Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 15, 12:02   #1321 (permalink)  Top
User

L'avatar di crcbike

Data registr.: 20-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Seguendo questa discussione sul 380 mi chiedo se questo eli sia indovinato o meno.
Dico questo perche' vedo sul mercatino diversi in vendita, tutti con pochi voli e quasi nuovi, vedo che le discussioni sul forum dedicato sono nulle o quasi, vedo che mi arrivano da parte di negozi stranieri sconti di circa 50 Euro sull'acquisto del kit base,sento,parlando con amici negozianti web che pur avendone a magazzino non ne hanno venduti, mi chiedo se allora l'eli e' veramente un flop o no?
Se parli con il negozio Sab di Milano ti dice che siccome va troppo bene non e' necessario che se ne parli.
Non sono d'accordo con questa tesi, anche perche' mi ricordo che sul forum si postavano tutti i vari settaggi e gli esperimenti che si facevano per condividere con tutti le varie esperienze.
Cosa ne pensate?
Luigi
Io ce l'ho da fine gennaio, dal momento del lancio. Io lo trovo favoloso sempre e in tutto. Scegliendo bene l'elettronica il costo (e la manutenzione) non è eccessivo e le doti in volo sono per me grandiose. Nel mio caso è però l'eli più grande che possiedo, quindi ad ogni volo mi sembra un 630 rispetto ad esempio all'Oxy 6s che alterno continuamente.

Secondo me in molti, abituati a taglie ben superiori, non si trovano con il G380 adducendo alla scarsa visibilità i limiti dei propri pollici.

Gli si può dire tutto tranne flop, al mio campo ha fatto avvicinare a SAB diversa gente scettica e addirittura messa la scimmia degli eli ad alcuni aeroplanari storici.
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 12:55   #1322 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Io ce l'ho da fine gennaio, dal momento del lancio. Io lo trovo favoloso sempre e in tutto. Scegliendo bene l'elettronica il costo (e la manutenzione) non è eccessivo e le doti in volo sono per me grandiose. Nel mio caso è però l'eli più grande che possiedo, quindi ad ogni volo mi sembra un 630 rispetto ad esempio all'Oxy 6s che alterno continuamente.

Secondo me in molti, abituati a taglie ben superiori, non si trovano con il G380 adducendo alla scarsa visibilità i limiti dei propri pollici.

Gli si può dire tutto tranne flop, al mio campo ha fatto avvicinare a SAB diversa gente scettica e addirittura messa la scimmia degli eli ad alcuni aeroplanari storici.
Curiosità
Voli di più con l'oxy a 6S o con il 380 ?

Domanda subdola per chiedere quale preferisci ( ovviamente sono due classi differenti ) ma entrambi sono modelli di puro sfizio e dei veri mostriciattoli pepati ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 13:25   #1323 (permalink)  Top
User

L'avatar di crcbike

Data registr.: 20-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità
Voli di più con l'oxy a 6S o con il 380 ?

Domanda subdola per chiedere quale preferisci ( ovviamente sono due classi differenti ) ma entrambi sono modelli di puro sfizio e dei veri mostriciattoli pepati ..
All' Oxy 6s ho "costruito" ben 7 batterie 6s mettendo in serie delle Zippy 3s, ci volo tanto quindi e lo adoro per come va e per il cuor leggero col quale ci faccio esperimenti post simulatore e ci progredisco.

Il G380 però ha una dinamica (secondo me) molto più da eli grande, la precisione, la bellezza della codona che piroetta e il rumore delle pale nei cambi mi danno altra soddisfazione.

Attualmente ho "solo" questi due e porto via sempre entrambi, alterno l'uno e l'atro in continuazione e ne sono realmente entusiasta. Dopo le vacanze credo proprio che andrò di kit stretch per l'Oxy.

Certo che se proprio me ne dovessero rubare uno preferirei fosse il piccolo. Anche sul lato costo non è che l'Oxy mi sia costato tanto meno, parte dell'elettronica è la stessa.
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 18:15   #1324 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2005
Dico la mia...ho sempre avuto ely grandi, ho avuto il 630 e ora il 700 da circa 2 anni... a dicembre ho preso il 380 ed immediatamente ne ho comprato un secondo...uno configurato top , l'altro con elettonica a "risparmio"... risultato:il 380 è FANTASTICO. Il problema secondo me è che chi acquista un 380 è un pilota semiesperto o esperto e decide quindi di montare un'elettronica buona il che fa lievitare il coato di un modello piccolo a circa 1000€.... il modellista in genere fa il ragionamento che con 500/600€ prende un buon 500 usato...ignorando che il 380 ha delle potenzialità e dei costi estremamente contenuti causa servi batterie esc ecc...il 380 secondo me, per la maggior parte dei piloti, vola benissimo sia con wlwttronica top che non.....
Vecchio 13 agosto 15, 00:19   #1325 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cottero Visualizza messaggio
Dico la mia...ho sempre avuto ely grandi, ho avuto il 630 e ora il 700 da circa 2 anni... a dicembre ho preso il 380 ed immediatamente ne ho comprato un secondo...uno configurato top , l'altro con elettonica a "risparmio"... risultato:il 380 è FANTASTICO. Il problema secondo me è che chi acquista un 380 è un pilota semiesperto o esperto e decide quindi di montare un'elettronica buona il che fa lievitare il coato di un modello piccolo a circa 1000€.... il modellista in genere fa il ragionamento che con 500/600€ prende un buon 500 usato...ignorando che il 380 ha delle potenzialità e dei costi estremamente contenuti causa servi batterie esc ecc...il 380 secondo me, per la maggior parte dei piloti, vola benissimo sia con wlwttronica top che non.....
Curiosità
Come hai configurato il 380 " economico "?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 01:52   #1326 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2005
Servi kst da 29€l"uno,esc yep90A hv (40€) fbl turnigy batterie turnigy...
Vecchio 13 agosto 15, 12:26   #1327 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikzak

Data registr.: 05-10-2013
io ho appena comprato 4 servi kst a 20€ l'uno, sono buonissimi e non costano nulla

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 13:01   #1328 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cottero Visualizza messaggio
Servi kst da 29€l"uno,esc yep90A hv (40€) fbl y batterie turnigy...

Non so che motore hai ma a parte le turnigy,con kst 215 e yep90 vola esattamente come configurato al top(credo tu intenda servi bk e kontronik)
Saranno poi effettivamente meglio i bk rispetto ai kst??ho i miei dubbi.....
Vecchio 13 agosto 15, 15:14   #1329 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Saranno poi effettivamente meglio i bk rispetto ai kst?
Per le tasche di Bk sicuramente si
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 17:15   #1330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Per le tasche di Bk sicuramente si
Hihi grande

Bookmarks