Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 14, 11:36   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Purtroppo su un 450 se diminuisci troppo i giri perdi autorità in coda e stabilità generale del modello... è un elicottero piccolo con piccoli rotori! Un t rex 550 vola gia bene a 2200 giri! Ad ogni modo il rex 550 a 12s non sarà mai cattivo ed impegnativo come un 450 a 6s.

Questa volta hai scritto una cosa sensata che di fatto va a smentirti nel messaggio precedente quando parli dei principianti.
😄
Vecchio 18 settembre 14, 12:36   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Questa volta hai scritto una cosa sensata che di fatto va a smentirti nel messaggio precedente quando parli dei principianti.
😄
Ma io penso davvero che a 12s sia meglio anche per un principiante... penso che assorbimenti inferiori, temperature inferiori, durata di volo maggiore, meno stress per le Lipo e la possibilità di avere un modello docile ma che all'occorrenza può diventare estrema performante... beh credo sia meglio per tutti no? E tra l'altro ad un costo di pochissimo superiore! Ripeto io aspetterei il combo 12s
Vecchio 18 settembre 14, 12:51   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Voglio dire avere un 550 anche solo a 2200 giri che però soni costanti da inizio a fine volo... è meglio per tutti i livelli di pilotaggio!
Vecchio 18 settembre 14, 13:55   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ma io penso davvero che a 12s sia meglio anche per un principiante... penso che assorbimenti inferiori, temperature inferiori, durata di volo maggiore, meno stress per le Lipo e la possibilità di avere un modello docile ma che all'occorrenza può diventare estrema performante... beh credo sia meglio per tutti no? E tra l'altro ad un costo di pochissimo superiore! Ripeto io aspetterei il combo 12s

E io non sono daccordo, ognuno la pensa secondo le proprie esperienze, e compra secondo le proprie esigenze, un principiante e' potenzialmente pericoloso nei primi voli, e quindi io non consiglierei mai un 450 a 6s o.un 550 a 12S.
Questioni di idee ma ricorda che ognuno poi fa come vuole, senza che si continui a dire e ripetere alla nausea le stesse cose.
Vecchio 18 settembre 14, 16:19   #305 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
un principiante e' potenzialmente pericoloso nei primi voli, e quindi io non consiglierei mai un 450 a 6s o.un 550 a 12S.
Quindi un 450 a 3S sulle orecchie fa meno male di un 450 6S?
3S 2500mAh
6S 1300mAh
Non vedo cosa cambia, se non la corrente in uscita.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 17:25   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi un 450 a 3S sulle orecchie fa meno male di un 450 6S?

3S 2500mAh

6S 1300mAh

Non vedo cosa cambia, se non la corrente in uscita.

