Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 14, 01:26   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Dico che è solo marketing perché e' Bert Kammerer che ha marchiato i servi... perché quello che per noi è hobby per altri è business! Du iou andestend ???? Ti ripeto che con servi da 12 kg si fa gia un bel 3d con modelli da 5/5.5kg... se questo g380 è pesante (e lo sarà) peserà al massimo 1,3 kg! I conti non mi tornano. Poi ripeto, piu coppia c'è e meglio è... ma con servi da 3kg su questo modello si fa tutto alla grande!
bhe,si faceva anche un bel 3d con servi da 8,7 kg fino a 2 anni fa... e coi 700
Vecchio 08 settembre 14, 01:32   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bhe,si faceva anche un bel 3d con servi da 8,7 kg fino a 2 anni fa... e coi 700
Eh già.... dopotutto le case fanno il loro lavoro, stanno li per vendere ed è un bene che la tecnologia vada avanti e ci mancherebbe! Poi ognuno è libero di spendere quanto vuole sui propri giocattoli e averli sempre al top. Ma che certe caratteristiche siano fondamentali altrimenti il modello non va bene.... beh dai... non facciamoci prendere per i fondelli!
Io sul g500 ho avuto prima servi da 5 kg e andava gia molto bene, poi ho messo servi da 10kg e andava meglio... ma già quello con 5 kg ci si faceva tutto alla grandissima e pesa 2,5kg

Ultima modifica di daviderobbi : 08 settembre 14 alle ore 01:36
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 01:37   #213 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ragazzi dopo aver visto Schuldiner volare con il miniprotos stretch e i servi tgy306....
possiamo farci le pippe che vogliamo ma se lui stesso dice che vanno (cito testualmente) BENISSIMO io mi fido... stikazzi con le prove laser e quant'altro. 17 euro a servo e passa la paura.

E visto che vola meglio di tutti noi messi assieme mi fido del suo giudizio ad occhi chiusi. Concordo tutto marketing e poca sostanza...FORSE 10 persone in tutto il mondo sentirebbero sta differenza con i servi da 80 euro.

Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio

una modello barbone più economica indirizzata a chi fa volato o 3D light e una modello riccone per chi fa 3D spinto e/o vuole il massimo
Modello barbone?
Ecco pronto quotando un caro amico e condividendo al 100% la configurazione da barbone:

Yep 100A LV
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

3 x TGY306

In coda un Align DS520/525

Spesa totale per servi e ESC.... boh 95 euro ss comprese da hobbyking + il servo di coda.

Motore non saprei ...
Vecchio 08 settembre 14, 01:49   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi dopo aver visto Schuldiner volare con il miniprotos stretch e i servi tgy306....
possiamo farci le pippe che vogliamo ma se lui stesso dice che vanno (cito testualmente) BENISSIMO io mi fido... stikazzi con le prove laser e quant'altro. 17 euro a servo e passa la paura.

E visto che vola meglio di tutti noi messi assieme mi fido del suo giudizio ad occhi chiusi. Concordo tutto marketing e poca sostanza...FORSE 10 persone in tutto il mondo sentirebbero sta differenza con i servi da 80 euro.

Modello barbone?
Ecco pronto quotando un caro amico e condividendo al 100% la configurazione da barbone:

Yep 100A LV

3 x TGY306

Spesa totale per servi e ESC.... boh 95 euro ss comprese da hobbyking + il servo di coda.

Motore non saprei ...
Io montero servi kst hv, esc yep 90A, un Brain mi avanza e motore non lo so. Tra servi ed esc spendero circa 160 euro...e già son tanti, ma giusto perche il modello merita
Vecchio 08 settembre 14, 11:47   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Il mio commento sui servi in plasticaccia non era riferito ai servi postati....era un discorso in generale....
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:06   #216 (permalink)  Top
STENO
Guest

Personalmente avevo capito Rappy...
io mi riferivo piu al discorso come giustamente detto da tutti che oggi o hai servi da 80 euro su un 450 o non va... assurdo... e tutte cavolate.
confermavo quanto detto da tutti in effetti.

davide il 90A lo hai gia'? Se lo hai allora concordo. Se lo devi comprare... io starei largo con il 100... tanto la differenza di peso e costo e' davvero minima.
a quanto ne so con un 70A BUONO (kk presumo) tende a staccare... su uno yep starei piu largo possibile...
Vecchio 08 settembre 14, 15:16   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:

Modello barbone?

Yep 100A LV

3 x TGY306

Motore non saprei ...
Steno ti devo ricordare che Mauro (alias Schuldiner) sul mini protos utilizza il migliore dei servi mini MKS in coda, bene i turnigy sul ciclico (non hanno neanche giochi particolari) ma lui è sempre molto attento alla tenuta della coda a cui dedica molto tempo nella messa a punto, anche nei goblin competition con cui gareggia
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:28   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
io mi riferivo piu al discorso come giustamente detto da tutti che oggi o hai servi da 80 euro su un 450 o non va... assurdo... e tutte cavolate.

davide il 90A lo hai gia'? Se lo hai allora concordo. Se lo devi comprare... io starei largo con il 100... tanto la differenza di peso e costo e' davvero minima.
a quanto ne so con un 70A BUONO (kk presumo) tende a staccare... su uno yep starei piu largo possibile...
al goblin day dove abbiamo potuto osservare in dettaglio tutti i 10 goblin 380 presenti, abbiamo notato che gran parte erano muniti di KK 90 A, ESC più piccoli utilizzati in precedenti prove tendevano a staccare (certo mi riferisco ai voli di Bert, Tareq, Gabutti), gli rpm variavano tra 3.600-3.800 rpm. Pur avendo tolto la trasmissione secondaria pignone-corona ed avendo due cinghie una dal motore alla corona centrale e sotto dalla puleggia al rotore di coda, il G380 è molto performante e richiede un esc adeguato.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:36   #219 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
al goblin day dove abbiamo potuto osservare in dettaglio tutti i 10 goblin 380 presenti, abbiamo notato che gran parte erano muniti di KK 90 A, ESC più piccoli utilizzati in precedenti prove tendevano a staccare (certo mi riferisco ai voli di Bert, Tareq, Gabutti), gli rpm variavano tra 3.600-3.800 rpm. Pur avendo tolto la trasmissione secondaria pignone-corona ed avendo due cinghie una dal motore alla corona centrale e sotto dalla puleggia al rotore di coda, il G380 è molto performante e richiede un esc adeguato.

quindi presumo che un bel Hobbywing 100A andrebbe alla grande..!!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 15:39   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:

Ma ha il bec hv anche il 100A? Ad ogni modo una cosa è un esc da 70A ampere continui che resiste anche a picchi molto elevati come kk garantisce ma per pochi secondi... un'altra cosa è un esc che resiste a correnti di picco da 110 o 120 ampere ma ne regge i 90A continui! Sono tanti 90A continui su un 380... troppi pure per un goblin

Bookmarks