Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 22:05   #691 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Data registr.: 24-09-2010
Smile battesimo dell'aria

Soddisfattissimo!!!
Questo elicottero è fenomenale!
Oggi primo volo e che dire, venendo dal Blade 300x, c'è un grande abisso, sia progettuale che costruttivo. Come già scritto da molti, niente giochi e, la cosa che mi ha sorpreso, silenziosissimo!

E che dire del packaging, delle istruzioni dettagliatissime, ma tutto questo è stato già scritto, non posso che aggiungermi al coro...
...Oxy Heli continua così!!!

P.S. l'unico problema che ho avuto, ma per mia ignoranza è stato il settaggio del piatto della radio DX8 (impostato piatto 3 servi 120°, quando dovevo impostare 1 servo) che mandava in pallone la kbar.

E che dire del programma Vstabi, sicuramente superiore e meno complicato del beastx.

Un ultimo dubbio sulla curva del passo in normal, la lascio lineare 0-25-50-75-100 o, come nel 300x, parte da un valore di 30?
E il gyro sulla radio lo lascio inibito come già impostato, o devo mettere un valore?

Grazie per l'aiuto

Andrea
Vecchio 28 febbraio 15, 09:03   #692 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Soddisfattissimo!!!
Questo elicottero è fenomenale!
Oggi primo volo e che dire, venendo dal Blade 300x, c'è un grande abisso, sia progettuale che costruttivo. Come già scritto da molti, niente giochi e, la cosa che mi ha sorpreso, silenziosissimo!

E che dire del packaging, delle istruzioni dettagliatissime, ma tutto questo è stato già scritto, non posso che aggiungermi al coro...
...Oxy Heli continua così!!!

P.S. l'unico problema che ho avuto, ma per mia ignoranza è stato il settaggio del piatto della radio DX8 (impostato piatto 3 servi 120°, quando dovevo impostare 1 servo) che mandava in pallone la kbar.

E che dire del programma Vstabi, sicuramente superiore e meno complicato del beastx.

Un ultimo dubbio sulla curva del passo in normal, la lascio lineare 0-25-50-75-100 o, come nel 300x, parte da un valore di 30?
E il gyro sulla radio lo lascio inibito come già impostato, o devo mettere un valore?

Grazie per l'aiuto

Andrea
Se nella videata a dx dove hai settaggio, imposti invece che banco 0 la modalità AUX-sensibilità giroscopio (apri la tendina dei banchi) attivi la possibilità di selezionare il gain gyro su ogni idle e in normal. Attivata questa funzione metterai valori da TX che nella colonna blu della sensibilità corrisponde ad un gain di circa 50-55 (non ti preoccupare se da tx per raggiungere tale valore devi passare da avcs a normal)
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 12:16   #693 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Se nella videata a dx dove hai settaggio, imposti invece che banco 0 la modalità AUX-sensibilità giroscopio (apri la tendina dei banchi) attivi la possibilità di selezionare il gain gyro su ogni idle e in normal. Attivata questa funzione metterai valori da TX che nella colonna blu della sensibilità corrisponde ad un gain di circa 50-55 (non ti preoccupare se da tx per raggiungere tale valore devi passare da avcs a normal)

Grazie!!!
Vecchio 28 febbraio 15, 22:27   #694 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
resistenza ai crash...e qui i giri erano belli alti...

https://www.youtube.com/watch?v=L6HYpc_6GXM
Vecchio 01 marzo 15, 08:07   #695 (permalink)  Top
User

L'avatar di andygi66

Propongo di tenere un database delle segnalazioni dei pezzi danneggiato nei crash anche per capire quali sono i ricambi da tenere come scorta, che ne dite?
Io direi per iniziare la lista, albero principale, pale, alberino di coda e poi.....???
Ciao. Andrea
Vecchio 01 marzo 15, 09:21   #696 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Propongo di tenere un database delle segnalazioni dei pezzi danneggiato nei crash anche per capire quali sono i ricambi da tenere come scorta, che ne dite?
Io direi per iniziare la lista, albero principale, pale, alberino di coda e poi.....???
Ciao. Andrea
uniball e colonette filettate , per evenienza, pale
Vecchio 01 marzo 15, 10:49   #697 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Ciao. Andrea

Corona, carrello, tubo di coda, cinghia, spindle, links servo piatto

Per rompere/perdere il resto ci vuole molta sfiga...

Bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 12:01   #698 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Ragazzi, voi vi fidereste a mettere una ricevente orange? (pensavo solo satellite da collegare a kbar )
http://orangerx.com/2013/05/30/r110x...tenna-version/

Helimat da Tapatalk
Vecchio 01 marzo 15, 14:49   #699 (permalink)  Top
User

L'avatar di sampei73

Data registr.: 21-02-2013
Testato su classe 500 va proprio bene....helimat sei sul sicuro ;-)
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 18:08   #700 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
sensazioni di volo??

chi ci ha già volato?
sensazioni? che ne pensate?

io nel we ho fatto una ventina di voli con il nuovo kit, oxy full stock, 3s, pale stock 255: una goduria! in volo setoso, preciso, potente, mai un'esitazione.
ho "subìto" 2 crash (non è l'età, sono quei maledetti piroflip), alla fine me la sono cavata con spindle e tubo di coda, link DFC e una corona. il primo volavo con pale plastic, il secondo con carbon ma non le ho rotte!!

Ho volato anche 4 lipo con il kit stretch (6s), pale zeal 285: da non credere! un modello, se possibile, ancora più potente di collettivo, preciso fino al robotico, si riesce a sentire ogni impercettibile movimento degli stick (in particolare le cassate...)

mooolto soddisfatto

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks