Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 15, 15:03   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
La mia non tocca ma per farla arrivare agli agganci è un dramma. .. consigli?pistola?
Ma perché poi l'idea di far andare la canopy infilata nel pattino che c'è da morire?

Con cosa voli? Io per il momento per il collaudo con delle revo 2600 40c, lo tengo leggero per farlo bello agile e scattante, se a 3 minuti ci arrivo, con i 2600 giri sono a posto

Il battery tray o come si chiama per me nel giro di poco lo smetto, in carbonio non mi piace, potrebbe anche essere tagliente. ... io la cavo, stringo la lipo con due lacci e via, sul 630 vecchio tipo facevo così

Ultima modifica di Pogonaro : 21 marzo 15 alle ore 15:08
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 15:18   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Collaudato!
Che dire, setup del brain wizard è già apposto al primo colpo, dovrò aumentare solo i guadagni di coda, nei flip in retro tendeva a perdersi un po, l'xnova 4025 500kw è una bestia tira da paura:eek:, 4 minuti quasi tutti all'85% sceso a 3, 8!
Notore esc (KK helijive 120 HV) e lipo appena tiepidi

Unico problema il motore tocca con la canopy:eek: ho dovuto volare senza, vediamo come si può rimediare!

Nel complesso sembra un gran bel modello! :cool:
Ti do un consiglio, un amico col brain e il 570 si è perso la coda in un semplice cono e ha crashato... oltre ai guadagni aumenta notevolmente anche le precompensazioni, diciamo che se le raddoppi è già un buon punto di partenza. Consiglio spassionato!
Vecchio 21 marzo 15, 16:56   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
La mia non tocca ma per farla arrivare agli agganci è un dramma. .. consigli?pistola?
Ma perché poi l'idea di far andare la canopy infilata nel pattino che c'è da morire?

Con cosa voli? Io per il momento per il collaudo con delle revo 2600 40c, lo tengo leggero per farlo bello agile e scattante, se a 3 minuti ci arrivo, con i 2600 giri sono a posto

Il battery tray o come si chiama per me nel giro di poco lo smetto, in carbonio non mi piace, potrebbe anche essere tagliente. ... io la cavo, stringo la lipo con due lacci e via, sul 630 vecchio tipo facevo così
Altri 2 voli nel pomeriggio, problema della canopy che tocca con il motore risolto con la pistola..., comunque rimane sempre antipatica da calzare, volo con le A-SPEC 3200 (ce le ho trovate l'ho preso usato) secondo me esagerate un pochino il peso si sente sopratutto a bassi regimi, ma di contro volo quasi 5 minuti:eek:.

Alzate le precompensazioni ciclo e passo già va meglio, comunque sono rimasto sorpreso setup wizard già perfetto al primo spoolup, stabile senza nessun beccheggio di elevatore, cosa che normalmente negli altri modelli che ho con il brain si sono manifestati.
Sarà l'aggiornamento all'ultimo fw???
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 22:00   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Altri 2 voli nel pomeriggio, problema della canopy che tocca con il motore risolto con la pistola..., comunque rimane sempre antipatica da calzare, volo con le A-SPEC 3200 (ce le ho trovate l'ho preso usato) secondo me esagerate un pochino il peso si sente sopratutto a bassi regimi, ma di contro volo quasi 5 minuti:eek:.

Alzate le precompensazioni ciclo e passo già va meglio, comunque sono rimasto sorpreso setup wizard già perfetto al primo spoolup, stabile senza nessun beccheggio di elevatore, cosa che normalmente negli altri modelli che ho con il brain si sono manifestati.
L'aggiornamento aiuta sicuramente molto... io ho trovato miglioramenti in tutti i settori!
Vecchio 24 marzo 15, 13:38   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
sono rimasto sorpreso setup wizard già perfetto al primo spoolup, stabile senza nessun beccheggio di elevatore, cosa che normalmente negli altri modelli che ho con il brain si sono manifestati.
Anche il mio ,sorprendente, andava già bene così pensare che le altre volte ho sempre dovuto spataccare,nel G500 da wizard non potevo neanche decollare da come ballava...

Senza toccare nulla e col fatto che ero in compagnia e avevo solo due lipo non mi sono neanche messo a fare i ritocchi, l'ho tirato su così com'è e ho iniziato a fare le prime pataccate
Vecchio 05 aprile 15, 10:00   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
Talking Goblin 570

Presente, giallo e rosso centralina BRAIN, motore XNOVA, YGE 120 e (ancora per poco) servi ALIGN
Vecchio 06 aprile 15, 17:35   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Data registr.: 14-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Presente, giallo e rosso centralina BRAIN, motore XNOVA, YGE 120 e (ancora per poco) servi ALIGN
ciao!
ci fai sapere che Xnova hai montato e come frulla???

saluti ale!
Vecchio 07 maggio 15, 15:53   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kircoff

Data registr.: 08-03-2013
Dopo neache 30 voli il fattaccio. Corona scoppiata anzi spaccata in tre pezzi palini di coda e lesioni sul carrello sono riuscito a scendere in autorotazione in estremis ha voi e successo?
Vecchio 07 maggio 15, 18:45   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Col 500 ,Col 570 ho la corona linx per non rischiare
A un amico è successo anche sul 570
Vecchio 08 maggio 15, 13:38   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kircoff

Data registr.: 08-03-2013
Col 570, consigliato anche da altri la lubrificazione della corona ma non sembra essere efficace. Ho mandato anche una mail a SAB speriamo bene. Comunque gran bel modello potente e molto reattivo a me piace cosi. C'e' chi lo ha paragonato al 700 mi sa che aveva ragione.

La mia config:
Motore hk4025 Scorpion riavvolto a 580 YY by me stesso
MSH Brain
Ciclico MKS 950
Coda MKS 980
Kontronic jive 80 HV
Batterie Demon 3300 70C 2x
Pale e palini di serie
Passo +-13
Batteria per ricevente e servi 2s diretta 1300mha
Head Speed 2300 2500 2700

Bookmarks