi. Mi interessano pure i servi di HK con ingranaggi in metallo ma vorrei prima qualche feedback da chi li ha provati. A breve un video dei voli di oggi postato da Molaraff... |
08 novembre 14, 22:35 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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Scusate ma questi blade possono essere usati solo se in possesso di radio spektrum o sbaglio?!?
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
08 novembre 14, 23:29 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Tuscany
Messaggi: 131
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Quanti 180 al battesimo oggi! Anch'io finalmente ho scaricato le prime lipo (1 stock e le altre Turnigy) e anch'io sono stato calmo, solo volo "tranquillo". Finchè i ricambi non si trovano anche alla coop non lo metto sotto sopra! Utilizzo con dx6i quindi per il momento setup di default. Potentissimo, preciso e stabile oltre le aspettative (è bastata solo una tacca di trim per evitare un po' movimento verso sx). Ho notato però anch'io un certo "scrollamento", attendo i feedback di chi è più esperto e usa la dx6i per fare il setup di fino. Comunque gran modello, di micro ha ben poco (nel bene e nel male), la meccanica sembra davvero pensata bene, vedremo più avanti, per ora promette bene... Note: -Canopy: come già detto è sottilissima e incollata coi piedi, va da subito rinforzata internamente con scotch trasparente. Inoltre (come si vede in qualche video) è consigliabile allargarla col dremel in prossimità dei link al piatto (sopra la scritta 180). Quando il piatto è tutto basso e si inclina i link ci vanno a contatto. -Pattini: A mio avviso sottodimensionati e fatti di una plastica troppo cruda che molleggia poco. Dopo qualche atterraggio sul duro in garage per i primi hovering un piede ha mostrato segni di cedimento. Senza aspettarne la rottura ho preso in prestito quello del T-Rex 250 dal mio 120. Basta farci due fori ø2mm a 12mm di interasse e si monta al volo. Sembra fatto apposta, la canopy ci si incastra alla perfezione con meno gioco rispetto all'originale. |
09 novembre 14, 00:14 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
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Lascio la parola ai più asperti ma sui flybarlells non si usano i trim..... | |
09 novembre 14, 00:46 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
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__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
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