Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 20:02   #191 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ora io debbo capire bene con la dx6i X ( la " vecchia ")come fare ( per di più io sono in mode 1 - ma pensandoci i comandi sono uguali divergendo gli stick )

Per quanto riguarda i travel di thr sbagliati sul manuale , io ho già memorizzato come il tuo " allievo " molaref ha scritto .( domani dovrei finalmente ricevere il 180 )

Ps : hai regolato pure i Gain ( con stick divergenti interni )?
Sono entrato nel menù di regolazione attraverso la procedura descritta e la telemetria, ho visto che si puo' assegnare un valore diverso ad ogni "H" che dovrebbe corrispondere a un gain specifico.
Alettoni a destra: si cambia (credo) tipo di gain associato alle varie lettere H (1,2,3...7)
Elevatore in alto o in basso per aumentare o diminuire il valore
Rudder a destra per riportare il valore al default.

Per chi come te non ha la telemetria credo che si possa fare ugualmente una regolazione guardando il posizionamento del piatto che si alza e si abbassa in concomitanza del variare dei valori...

Per adesso ho lasciato tutto di default perché qui piove e non si possono fare prove di volo.

Ps.: su due elicotteri mi sono arrivate due canopy rotte!
Controllatele quando vi arrivano così capiamo se alla Horizon sono poco delicati...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 20:41   #192 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio

Controllatele quando vi arrivano così capiamo se alla Horizon sono poco delicati...
Qualche domanda ..

Dove sono rotte ..dove si bloccano sul modello ?

..sicuramente sarà rotta pure a me ..

Da come hai capito tu : ieri che hai dovuto regolare i link perché avevi poco passo negativo , se invece avessi fatto il bind con gli stick divergenti , non avresti dovuto regolare con i tre giri di link ?

Come telemetria che dati trasmette ..carica della lipo ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 20:42   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Sono entrato nel menù di regolazione attraverso la procedura descritta e la telemetria, ho visto che si puo' assegnare un valore diverso ad ogni "H" che dovrebbe corrispondere a un gain specifico.
Alettoni a destra: si cambia (credo) tipo di gain associato alle varie lettere H (1,2,3...7)
Elevatore in alto o in basso per aumentare o diminuire il valore
Rudder a destra per riportare il valore al default.

Per chi come te non ha la telemetria credo che si possa fare ugualmente una regolazione guardando il posizionamento del piatto che si alza e si abbassa in concomitanza del variare dei valori...

Per adesso ho lasciato tutto di default perché qui piove e non si possono fare prove di volo.

...ma? Con tutte queste procedure di regolazione tramite tx, possibile non esiste un manuale da seguire? Ho cercato in rete non ho trovato nulla, volevo studiarlo un po' e sentire altri pareri prima di prenderlo...

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 21:08   #194 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
...ma? Con tutte queste procedure di regolazione tramite tx, possibile non esiste un manuale da seguire? Ho cercato in rete non ho trovato nulla, volevo studiarlo un po' e sentire altri pareri prima di prenderlo...

E' tutto da " creare "
Questo lo ho trovato nell'aggiornamento

1. This is currently for 7 channel radios and up. DX6/6i are not yet supported but a future firmware has been indicated that will address this.

...vorrei sapere ora che a breve mi arriva che faccio con la DX 6i X ?

Come lo Bindo ?
Vecchio 04 novembre 14, 21:21   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di crcbike

Data registr.: 20-07-2014
Arrivato ieri anche il mio. Modello veramente bello , non vedo l'ora di provarlo ma fino al we niente.
Confermo la Canopy rotta di serie, la mia ha una crepa vicino al carrello e sopra dove è accoppiata si è aperta ancor prima di rimuoverla. Segnalato al rivenditore ne forniranno una seconda appena disponibile. Per utilizzare questa basta un po' di nastro adesivo.

Anch'io ho una dx6i, teniamoci aggiornati sulla procedura corretta del binding e del setup generale..
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 21:54   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
E' tutto da " creare "
Questo lo ho trovato nell'aggiornamento

1. This is currently for 7 channel radios and up. DX6/6i are not yet supported but a future firmware has been indicated that will address this.

...vorrei sapere ora che a breve mi arriva che faccio con la DX 6i X ?

Come lo Bindo ?
Io ho la dx9!
Ma mi domando se era troppo difficile fare un manuale dove c'era anche compreso un minimo di istruzioni per la programmazione!

RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 21:56   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Arrivati tutti e due! La prima prova di volo ce l'hai qualche post addietro...
ops mi ero saltato tutta la pagina 18

ora vogliamo un video!
Vecchio 04 novembre 14, 22:51   #198 (permalink)  Top
User

Che mistero queste canopy rotte ...
Vecchio 04 novembre 14, 23:56   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di crcbike

Data registr.: 20-07-2014
Citazione:
Che mistero queste canopy rotte ...
Non è un mistero, sono un velo di cipolla assemblate e incollate coi piedi. E' facilissimo che si apra al primo inserimento. Obbligatorio da subito il rinforzo interno con scotch trasparente.

Al contrario l'assemblaggio della meccanica sembra più curato, non ho trovato per ora viti lente o cose troppo fuori posto.

Per quanto riguarda le impostazioni e il bind con Dx6i ho proceduto al momento come da manuale (quello nel sito). Ovvero senza muovere gli stick ma solo col trim e lo stick del throttle tutto giù prima di accendere la radio e bindare. I movimenti sembrano ok, il resto si vedrà...
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 00:03   #200 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Non è un mistero, sono un velo di cipolla assemblate e incollate coi piedi. E' facilissimo che si apra al primo inserimento. Obbligatorio da subito il rinforzo interno con scotch trasparente.

Al contrario l'assemblaggio della meccanica sembra più curato, non ho trovato per ora viti lente o cose troppo fuori posto.

Per quanto riguarda le impostazioni e il bind con Dx6i ho proceduto al momento come da manuale (quello nel sito). Ovvero senza muovere gli stick ma solo col trim e lo stick del throttle tutto giù prima di accendere la radio e bindare. I movimenti sembrano ok, il resto si vedrà...
I servi si sono posizionati correttamente a 90 gradi ?

..e con zero gradi a centro stick ?
Rispondi

Bookmarks