29 settembre 14, 13:01 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
| Non mi è chiaro, ci sono parti comuni con il 300LX o è tutto nuovo ? il telaio vedo ha delle modifiche a qualche dettaglio, davanti ad esempio, ma sembra molto simile, la testa mi sembra uguale, insomma rispetto al mio 300X Full Lynx stretch, cosa cambia ? Grazie
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
29 settembre 14, 15:47 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
tutti il resto è stato ridisegnato: il telaio è nuovo di pacca, come pure albero, piatto, testa e manine, corona e tutta la coda. Sebbene a prima vista sembrano esserci parti in comune, le differenze sono in particolare nelle geometrie: quando si fanno le upgrade di un modello, bisogna, obtorto collo alle volte, rispettare meticolosamente le geometrie del modello "recettore", anche se, alle volte, queste non sono "giuste". per fare un esempio, le geometrie di testa e piatto di molti eli (e il 300 non fa eccezione) sono tali che, se vi si installa un V-bar (preso come riferimento in quanto forse il più studiato e maturo sistema FBL, un precursore), non si riescono a raggiungere i valori "ottimali" nel set-up. Come dire che, secondo i controllori Mikado, le geometrie della testa stock del 300 sono "sbagliate". su Oxy, questo difetto è stato corretto, e i valori ottimali sono raggiunti di scatola. stesso discorso per altri dettagli, quali la coda: il design delle manine del 300, ad alti giri, richiede sforzi sul servo immani . probabilmente perchè il 300 di scatola non è stato concepito o ottimizzato per alti giri. Su Oxy la coda è stata integralmente ridisegnata. Se poi si possa installarla sul 300, credo di si. Alberi: entrambi accorciati, soprattutto in coda, dove l'alberino cosi lungo dà solo problemi (in particolare vibrazioni) e via andare Quindi: Oxy è un modello concepito ex-novo per soddisfare i palati più esigenti in termini di prestazioni estreme, ma anche nel volo più tranquillo, porta dei vantaggi innegabili e visibilissimi: precisione, consistenza e linearità di comportamento, in aggiunta ad una coda granitica, requisito essenziale per i pro ma anche e forse soprattutto per chi sta imparando nuove manovre e non vuole stare " a chiappe strette" temendo che se osa troppo vada in tail blow out! Questo è stato peraltro anche il commento di alcuni dei piloti ufficiali a cui ho visto provare Oxy ieri a Lodrino: stupefatti da quanto lineare sia e da quanto in fretta ci si prenda confidenza: nessuno di loro, dopo i primissimi secondi di "assaggio", si è fatto mancare nulla, e nessuno ha poi osservato di aver notato debolezze o stranezze di comportamento. Posso dire, poichè l'ho sentito con le mie orecchie, Tareq dire: "perfect!" Abreve, se non sono già in giro, ci saranno anche altri video di altri piloti (impressionante lo stile pulito e morbido di una giovane promessa del Nord Europa) che mostreranno come sia versatile e adattabile a tutti gli stili di volo.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
29 settembre 14, 16:54 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
|
Tu che lo hai visto in volo,che parere hai della motorizzazione a 4s??lo chiedo perché secondo me come classe può essere estremamente valido a 4s mantenendo grandi prestazioni e costi di lipo bassi.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
29 settembre 14, 17:08 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
|
Grazie Bladebuster, ottimo lavoro hanno fatto, pensavo e speravo fosse un progetto diverso, così sono giustificato nel comprarlo Non vedo l'ora di sapere tutto e vedere le foto ufficiali
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
29 settembre 14, 17:27 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Se ne parlava a cena, l'altra sera, e chi lo ha provato suggeriva di proporre come kit il 3/4s (si sta studiando un motore versatile che vada bene per le 3 e le 4s, cambiando solamente il pignone). So che Luca sta anche promuovendo la produzione di lipo "perfette" per il modello, ed in particolare le 4 e le 6 s, che al momento non sono troppo diffuse. Da tenere presente per chi vola col 300 3s: l'Oxy sarà più leggero, quindi se spinge cosi il 300 3s, figuratevi l'Oxy...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
29 settembre 14, 17:29 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Oxy 3 technical specifications
