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Vecchio 06 novembre 14, 16:25   #221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Si ' controllato tutto è tutto funzionava bene; stranamente anche il centraggio dei servi ( non mi chiedere perché ) corrispondeva perfettamente e anche i gradi positivi e negativi

..analizzando il tutto a mente fredda : errore mio a sottovalutare i molti segnali di una centralina in difficoltà per qualche vibrazione di troppo che la faceva impazzire !

Il tuo sale diritto o necessità di molte correzioni già in spool up?

Io abituato al nano ( che è malmesso : è una vibrazione vivente !) ) alzo prima in hovvering e poi mi creo il problema
Il mio sale dritto. Il primo traslava leggermente in avanti perché non avevo centrato le squadrette.
Pero' posso dirti che facendo esperimenti sulla memorizzazione del centraggio ho volutamente storto le squadrette e dopo di ciò non era possibile decollare perché si inclinava da tutte le parti...

Hai già un idea di dove potrebbero esser disponibili i ricambi?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:30   #222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ma la squadretta a 90 dovrebbe essere giusta ma dovrebbe avere 0 passo o leggermente ma non cosi tanto......
Personalmente io so che :

Con la squadretta a 90 gradi del servo di coda si dovrebbe avere circa 8 gradi di anti coppia ( e comunque un riferimento visivo replicabile e comunque una corsa abbastanza mediana dello slider sull'alberino di coda )

Riferimento visivo ..tipo uno di questi :

-la leva a 90 gradi rispetto al tail boom

- la leva parallela all'alberino di coda

- metà della corsa del picht slider sull'alberino di coda

Ora posto una foto da sotto come è settata la coda con il servo di coda a 90 gradi ..
E lo confrontiamo con i vs !

Comunque nel mio caso la coda non aveva colpe ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:38   #223 (permalink)  Top
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Club E-Flite Blade 180 CFX-imageuploadedbytapatalk1415284545.618162.jpg

Di fabbrica a me è ' uscito così ( squadretta del servo di coda a 90 gradi )


Spero che i servi li abbiano qui .' :Club E-Flite Blade 180 CFX-imageuploadedbytapatalk1415284615.494305.jpg


..magari mano prima una mail ..


........spero di capire un poco meglio come settare la centralina con la dx 6 ...magari ho un problema di centraggio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:45   #224 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allegato 314057

Di fabbrica a me è ' uscito così ( squadretta del servo di coda a 90 gradi )


Spero che i servi li abbiano qui .' :Allegato 314058


..magari mano prima una mail ..


........spero di capire un poco meglio come settare la centralina con la dx 6 ...magari ho un problema di centraggio
Quello che ancora non ci è stato detto è come fare eventualmente i limiti di coda... tu potresti ottenere la configurazione perfetta avvitando un po' il rinvio pero' potresti trovarti nella situazione di sforzare il servo se il pitch tocca in battuta...
Forse semplicemente con i finecorsa sulla radio?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 16:58   #225 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Il mio sale dritto. Il primo traslava leggermente in avanti perché non avevo centrato le squadrette.
Pero' posso dirti che facendo esperimenti sulla memorizzazione del centraggio ho volutamente storto le squadrette e dopo di ciò non era possibile decollare perché si inclinava da tutte le parti...

Hai già un idea di dove potrebbero esser disponibili i ricambi?
Forse questa spiega l'impossibilità per me nel gestire un semplice hovvering : dai video non sembra particolarmente complicato alzarlo ..

Ricapitolando : tu lo alzi senza dover correggere in spool up ?!

A me , a terra , faceva la macumba 😄
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Vecchio 06 novembre 14, 16:59   #226 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Personalmente io so che :

Con la squadretta a 90 gradi del servo di coda si dovrebbe avere circa 8 gradi di anti coppia ( e comunque un riferimento visivo replicabile e comunque una corsa abbastanza mediana dello slider sull'alberino di coda )

Riferimento visivo ..tipo uno di questi :

-la leva a 90 gradi rispetto al tail boom

- la leva parallela all'alberino di coda

- metà della corsa del picht slider sull'alberino di coda

Ora posto una foto da sotto come è settata la coda con il servo di coda a 90 gradi ..
E lo confrontiamo con i vs !

Comunque nel mio caso la coda non aveva colpe ..

Ah però aspetta, io faccio riferimento al ar7200bx del 300 dove gli si da 0 gradi in coda perche per l'anticoppia ci pensa lui.... qui non saprei
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 17:25   #227 (permalink)  Top
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Eccoti un decollo casalingo!
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Vecchio 06 novembre 14, 17:35   #228 (permalink)  Top
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Eccoti un decollo casalingo!
Ti stai impegnando per tenerlo...
Chissà se ci vanno questi:
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
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cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 18:57   #229 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ah però aspetta, io faccio riferimento al ar7200bx del 300 dove gli si da 0 gradi in coda perche per l'anticoppia ci pensa lui.... qui non saprei
Allora forse è ' così pure per questa centralina ..e io non lo sapevo !

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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio


Eccoti un decollo casalingo!
Premesso che i tuoi pollici d'oro non si duscutono
..sono stato proprio un pollo a pensare che era difficile da alzare in hovering

Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ti stai impegnando per tenerlo...
Chissà se ci vanno questi:
Servi
Domani misuro ..
Spero inizialmente di avere gli originali ( almeno fino a quando non ho le idee chiare sul settaggio della centralina .

Ultima modifica di edubu : 06 novembre 14 alle ore 19:00
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Vecchio 06 novembre 14, 19:20   #230 (permalink)  Top
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Eccoti un decollo casalingo!
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