![]() | #1391 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
Finalmente ieri ho fatto le prime 3 batterie: un po' freddino, dita che si intorpidivano da metà volo, comunque sono soddisfatto. Per adesso avevo: idle1 2950: già molto agile nelle manovre sul posto, ma un po' addormentato nella risposta al collettivo. Mi sembra pochino per questo modello. idle2 3350: una bella risposta al collettivo, e una bella velocità, anche se, date le dimensioni, da lontano bisogna stare attenti. Su questo banco avevo però settaggi molto morbidi sul ciclico perchè sarà il setup "da speed"... Preciso nella risposta come un modello grande (per intenderci più del Protos 500), da un'impressione molto "solida", da modello più grande. Ovviamente poi l'inerzia è quella di un modello piccolo. Sempre rispetto al Protos (ho utilizzato LiPo da 2700) consuma meno. Il paragone non è così azzardato dato che c'è una differenza di un etto scarso come peso e temevo peggio per via del regime più elevato. Molto bello anche il rumore, pulito e cattivo. Sono rimasto contento. ![]() ![]() Ora ho alzato di circa 100 giri entrambi gli idle, giusto per andare per gradi, ma credo che salirò parecchio alla fine: sto pensando di mettere il 22T che sono già alto di % di gov... |
![]() | ![]() |
![]() | #1392 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: bologna
|
Posso chiederti che batterie da 2700 usi??io volo con le pusle da 1800 e come dimensiomi ci stanno perfette mentre con un pacco da 2200 fatto da me con delle fullpower per fare una prova ci stanno veramente al pelo (sfiorano il pignone) Ultimamente ho ordinato delle tatoo 1800 e sono troppo alte,toccano il pignone....peccato perché sono belle leggere.... |
![]() | ![]() |
![]() | #1394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
Un modello leggero sarà sempre più performante e preciso di uno pesante in rapporto al rotore! Quindi smettiamola con sta storia che il g380 è preciso perché è solo una sensazione derivante dal suo piu grosso difetto che è il peso! L'elicottero leggero sarà sempre migliore in termini di precisione e performance... poi casomai si adeguano i parametri di agilità e reattività sulla centralina.
__________________ DX8 mode 1 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1395 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Trento
|
Confermo in pieno daviderobbi....da possessore sia di g380 che di protos 500 il protos è molto piu performante ma allo stesso tempo anche piu difficile del g380 perchè piu leggero e tenerlo nelle manovre bene e fermo nelle manovre è ardua, ci vuole Manico, per cui io penso che se uno va veramente bene con il protos 500 va ad occhi chiusi con qualsiasi altro modello....
|
![]() | ![]() |
![]() | #1396 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS consiglio di dare un'occhiata ai video do Tamas Levardi col protos 500... poi tirate voi le conclusioni
![]() | ![]() |
![]() | #1397 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena riesco faccio foto volentieri! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1398 (permalink) Top |
|
Riguardo al confronto G380-Protos: Io l'ho fatto perchè li posseggo entrambi. E dato che utilizzano batterie simili, motore di potenza simile, hanno peso simile non mi pare così fuori luogo. La differenza tra i 2 modelli è proprio il carico rotorico. Io sono sempre stato difensore del lightweight e del basso carico rotorico, quindi sulla carta non mi stuzzicava l'idea di far girare fortissimo il rotore di un heli "pesante". Del Protos 500 sono un grande estimatore. Però provandolo sono rimasto sorpreso, e considerando che dai 3300 da me provati c'è un margine enorme e che può montare Lipo ben più leggere di quelle che ho usato, non sarei così tranciante. Proverò ancora, ma con meno scetticismo e più curiosità! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1399 (permalink) Top | |
| Citazione:
La questione è che a parità di elettronica e classe... i goblin sono sempre i meno performanti. Se poi mi volete far credere che son piu precisi vi faccio notare che si tratta solo di un sensazione di maggior controllo dovuta alla poca reattività del modello dovuta al peso. Quando dico che un modello piu leggero è piu preciso mi riferisco al lavoro dei servi che devono resistere a carichi ed inerzie inferiori quindi lavorano in modo piu preciso. Non per nulla per il 380 si consigliano servi da almeno 4 chili, spropositati per un eli così "piccolo", ma questo è dovuto anche all'ispiegabile errata geometria del piatto che fa perdere efficienza a servi e fbl... ma per fortuna a questo ha posto rimedio lynx con un piatto upgrade.
![]() | ![]() |
![]() | #1400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Goblin 380 | avia-tore | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 25 agosto 14 23:51 |