ecco qui qualche numero! Oxy3 Specifications - HeliFreak Main features Heli designed for intense 3D performance: - ultra rigid frame - Triple main shaft supports - Quality injection molded plastics - Lightweight high visibility fiberglass canopy by Fusuno - autorotation integrated into main gear hub Main rotor - Semi rigid DFC head for precise performance - Thrust bearings in main and tail grips - Oversize hardened spindle - Ball raced 120° CCPM serviceable swash plate - Swashplate linkages optimized geometry Tail system - Belt drive tail (low parts count and low crash cost) - Innovative delta box tail boom with no requirement for boom supports - Tail optimized to minimize vibration and servo load at high tail speed - CNC tail pulley with pretension pulley system - Rigid carbon fiber 3mm diameter tail push rod for the increased tail control Electronics & Power system - Battery tray fits a variety of battery packs 3s or 4S 1300/1600mAh max length 75mm - ESC support suitable for 25 - 40A ESC and more - Hardened Steel Pinion: 14T included suitable for 3s 4000 kV motors (optional pinions: 11-12-13) - Suitable for most micro cyclic and tail servos - Smart and clean electronic wiring set up Specifications - Length: 530mm Height: 175mm Width: 80mm - Main rotor blade length: 250mm - Tail blade length: 46mm - Slant main gear: 140T 0.5 Mod - Wide head speed range: 3000 for sport flying a to 4500 for insane 3D - Tail gear ratio 4.214 (14T pulley) for 3800 - 4500rpm (optional 13T pulley available for low head speed 3000-4000 rpm) - Approximate RTF weight: 580g with 3s 1300mAh battery suitable for 3.5 minutes of intense 3D at 4000rpm Kit includes: - Main and tail blades - Painted Fusuno canopy - 13, 14 and 15T pinions (shaft 3,17 mm) for different motor KV and battery set ups Options - EOX ultimate series motor 2214 class 4100KV , 435W, suitable for 3s - Optional standard (non DFC) head - CNC tail 13T pulley available for low head speed tail holding power - Optional 3 and 4 blade head (under development) - Stretch kit up to 280mm main blades (under development) - F3C style fuselage (under development)
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
01 ottobre 14, 02:51 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
|
ringrazio tutti per i complimenti e per il supporto. AHSD e' stato un piacevole successo. erano 2 anni che mancavo dai campi europei.. troppo reso con il lavoro e famiglia.. ma ora la musica cambia.. impegnato o meno con Oxy si viaggera di piu.. mi scuso se non posto molto sul barone. ho davvero poco tempo e bladebuster mi aiuta con i report e le comunicazioni. ho visto che stanno uscendo altri video.. non solo quelli di Tareq ma anche di Rasmus . Tareq mi ha confermato che ha parecchie foto e video e le pubblichera a breve. e' stato davvero bello rivedere un po tutti gli addetti in svizzera.. e che fortuna con il meteo.. vi saluto e rimando alle prossime news. Luca Invernizzi Lynx Heli Innovations |
01 ottobre 14, 10:23 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
|
Un saluto a Luca, hai creato un mostro!! ecco un video di Rasmus, direi che il volo è pulito e preciso.. https://www.youtube.com/watch?v=BLYwNzQ3gj0#t=31 un video di tareq con sghignazzate..., mamma mia sentite i giri e le stoppate, sto modello se non è esploso li è praticamente indistruttibile... https://www.youtube.com/watch?v=dMnd3WRmSpI complimenti davvero Luca, è veramente bello e prestante, era bello vedere come tutti loammiravano e chiedevano info, era bello che anche i piloti affermati rimanevano a bocca aperta davanti alle prestazioni!! con la passione si fanno molte cose, ma quando ci si mette l'amore non puo' che essere un prodotto al top!!
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
01 ottobre 14, 18:24 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
| Qui le 6s mi sembrano un tantino esagerate... ma ben venga Mi vien da sorridere perché che alcuni se lo faranno proprio a 6s e magari son proprio quelli che sostengono che un 550 a 12s è esagerato! Hahaha Comunque bel giocattolino, sarei curioso di provarlo per constatare la tenuta della coda alla quale son particolarmente sensibile! Speriamo facciano anche qualche modello di taglia superiore in futuro...
__________________ DX8 mode 1 |
Bookmarks |
| |