Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 04:19   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Appena piazzo la meccanica del mio Goblin700 valuterò di farmi un piccoletto incazzato!
Merita come modello, molto carino e incazzato.
Vecchio 23 marzo 14, 10:28   #902 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Come va il modello in termini di rotture e perciò spese per ripararlo?
E' più economico di un 450?
Vecchio 23 marzo 14, 10:46   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Come va il modello in termini di rotture e perciò spese per ripararlo?
E' più economico di un 450?
ciao mirco, non male dai... se crashi rompi sicuramente albero, spindle pale e canopy, e se non fai la modifica alle squadrette servo,rompi anche gli ingranaggi servo.
insomma se crashi si rompono le stesse cose dei modelli piu grandi che hai te.
detto questo, è molto piu economico da riparare, ma meglio che ti fai una scorta di ste cose perchè tante sono introvabili, come le gear set servo
Vecchio 23 marzo 14, 11:42   #904 (permalink)  Top
User

L'avatar di sushi9800

Data registr.: 27-12-2013
Ma secondo voi va bene come primo modello per iniziare col 3D ???
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 11:50   #905 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Ma secondo voi va bene come primo modello per iniziare col 3D ???
i micro li ho avuti tutti, ora sto apprezzando il trex 150.
se sei gia ad un livello avanzato, ovvero riesci gia a fare volo rovescio ed hai un buon controllo in rovescio del modello ti dico che è ottimo, se devi imparare a fare piroflip o volo rovescio, te lo sconsiglio, a meno che fai upgrade che lo rendono indistruttibile, come albero e spindle in titanio e modifica alle squadrette servo.

è comunque un micro avanzato, fragilissimo da stock ( anche se nel crash che ho fatto ho rotto solo 2 ghiere dei servi, pale, spindle, e se avessi avuto l'albero in alluminio stock avrei stortato anche quello.

per imparae a fare 3d continuo a consigliare il bl, cadi e lo rialzi e rivoli. e di potenza ne ha anche quello.
Vecchio 23 marzo 14, 18:38   #906 (permalink)  Top
User

L'avatar di sushi9800

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
i micro li ho avuti tutti, ora sto apprezzando il trex 150.
se sei gia ad un livello avanzato, ovvero riesci gia a fare volo rovescio ed hai un buon controllo in rovescio del modello ti dico che è ottimo, se devi imparare a fare piroflip o volo rovescio, te lo sconsiglio, a meno che fai upgrade che lo rendono indistruttibile, come albero e spindle in titanio e modifica alle squadrette servo.

è comunque un micro avanzato, fragilissimo da stock ( anche se nel crash che ho fatto ho rotto solo 2 ghiere dei servi, pale, spindle, e se avessi avuto l'albero in alluminio stock avrei stortato anche quello.

per imparae a fare 3d continuo a consigliare il bl, cadi e lo rialzi e rivoli. e di potenza ne ha anche quello.
Grazie del consiglio...io dovrei prenderlo appena riuscirò a vendere il mio lama v4.
Quindi che ricambi dovrò comprare appena farò l'ordine?
Visto che non è molto tempo che pratico modellismo, c'è qualche anima buona che mi potrebbe aiutare in futuro nel fare il programma del 150?
Non so se io sia in grado di fare un programma di un elicottero da zero visto che io ho un trex 450 e nel settarlo sono stato aiutato da una persona che ha una buona esperienza nel settore ma nel campo del 3D è al mio stesso livello.
Saluti
QG
Vecchio 23 marzo 14, 19:00   #907 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio...io dovrei prenderlo appena riuscirò a vendere il mio lama v4.
Quindi che ricambi dovrò comprare appena farò l'ordine?
Visto che non è molto tempo che pratico modellismo, c'è qualche anima buona che mi potrebbe aiutare in futuro nel fare il programma del 150?
Non so se io sia in grado di fare un programma di un elicottero da zero visto che io ho un trex 450 e nel settarlo sono stato aiutato da una persona che ha una buona esperienza nel settore ma nel campo del 3D è al mio stesso livello.
Saluti
QG
Bhe io cambierei subito albero e spindle e li metterei in titanio ( non il microheli che si piega come niente ) io monto il lynx ed è ottimo, uscito indenne da un crash.
Poi metterei subito anche il palino lynx da 47mm che ha piu passo ed è piu rigido.

Fai una buona scorta di lipo, le stock a me non piacciono mi sono durate poco, vedremo le nanotech.

Per il settaggio non é difficile, ci devi solo fare la mano.
Vecchio 23 marzo 14, 19:18   #908 (permalink)  Top
User

L'avatar di sushi9800

Citazione:
Bhe io cambierei subito albero e spindle e li metterei in titanio ( non il microheli che si piega come niente ) io monto il lynx ed è ottimo, uscito indenne da un crash.
Poi metterei subito anche il palino lynx da 47mm che ha piu passo ed è piu rigido.

Fai una buona scorta di lipo, le stock a me non piacciono mi sono durate poco, vedremo le nanotech.

Ok grazie, credo di acquistarlo da ckado così prenderò i ricambi contemporaneamente.
Vecchio 23 marzo 14, 19:49   #909 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Prendi anche un misura passo digitale ( io uso quelli che uso sul 500 e 450 ) e uno swashplate leveler, quest'ultimo lo voglio comprare anche io
Vecchio 26 marzo 14, 18:00   #910 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2014
Citazione:

Io ho piegato due alberi lynx in titanio con crash minimi, tra l'altro li riesco a piegare a mano, persino quello stock in alluminio è più rigido.
Invece mi trovo benissimo con gli alberi in carbonio.

I pattini suggerisco quelli microheli, sono ottimi e robusti, mentre quelli stock tendono a spezzarsi agi attacchi sul telaio.

Il telaio microheli è una monnezza, i servi ballano, la coda balla e la piastra su cui montare l'elettronica vibra da morire.

Ottima la coda in carbonio lynx.

cmq. una volta cambiati albero, spindle e pattini il trex150 diventa robustissimo nei crash, al massimo strippi un servo, ma gli ingranaggi costano poco ed è raro strippare sempre lo stesso ingranaggio, quindi un ricambio lo usi più volte.

Ho il telaio rakon heli in arrivo, mente la lynx ne ha in produzione uno che sembra davvero solido, oltre ad un kit strech 150, con pale da 150, coda allungata, motori potenziati, prolunga per il cavo del motore di coda e rotore di coda ingrandito.
azhad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks