06 aprile 16, 21:35 | #1691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Ci ricordi le misure dell'Oxy4?
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
07 aprile 16, 10:31 | #1692 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Misure definitive non ne ho ancora, ma quasi sicuramente il "concept" prevede di supportare nella versione stock pale da 310 fino a 325 mm, nella versione stretch fino a 350/360. LA coda avrà come su Oxy3 una ampia scelta di rapportature e di palini, in modo da avere una coda autoritaria a qualunque numero di giri e dimensione di pala quindi ciascuno potrà configurare il proprio modello aderendo ai proprio gusti (chi lo vuole far frullare a millemila giri e vuole il rotore compatto, chi lo vuole floaty e lento...) La configurazione meccanica è la medesima di Oxy 3 (quindi motore anteriore in alto, lipo sul muso, servi in parallelo nel telaio, corona slant, coda con cinese weighs angolati, tubo a sezione rettangolare senza tiranti etc)); ovviamente gli alberi saranno tutti maggiorati, il telaio allargato per farci stare motorizzazioni più robuste, e dovrebbe viaggiare, tra Sport ed extreme, da 3s/2200 mAh a 6s/1200-1400 mAh. Non ho ancora visto la canopy, ma li credo che ci sarà qualche evoluzione di forma, anche per rendere il modello più filante Il modello è stato pensato per avere caratteristiche aerobatiche come Oxy 3 (baricentri, cinematica di testa e di coda), per montare motorizzazioni più"open", sfruttando i motori di mercato, oltre a quelli Lynx, (che, a detta di chi li ha confrontati, hanno prestazioni pari ad Xnova...) Non conosco i pesi definitivi; quelli del prototipo di Natale erano in OdV con lipo 3s/2200 e pale da 310 si aggirava intorno al 900 gr, senza canopy; il modello definitivo dovrebbe salire un pò, vedremo se si sta sotto il kg. Se cosi fosse, il disk loading sarebbe comunque sui 2300 gr/m2, contro Oxy3 stock che si aggira sui 2500 gr/m2 , ed è un modello molto neutro dal punto di vista del DL (la Tareq edition si attesta sui 2300 e risulta più agile e leggera); quindi c'è ancora spazio tanto per "appesantirlo" con motorizzazioni e lipo ancora più robuste e/o avere modelli molto light Insomma, se sono stati bravi, potrebbe essere un'ottima piattaforma che consente il recupero dell'elettronica di qualche vecchio 450 in disuso, per armare un modello parecchio divertente a costo contenuto, oppure con qualche euro in più ritrovarsi un eli da PRO. Vedremo nei prossimi giorni.... stay tuned!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
13 aprile 16, 12:14 | #1693 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Bene Blade, grazie innanzitutto per tutte le precise notizie tecniche Ora ci resta da attendere fiduciosi. per mio conto, opterò per la classica configurazione "dei tempi passati", ossia 3S 2200 e pale 325. Curiosità: per quanto riguarda il servo coda, sai mica se monterà Micro o Mini ? Grazie, di nuovo.
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
16 aprile 16, 23:28 | #1695 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
|
Ciao ragazzi Rieccomi a richiedere un consiglio... Ho un problema. Non riesco ad installare la batteria, i cavi sono troppo corti... Uso batterie Lynx 4S 1400mAh e l'ESC stock che forniscono con il modello (ho l'edizione standard). Qualcuno ha una foto al volo di come ha fatto? Un'altra cosa: ho sentito che alla Oxy parlavano di inviare a chi ha acquistato questo modello un alberino di coda di ricambio con un diverso numero di denti e qualche altra parte perchè erano stati riscontrati dei difetti su quelle fornite con il modello. E' vero? Grazie
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
17 aprile 16, 00:38 | #1696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Ecco delle foto.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
17 aprile 16, 09:56 | #1698 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
|
Con l'ingranaggio davanti da 56 denti, i giri della coda, con ingranaggio da 15 denti, sono stati ridotti da un massimo di 18000 a 16800, per evitare rotture dei cuscinetti. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |
17 aprile 16, 13:19 | #1699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
| Grazie mille... Citazione:
A me non hanno mai mandato nulla... Bisognava fare un ordine sul loro sito e li inviavano assieme? Grazie
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
17 aprile 16, 13:25 | #1700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
Bookmarks |
| |