24 agosto 15, 09:06 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
|
Ieri, un mio amico che guardava volare il Mikado Logo 480 XX e stava osservando la cinghia ferma batteria con la scritta Mikado, mi ha freddato con un commento: "Il nome non è assolutamente appropriato: bisognerebbe cambiarlo da Mikado a Mi-non-Kado". Come e possibile non dargli ragione?!
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |
24 agosto 15, 17:33 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
08 settembre 15, 09:41 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
O l'elicottero è perfetto e semplicissimo da gestire, o non ce l'ha nessuno. Perfino Luca Invernizzi, a cui ho chiesto come mai Lynx non aveva upgrade per questo elicottero, mi ha risposto: "purtroppo non abbiamo in programma nulla, un buon modello, leggero che non ha bisogno di molte upgrade da quello che so." Da notare il "da quello che so". Evidentemnte non c'é un grande mercato. Strano, perchè l'elicottero è davvero buono.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
08 settembre 15, 11:21 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
1) il principiante ovviamente non inizia da un logo 480, per dimensioni, costi di gestione e perché obiettivamente non lo distinguerebbe da un elicottero di minore qualità e costi, 2) i piloti bravi e quelli che si ritengono tali, si sono fissati con gli elicotteri grossi, intendo almeno 600 ma ormai se non voli con un 700 non sei nessuno. La prima ha senso. La seconda è una scemenza galattica, messa in testa dagli sponsor (che ovviamente hanno interesse a vendere elicotteri grossi, che quando rompono costano di più, che hanno bisogno di elettronica che non basta mai, ecc.) ai piloti che gareggiano e quindi le pecore seguono chi fa le gare... e il gioco è fatto. Questo elicottero va bene almeno tanto quanto un 700 per un pilota medio, cioè la stragrande maggioranza, e ha il vantaggio di usare una batteria sola invece di due, di ingombrare meno in automobile, di richiedere elettronica meno costosa, di poter volare in meno spazio, di ricaricare le batterie in 1/3 del tempo rispetto a un 700. Il problema quindi è il gigantismo, non so se smetterà ma per il meccanismo perverso per cui in gara usano solo 700, temo che non smetterà. E la cosa non mi piace. Perché non mi piace? Perchè un neofita che vede 3d fatto con un 700 si spaventa e lascia perdere, se vedesse un 480 ne avrebbe meno timore e il nostro hobby ne avrebbe giovamento. Detto questo... io resto convinto che questo sia il miglior elicottero che io abbia mai avuto, per i motivi detti sopra uniti ad un'eccellente visibilità in qualunque condizione meteo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
08 settembre 15, 11:37 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Vedo sul campo di volo Goblin 500, Gaui X5 e MSH-Protos 500. La classe 500 è quindi rappresentata. Logo 480 XX solo uno, il mio. Se guardo questo forum e quanto si scrive su elicotteri della classe 500: Logo 480 XX 13 pagine, Gaui X5 289 pagine, Goblin 500 387 pagine, Protos 500 1735 pagine. La differenza salta agli occhi.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
08 settembre 15, 13:32 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 3D del Protos é iniziato il 28 Giugno 2008 (é quindi il primo 500 tra quelli da te citati e quello che ha sfruttato gli "anni migliori" dell' "elicotterismo 3D" ) Poi a seguire: - Gaui X5 : 12 Luglio 2010 - Goblin 500 : 25 Aprile 2012 - Logo 480 : 7 Novembre 2013 Il periodo modaiolo degli elicotteri 3D (sport) ha visto il Protos come uno dei suoi protagonisti, e l'interesse e le aspettative intorno ad esso molto alte (ma nel mare magnum di oltre 17000 messaggi, quante questioni sono state ripetute n-mila volte? quante volte la stessa domanda ripetuta dal neofita di turno?) Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
08 settembre 15, 14:04 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Siamo arrivati a pag. 14? No! ancora a pag. 13.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MINI Logo 700 XXtreme?! | valerex | Elimodellismo Motore Elettrico | 25 | 07 gennaio 13 09:19 |
Foto logo XXTREME eccolooooo!! | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 459 | 22 febbraio 12 02:09 |
Logo XXTreme ecco il prezzo | carlogabutti | Elimodellismo Acrobazia | 32 | 06 dicembre 11 22:30 |