Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 14, 21:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Data registr.: 22-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io sul Trex 500 nuovo ho lo YEP100A LV leggero, piccolo, affidabile e con un governor da paura, certo, sul 550 anche andrà bene....anche se lo controllerei spesso per seguirne la variazione di temperatura a fine volo... però un 90A su un 550 anche a me lascia con un pò di amaro in bocca...se poi mi dite che le esperienze passate di questo esc non sono il massimo mmmmmmmmmhhhhhh....

Non era un vecchio 550 che aveva addirittura il bl70g del 500?

Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
Vecchio 24 luglio 14, 22:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Non era un vecchio 550 che aveva addirittura il bl70g del 500?

Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
Ma infatti si !!
Io avevo la versione vecchia quella col 600mx ed esc da 70A .. Sempre volato con curva flat 100% e pignone 17 ! Mai uno stacco o un problema anche in agosto !!

Personalmente non credo che la Align metta fuori un modello sottodimensionato, molto spesso i problemi sono da imputare ad altro !!
Vi ricordate il video di Bert Kammerer che sul 700 montava il castle 80A ??

Tornando al 550, secondo me il talon andrà bene, ovviamente settato a dovere
Vecchio 24 luglio 14, 22:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
metta fuori un modello sottodimensionato, molto spesso i problemi sono da imputare ad altro !!
Vi ricordate il video di Bert Kammerer che sul 700 montava il castle 80A ??
non so esattamente che motore monta il 550 però ti assicuro che con il quantum sul goblin sopra i 2500 (premetto che a 2500 se vuoi col goblin ci fai tutto , le prove le ho fatte in inverno però) staccava , se stavi a 2500 tutto ok,anche con ammazzate di motore pesanti, ma sopra , staccava , quà dentro sono in molti che avevano sto problemi..

Comunque se guardate in giro anche col vecchio 550 che montava talon qualche problema già lo lamentava la gente..

anche il mio amico va a meraviglia con il 600 con un il castle da 80 e io pure con il 120 sul 700 , ma sto talon a me non andava e con tutti quelli che sentivo , sab compresa mi diceva che avevo un esc sottodimensionato, guardacaso con yep spaccava di brutto!!!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 22:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Comunque se guardate in giro anche col vecchio 550 che montava talon qualche problema già lo lamentava la gente..!
Anche io ho un amico che mi permette spesso di volare col suo 550, ed ha il talon, è praticamente l'ultima versione.. Non ha settato il governor e ti assicuro che vola senza il minimo problema.. Sarà forse quello il "potenziale" problema ??Cioè il governor? Tipo il 35A sul 450 che ha il governor farlocco ma in modalita aereo regge anche lo scorpion ! Booo

Ho poca esperienza con questo esc perchè non l'ho mai posseduto e mai settato, l'ho solo usato.. Cmq, dai, io sono ottimista
Vecchio 25 luglio 14, 14:20   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Anche io ho un amico che mi permette spesso di volare col suo 550, ed ha il talon, è praticamente l'ultima versione.. Non ha settato il governor e ti assicuro che vola senza il minimo problema.. Sarà forse quello il "potenziale" problema ??Cioè il governor? Tipo il 35A sul 450 che ha il governor farlocco ma in modalita aereo regge anche lo scorpion ! Booo

Ho poca esperienza con questo esc perchè non l'ho mai posseduto e mai settato, l'ho solo usato.. Cmq, dai, io sono ottimista
tiber, se il governor del talon90 come tutti i governor dei castle, se non riescono a raggiungere i giri ti esce la famosa schermata rossa del software che ti dice che qui giri non puo' farli, ad hai voglia di fischiare, non li fara' mai, io penso che gia' a 2400 giri sto 550 andra' fortissimo, vedremo con il talon 90 se riuscira' a gestirli senza problemi, altrimenti metto il talon 120hv , ma non andiamo dietro alle fesserie che scrive pogonaro che ancora non ha il modello e sa gia' a priori che non andra' bene
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 10:10   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
non so esattamente che motore monta il 550 però ti assicuro che con il quantum sul goblin sopra i 2500 (premetto che a 2500 se vuoi col goblin ci fai tutto , le prove le ho fatte in inverno però) staccava , se stavi a 2500 tutto ok,anche con ammazzate di motore pesanti, ma sopra , staccava , quà dentro sono in molti che avevano sto problemi..

Comunque se guardate in giro anche col vecchio 550 che montava talon qualche problema già lo lamentava la gente..

anche il mio amico va a meraviglia con il 600 con un il castle da 80 e io pure con il 120 sul 700 , ma sto talon a me non andava e con tutti quelli che sentivo , sab compresa mi diceva che avevo un esc sottodimensionato, guardacaso con yep spaccava di brutto!!!
se la align mette video farlocchi lo scopriremo subito, prendo il super combo con regolatore talon 90, e vedremo come si comporta, cerchero' anche di fare un video e poi postarlo su youtube e vi daro' il link, solo questione di tempo
Vecchio 25 luglio 14, 13:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Non mette video farlocchi..anche stacy andava a meraviglia col goblin , pero quelli son fenomeni..quando fanno le manovre non ammazzano mai il motore , se sanno che una determinata manovra non fa bene al modello non la fanno...

Oh poi io mi auguro che vada bene... Anche il tuo video lascia il tempo che trova..se mi metto a farti la chaos magari pensi...mammamia come va sto modello, e invece è una manovra che non fa soffrire per niente il modello..
Te magari mi fai il video che fai il volatino da pensionato e che basterebbe mezzo talon..

Voglio proprio vedere il braam se lo tiene...perche io il talon l'ho avuto e come vi ho detto a 2500 andava senza nessun problema ma se cambiavo pignone e lo mandavo a 2600 appena davo tutto passo mollava
Vecchio 25 luglio 14, 13:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Mi sembra assurdo che uno non possa essere libero di dire quello che vuole e deve beccare sempre gente che se la prende..

Dico solo che hanno fatto un modello con elettronica ma ci hanno messo un regolatore del cavolo..non lo dico mica perche l'ho letto..l'ho avuto..staccava..messo lo yep , spaccava il culo ai passerotti..cavolp su pale da 500 fa cosi..non lo fa con le 55? Mah.. ci credo solo se me lo fate provare a me che ho i pollici bastardi

premetto che ho il 700e pro dfc..non sono uno contrario ad align..anzi..sono favorevolissimo
Vecchio 25 luglio 14, 14:08   #9 (permalink)  Top
Sospeso

ma tu non puoi parlare di un modello che e' appena uscito e dire che il talon 90 sotto quel modello non va bene, altrimenti vuol dire che in align sono co......oni e tu sei piu' in gamba di loro, quindi rilassati e aspetta che qualcuno lo provera' per bene e poi dira' se il regolatore e' sottodimensionato e non e' adatto a quel modello, ma non fare il sapientone su un prodotto che non hai neppure in mano, e poi a quanto dovrebbe andare per staccare piu' di cosi'?

https://www.youtube.com/watch?v=vyRhpnd5lBg

Ultima modifica di sonic36 : 25 luglio 14 alle ore 14:11
Rispondi

Bookmarks