😃 cambia che con meno potenza e' più gestibile
Vecchio 18 settembre 14, 17:47   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
😃 cambia che con meno potenza e' più gestibile
Io capisco cosa vuoi dire,ma il discorso dei pro 12s non è solamente legato alle prestazioni da 3d estremo,Davide e gli altri compreso il sottoscritto pensano che date le dimensioni ed il peso dell elicottero,e visto il costo dell elettronica a 12s ormai quasi paragonabile a 6s,sia migliore un allestimento a 12 s perché consente più tempo di volo,più vita alle lipo e meno surriscaldamento di esc e lipo stesse potendo comunque viaggiare a giri bassi ma con maggiore coppia sempre disponibile,cosa non trascurabile in un momento di difficoltà.
Poi ognuno si prende quel che desidera o al massimo lo crea....
Vecchio 18 settembre 14, 18:05   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Io capisco cosa vuoi dire,ma il discorso dei pro 12s non è solamente legato alle prestazioni da 3d estremo,Davide e gli altri compreso il sottoscritto pensano che date le dimensioni ed il peso dell elicottero,e visto il costo dell elettronica a 12s ormai quasi paragonabile a 6s,sia migliore un allestimento a 12 s perché consente più tempo di volo,più vita alle lipo e meno surriscaldamento di esc e lipo stesse potendo comunque viaggiare a giri bassi ma con maggiore coppia sempre disponibile,cosa non trascurabile in un momento di difficoltà.
Poi ognuno si prende quel che desidera o al massimo lo crea....
Ma sono d'accordissimo con te, ognuno si compra quello che vuole, lo dico da non so' quanto, tutta questa discussione e' nata dal fatto che davide continui imperterrito a ogni messaggio a ribadire con presunta autorità che il 550l dominator DEVE assolutamente essere a 12s senno' non va', che l' align uscirà' con la versione a 12s( che già lui sa ecc ecc.
Io rispetto ogni opinione, l' importante e' che tale sia, non che si debba cercare di fare cambiare idea agli altri come sta tentando di fare lui.Un' opinione detta 1 volta basta.
Il costo non l' ho fatto ma non penso sia trascurabile la differenza tra 6s e 12s, comunque io personalmente non farei/comprerei mai un trex 550 a 12s, piuttosto vado sul 600 o 700 (che già' ho), ma questa e' una mia opinione, perché non mi piacciono i voli aggressivi, non mi piace avere un' elicottero che grida per niente, mi ricorda quei vecchietti al volante di una povera macchina col motore quasi al max ma loro fermi.
Penso che la maggior parte dei volatori della domenica non ne faccia assolutamente niente di un elicottero 550 che sia una scheggia, ma vadano tutti a cercare un' elicottero che sia già' stabile e non costi una follia.
Se non servisse a niente il 550 a 6s non penso che l' Align l' avrebbe messo in commercio no?
Loro studieranno e sapranno più di noi sicuramente il marketing.
Detto questo finiamola con questa discussioni, ognuno che vuole comprarlo se lo allestisca come vuole e ci spenda quanto vuole, siamo almeno in quello liberi di fare come ci pare, senza che nessuno ci obblighi a prenderlo a 6 o 12 celle.
La scelte non e' giusta o sbagliata, e' personale quindi…..
Bon buoni voli con tutte le celle che volete
Vecchio 18 settembre 14, 18:21   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Ma sono d'accordissimo con te, ognuno si compra quello che vuole, lo dico da non so' quanto, tutta questa discussione e' nata dal fatto che davide continui imperterrito a ogni messaggio a ribadire con presunta autorità che il 550l dominator DEVE assolutamente essere a 12s senno' non va', che l' align uscirà' con la versione a 12s( che già lui sa ecc ecc.
Io rispetto ogni opinione, l' importante e' che tale sia, non che si debba cercare di fare cambiare idea agli altri come sta tentando di fare lui.Un' opinione detta 1 volta basta.
Il costo non l' ho fatto ma non penso sia trascurabile la differenza tra 6s e 12s, comunque io personalmente non farei/comprerei mai un trex 550 a 12s, piuttosto vado sul 600 o 700 (che già' ho), ma questa e' una mia opinione, perché non mi piacciono i voli aggressivi, non mi piace avere un' elicottero che grida per niente, mi ricorda quei vecchietti al volante di una povera macchina col motore quasi al max ma loro fermi.
Penso che la maggior parte dei volatori della domenica non ne faccia assolutamente niente di un elicottero 550 che sia una scheggia, ma vadano tutti a cercare un' elicottero che sia già' stabile e non costi una follia.
Se non servisse a niente il 550 a 6s non penso che l' Align l' avrebbe messo in commercio no?
Loro studieranno e sapranno più di noi sicuramente il marketing.
Detto questo finiamola con questa discussioni, ognuno che vuole comprarlo se lo allestisca come vuole e ci spenda quanto vuole, siamo almeno in quello liberi di fare come ci pare, senza che nessuno ci obblighi a prenderlo a 6 o 12 celle.
La scelte non e' giusta o sbagliata, e' personale quindi…..
Bon buoni voli con tutte le celle che volete
Mi associo.
Buoni voli a tutti!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 20:59   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Mi associo.
Buoni voli a tutti!