25 febbraio 16, 01:25 | #1401 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
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Attenzione che le mach pro2700 35c si disintegrato in meno di 3_4 scariche se si vola oltre i 3400 e affondando il passo.Così come le nanotech 2650 40c........
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
25 febbraio 16, 16:12 | #1403 (permalink) Top |
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Le mie avevano max 20 scariche col rex 500
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26 maggio 16, 12:10 | #1404 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao a tutti, provo a chiedere a voi, visto che in un'altra discussione, apparentemente nessuno mi sa rispondere. ho appena completato un goblin 380 tripala.premetto che arrivo dallo scoppio e sugli elettrici sono zero.mi sono fatto consigliare i componenti elettronici da un negozio e mi ha fornito un motore xnova tareq edition ed un regolatore align rce bl45x. il sistema flybarless è in brain v2. ho fatto tutto il settaggio del brain e poi sono passato al regolatore,ho fatto tutta la procedura che ho trovato in rete, ma ho un bel problema. il soft start è strano, da zero ad 1/4 di gas, il motore non si muove, poi parte ovviamente al 25% di potenza, non di botto,ma comunque troppo forte.se invece do tutto gas a palla partendo da zero, è un normale soft start.ho settato il regolatore su soft start e non su governor. sul brain non ho abilitato il governor, quindi ora non so più che pesci pigliare.altra cosa strana è che se vado sulla curva gas (che è 0/100 per i settaggi) e aumento il primo punto usandolo come fosse il gas, il motore intorno al 12% parte ,se ricomincio a scendere col valore, non si ferma ma rallenta fino a zero come dovrebbe fare con lo stick del gas..
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26 maggio 16, 12:32 | #1405 (permalink) Top | |
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Non conosco i settaggi di quell'ESC, quindi non posso aiutarti... Ma posso dirti che sicuramente quell'ESC è del tutto inadeguato al modello, tantopiù in configurazione tripala e soprattutto montando quel motore, ottimo, che è il più potente che esiste per il 380! Minimo devi mettere un buon 60A (es. YGE 60A o cloni YEP 80A). Personalmente ho su l'Hobbywing 100A che è fin troppo: ora è uscito l'80A che è giusto e risparmi 20gr. Considera che io, pur avendo un motore meno potente del tuo (Scorpion, 1050W contro i tuoi oltre 1200W) ho letto assorbimenti oltre i 60A già a regimi non stratosferici per il modello (3400 rpm). | |
26 maggio 16, 12:39 | #1406 (permalink) Top | |
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26 maggio 16, 13:40 | #1407 (permalink) Top |
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Domanda forse scontata hai fatto il setup min-max sull'esc con curva lineare 0-100% sulla radio? Strano perchè monto lo stesso esc sul 450L e funziona perfettamente come soft start e tutto il resto. Senza governor inserito. Io ho usato queste istruzioni per il setup più o meno sono uguali.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
26 maggio 16, 13:57 | #1408 (permalink) Top | |
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26 maggio 16, 14:01 | #1409 (permalink) Top |
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@ Delfo, ho appena guardato i due manuali che mi hai mandato, le istruzioni sono quelle che ho già seguito, a questo punto il problema è da ricercare forse in un regolatore difettoso.
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26 maggio 16, 15:17 | #1410 (permalink) Top | |
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Lo YEP 80A (clone degli YGE) va bene e costa poco. L'Hobbywing 100A V3 va benone, lo usi anche su un 500 e costa comunque ragionevole (80). Io ce l'ho mi trovo bene e te lo consiglio. Nel caso prendi anche la program card (30), che ti semplifica molto la programmazione. Con l'YGE 60A originale vai sui 120, è tedesco di marca, piccolo e leggero. Anche qui ci vuole program card (te la cavi con pochi di quella clone YEP). Confermo che se tutto funziona il motore deve partire soft. Considera però che molti ESC non partono fino a una certa % di gas (specificata nelle istruzioni). Comunque quando si avviano la prima volta lo fanno sempre con soft start (se abilitato). Quindi sul tuo qualcosa di strano hai. Inoltre il governor lo consiglio caldamente: ormai quasi nessuno vola più con le curve a "V", specie su modelli prestanti come questo. | |
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