Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 15, 00:27   #611 (permalink)  Top
User

L'avatar di crcbike

Data registr.: 20-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il gov YEP, come l'originale YGE, non è il massimo della vita. Dovresti usare il gov store ma devi farlo tarandolo con una lipo carica solo a 4.0V. Lui, in nquel modo, si setta per sempre su quel valore.

Diverso è se usassi la Kbar blu. In tal caso potresti usare il gov della centralina che è miliardi di volte più facile da settare da sw mikado : imposti il rapporto pignone/corona, il numero di poli del motore/2 e poi basta che gli dici quanti giri vuoi.

Funziona decisamente meglio
Quindi col Kgiallo quale regolatore consiglieresti?
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 00:55   #612 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Il gov YEP, come l'originale YGE, non è il massimo della vita. Dovresti usare il gov store ma devi farlo tarandolo con una lipo carica solo a 4.0V. Lui, in nquel modo, si setta per sempre su quel valore.

Diverso è se usassi la Kbar blu. In tal caso potresti usare il gov della centralina che è miliardi di volte più facile da settare da sw mikado : imposti il rapporto pignone/corona, il numero di poli del motore/2 e poi basta che gli dici quanti giri vuoi.

Funziona decisamente meglio
Lo Yep 90 è già provvisto di sensore di fase interno per il gov?
Vecchio 19 gennaio 15, 00:56   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Ognuno ha il suo punto di vista,io uso lo yep 100 sul rex 500,ci do delle affondate da paura,e non cala,difatti ho preso il 90 ad occhi chiusi,ricordiamoci che una bella differenza la fanno le lipo in realtà,,posso avere il miglior governor del mondo ma se il voltaggio cala troppo quando ne chiedi non si può certo dare la colpa ad yge o yep,sono proprio curioso di vedere le lipo 1800 come si comporteranno con gli assorbimenti di sti motori.
Vecchio 19 gennaio 15, 01:17   #614 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ognuno ha il suo punto di vista,io uso lo yep 100 sul rex 500,ci do delle affondate da paura,e non cala,difatti ho preso il 90 ad occhi chiusi,ricordiamoci che una bella differenza la fanno le lipo in realtà,,posso avere il miglior governor del mondo ma se il voltaggio cala troppo quando ne chiedi non si può certo dare la colpa ad yge o yep,sono proprio curioso di vedere le lipo 1800 come si comporteranno con gli assorbimenti di sti motori.
Già... mal che vada curva piatta al 100%, al diavolo il gov e gasssssss
Vecchio 19 gennaio 15, 10:18   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Il modo migliore per non farli calare è scegliere opportunamente i giri in governor mode ed il pignone. La qualità della lipo incide ma non può andare oltre la fisica essendo i giri linearmente dipendenti dalla tensione e la tensione c'è poco da fare diminuisce in maniera più o meno lineare con la scarica. Infatti il gas al 100% è il modo migliore per avere un lento ed inesorabile calo di giri dall'inizio del volo sino alla fine!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 12:36   #616 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Quindi col Kgiallo quale regolatore consiglieresti?
Io (non perchè ne vendo 2 che ho di troppo ma perchè trovo più facile il tutto) cambierei la kbar gialla con la blu.
Ma questo è solo perchè la gialla per me è una fes "stupida" che ha una funzione (il montaggio verticale) che non mi interessa. Ho scelto di usare solo le blu perchè hanno la gestione del governor e quindi sono complete come l'originale e molto più versatili e costano solo qualche eurino in più.
Gli YEP vanno benone.

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Lo Yep 90 è già provvisto di sensore di fase interno per il gov?

Lo YEP 90 ha 2 cavetti in uscita ma non so se uno dei 2 è il sensore dei giri. Ho letto su hk ma non ho capito...
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 14:52   #617 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Io (non perchè ne vendo 2 che ho di troppo ma perchè trovo più facile il tutto) cambierei la kbar gialla con la blu.
Ma questo è solo perchè la gialla per me è una fes "stupida" che ha una funzione (il montaggio verticale) che non mi interessa. Ho scelto di usare solo le blu perchè hanno la gestione del governor e quindi sono complete come l'originale e molto più versatili e costano solo qualche eurino in più.
Gli YEP vanno benone.

Lo YEP 90 ha 2 cavetti in uscita ma non so se uno dei 2 è il sensore dei giri. Ho letto su hk ma non ho capito...
Fino a poco tempo fa con lo yep serviva il sensore di fase,non era provvisto della predisposizione del gov esterno.
Dubito che abbiano fatto nuove release.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 16:27   #618 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Fino a poco tempo fa con lo yep serviva il sensore di fase,non era provvisto della predisposizione del gov esterno.
Dubito che abbiano fatto nuove release.
Gia, è quello che mi chiedevo... perché per usare un sensore rpm esterno tocca mettere pure uno Step down altrimenti sopra i 5 volt brucia, ma magari è solo il mio che è sfiato hahaha ad ogni modo lo yep 90 ha due cavetti che vanno alla ricevente o al fbl e mi chiedevo se magari uno non fosse proprio per il gov.
Mi interessa perché mi è capitato per le mani uno skokoom 540 e lo voglio provare e ha l'ingresso per il sensore di fase come il v bar...
Quindi la domanda è: qualcuno sa se sti clonatori hanno messo pure un sensore di fase sullo yep 90?? O è suonata la campanella e hanno lasciato il compito incompleto??
Vecchio 19 gennaio 15, 17:54   #619 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Quindi la domanda è: qualcuno sa se sti clonatori hanno messo pure un sensore di fase sullo yep 90?? O è suonata la campanella e hanno lasciato il compito incompleto??
Se uno deve scopiazzare... scopiazzasse bene... ecchediavolo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 15, 20:16   #620 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il modo migliore per non farli calare è scegliere opportunamente i giri in governor mode ed il pignone. La qualità della lipo incide ma non può andare oltre la fisica essendo i giri linearmente dipendenti dalla tensione e la tensione c'è poco da fare diminuisce in maniera più o meno lineare con la scarica. Infatti il gas al 100% è il modo migliore per avere un lento ed inesorabile calo di giri dall'inizio del volo sino alla fine!
Quoto,ma io intendevo che non credo di aver problemi col governor dello yep e lipo 2200 cazzute.
Sicuramente anche col governor del brain e lipo sfatte dopo il minuto non c'è più ciccia.

Bookmarks