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Vecchio 01 dicembre 13, 10:00   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Si dipende sempre da cosa intendi per principianti,io un ely con testa DFC non lo consiglierei mai come primo ely a 6ch soprattutto non conoscendo il sistema FBL che alla fine è la cosa più importante.di questo non sappiamo a che frequenze lavori e come lavora,poi per il resto non disprezzo la comodità del servo sulla coda (ricordo il protos) e la corona a denti diritti per me non è un problema(mai sgranata nemmeno con l'x5),dati i pochi pignoni slant in commercio per alberi da 3,5-3,17.le foto di HK sono accattivanti ma son proprio curioso di vederlo dal vivo come si presenta realmente,allora chi lo prova??
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Vecchio 01 dicembre 13, 11:46   #22 (permalink)  Top
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Secondo me
..al di la' delle " curiosità " modellistiche che tutti noi abbiamo ( prenderemmo tutti i modelli disponibili )
..il livello " minimo " di qualità e 'quella Align : di meno e ' un " arrabbattarsi " poi a risolvere problemi , per poi non risparmiare nulla in termini economici ma , anzi spendere di più .
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Vecchio 01 dicembre 13, 14:21   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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La penso così anche io,però è giusto fare una valutazione oggettiva di un modello cercando di tralasciare aspettative personali o preferenze meccaniche,in modo da dare una seria indicazione agli eventuali interessati perché abbiamo tutti diversi gradi di capacità dal pilotaggio alla costruzione,e questo secondo me vale per tutti i modelli,non capisco chi si ferma a valutazioni frivole magari giudicando un modello dalla canopy o da una particolare "carenatura".
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Vecchio 01 dicembre 13, 16:05   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
La penso così anche io,però è giusto fare una valutazione oggettiva di un modello cercando di tralasciare aspettative personali o preferenze meccaniche,in modo da dare una seria indicazione agli eventuali interessati perché abbiamo tutti diversi gradi di capacità dal pilotaggio alla costruzione,e questo secondo me vale per tutti i modelli,non capisco chi si ferma a valutazioni frivole magari giudicando un modello dalla canopy o da una particolare "carenatura".
Ancora una volta d'accordo con te.
Qui parliamo di cloni in senso dispreggiativo solo perché imitano la align , ma difficilmente critichiamo marche più blasonate che negli anni hanno prodotto elicotteri pessimi facendoceli pagare più di quanto valevano
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Vecchio 09 dicembre 13, 20:15   #25 (permalink)  Top
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Nessuno che si offre come cavia?
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Vecchio 06 febbraio 14, 03:54   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Ancora oggi niente? Sto iniziando a sondare il terreno per un 450, e dato che non ho manco 20 euro, se è affidabile prendo anche un maggiolino volante per iniziare. Sono molto interessato al basso prezzo di questo modello, che sia rtf mi interessa poco, da me verrà smontato e rimontato in toto. Nessuno che vuole fare felice un poveretto che aspetta soltanto di sentirsi dire "è ottimo, fidati e ordinalo"?
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Vecchio 09 febbraio 14, 20:19   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ancora oggi niente? Sto iniziando a sondare il terreno per un 450, e dato che non ho manco 20 euro, se è affidabile prendo anche un maggiolino volante per iniziare. Sono molto interessato al basso prezzo di questo modello, che sia rtf mi interessa poco, da me verrà smontato e rimontato in toto. Nessuno che vuole fare felice un poveretto che aspetta soltanto di sentirsi dire "è ottimo, fidati e ordinalo"?
interessa anche a me....... vorrei prendere il mio primo modello a 6ch e sarei propenso per questo (in quanto rispetto agli altri costa veramente poco)........
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Vecchio 09 febbraio 14, 22:09   #28 (permalink)  Top
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Ho letto da forum d'oltreoceano che i servi sono molto inclini a sgranarsi nei crash... Comunque da quel che ho capito per ordinarlo verrebbe a costare in spese di spedizione *quasi* quanto un Blade 450...
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Vecchio 10 febbraio 14, 00:03   #29 (permalink)  Top
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Si ma sono due elicotteri completamente differenti,non parlo di meglio o peggio,ma concezione diversa.
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Vecchio 10 febbraio 14, 01:36   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Certo, hai ragione a dirlo.

Però chi va a caccia del prezzo più basso lo fa perché evidentemente non può scegliere molto. Ecco che all'occhio di coloro che conducono questa ricerca gli elicotteri risultano tutti adatti alle proprie esigenze, in quantità inversamente proporzionale al prezzo.

Ma chi invece è un po' più attento non guarda solo al prezzo, ma (ignorando deliberatamente le prestazioni) cerca anche qualcosa di cui possa fidarsi, che possa durare a lungo, e di cui in caso di inevitabili crash possa trovare i ricambi.

In base a questo ho proposto il Blade 450 3D, in quanto è un marchio da noi conosciuto, con le sue caratteristiche qui ben note, con facilità di ricambi, e, cosa che può anche interessare a qualcuno, è già montato e pronto al volo.

Io ero più orientato su un Tarot 450, che sembra essere uno dei migliori cloni di Align, ma nonostante le garanzie di cui gode e la sua qualità, nonché l'enorme diffusione di ricambi origini e compatibili, si trova ad un prezzo piuttosto alto, e dunque per questo punto al ribasso.

Ma se ordinare un modello che all'atto pratico mi costa più di 230 euro escluse batterie, non mi offre alcuna garanzia né qualità, allora a che spendo una cifra per me così elevata, vale la pena aggiungere qualche decina di euro in più e godere della disponibilità di ricambi ed esperienza della comunità.

Sono cose che anch'esse si trovano incluse nel prezzo, e talvolta vale la pena comprare, possono tornare utili nel momento del bisogno .

Sono comunque off-topic, qui si parla dell'Assault 450 DFC, un elicottero che, per quanto mi riguarda, deve essere eccellente, e competere con marchi quali quelli che si trovano qui da noi, essendo lui così lontano e costando così tanto il suo viaggio fin qui.
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