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Vecchio 05 marzo 14, 21:27   #871 (permalink)  Top
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infatti ho copiato gli amerigani...
c'è chi ha usato un o-ring guarnizione tipo idraulica ma di solito sono un pò durette, anche se esistono delle qualità. morbide.
alternativa che ho letto e ho anche in casa e sembrano della durezza giusta sono gommini che si inseriscono sui pattini di atterraggio tipo t-rex 450.
il sistema funziona bene sui micro perché le forze sono poche rispetto alle classi superiori, bisogna ricordarsi di non stringere troppo la vite per non allargare troppo il taglio.
chi prova?
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Vecchio 05 marzo 14, 21:42   #872 (permalink)  Top
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infatti ho copiato gli amerigani...
c'è chi ha usato un o-ring guarnizione tipo idraulica ma di solito sono un pò durette, anche se esistono delle qualità. morbide.
alternativa che ho letto e ho anche in casa e sembrano della durezza giusta sono gommini che si inseriscono sui pattini di atterraggio tipo t-rex 450.
il sistema funziona bene sui micro perché le forze sono poche rispetto alle classi superiori, bisogna ricordarsi di non stringere troppo la vite per non allargare troppo il taglio.
chi prova?
la prima gallina a cantare ha fatto l'uovo...

adesso hai il dovere morale di provare...
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bladebuster

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Vecchio 05 marzo 14, 21:53   #873 (permalink)  Top
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Che diametro si usa? Magari trovo delle guarnizioni che uso sugli impianti pneumatici, ma credo che ho come diametro minimo 1/8"... Magari ho in giro qualcosa dei raccordi m5 ma dubito..

Detto questo, dopo aver flashato, siccome avevo la centralina ancora staccata, ho deciso di togliere la spugna e mettere il biadesivo gommoso finissimo, magari migliora ancora molto, lo uso sia sotto il vbar che sotto il bx e va alla grande.
Ora mi dovrebbe arrivare da provare il telaio cnc lynx, poi vi dico se migliora, ma viste le flessioni dell'originale migliorerebbe persino con un telaio in legno..


Parlando del blheli invece, l'ho alzato in casa e sembrerebbe perfetto, molto meglio di prima, coda velocissima comunque. Sabato lo proveró sotto carico, in america dicono che a stressarlo tanto comunque la coda cede ancora, ma io non ne sono capace di mandarlo al limite quindi....
Credo che se si voglia un 150 precisissimo ci voglia per forza di cose il telaio upgrade. Ma se si è uno scarpone come me gia la mods blheli e pale piu lunghe e larghe ( di poco) abbinate al frame set di rinforzo, vada piu che bene, anzi..


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Vecchio 08 marzo 14, 19:27   #874 (permalink)  Top
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Eccoci ragazzi, oggi ho provato il 150 flashato... Che dire, la coda é veramente inchiodata, ma c'e da lavorare sul main perchè mi pare che i giri siano diminuiti, non di molto eh peró si sente la differenza.
Anche in retro veloce va bene e la coda non è imprecisa, idem nei pitch pump.

Ieri sera invece avevo problemi , i servi andavano a scatti, erano on/off.. Idem la coda, continuava a driftare.. Alla fine ho scoperto che succedeva solo con 3 lipo, guardacaso quelle andate, oggi invece con quelle a posto andava benone.
Risultato 4 lipo su 7 buttate.. Tutte con pochi voli, parliano di 10 scariche a lipo..
Vi tengo aggiornati.


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Vecchio 08 marzo 14, 20:01   #875 (permalink)  Top
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Che diametro si usa? Magari trovo delle guarnizioni che uso sugli impianti pneumatici, ma credo che ho come diametro minimo 1/8"... Magari ho in giro qualcosa dei raccordi m5 ma dubito..
Si usa la bs007, è una misura imperiale, ma tanto sugli oring, in italia, anche noi usiamo quella.
Quelli da mettere invece su tutti gli uniball sono i bs001.
Su ebay si trovano, ma da farsi spedire dagli uk ed in nitrile nero, quelli in silicone rosso ancora non li ho trovati online.

In ogni caso suggeriscono di fare anche una scanalatura sul braccetto del servo in cui mettere l'oring, ma è una finezza non necessaria.

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Vecchio 08 marzo 14, 20:47   #876 (permalink)  Top
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Si usa la bs007, è una misura imperiale, ma tanto sugli oring, in italia, anche noi usiamo quella.
Quelli da mettere invece su tutti gli uniball sono i bs001.
Su ebay si trovano, ma da farsi spedire dagli uk ed in nitrile nero, quelli in silicone rosso ancora non li ho trovati online.

In ogni caso suggeriscono di fare anche una scanalatura sul braccetto del servo in cui mettere l'oring, ma è una finezza non necessaria.

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ciao grazie mille bhe anche l'idea della scanalatura non è male, anzi, ottima...ma un pelo piu laboriosa
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Vecchio 09 marzo 14, 03:54   #877 (permalink)  Top
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ciao grazie mille bhe anche l'idea della scanalatura non è male, anzi, ottima...ma un pelo piu laboriosa
In pratica prendono l'ingranaggio del servo su cui va montato il braccetto, lo infilano in un trapano e facendolo girare basta appoggiare una lima e la scanalatura si fa in un attimo.
Ma credo che cosí facendo distruggi l'ingranaggio, meglio trovare una vite bella lunga ed usare quella.
Oppure usano cavo in acciaio armonico (corda di pianoforte) e la piegano a doppio giro facendo cosí un blocco servo al posto dell'oring

In ogni caso anche il solo braccetto spaccato senza oring funziona benissimo, a meno che non fai 3d spinto, in quel caso potrebbe saltare di un paio di posizioni, e se ti salta quello del pitch verso l'alto devi chiamare uno col fucile per portare giu l'elicottero

P.s.

Non avvitare troppo a fondo la vite, o la spaccatura si apre troppo e salta facilmente la posizione
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Vecchio 09 marzo 14, 18:36   #878 (permalink)  Top
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In pratica prendono l'ingranaggio del servo su cui va montato il braccetto, lo infilano in un trapano e facendolo girare basta appoggiare una lima e la scanalatura si fa in un attimo.
Ma credo che cosí facendo distruggi l'ingranaggio, meglio trovare una vite bella lunga ed usare quella.
Oppure usano cavo in acciaio armonico (corda di pianoforte) e la piegano a doppio giro facendo cosí un blocco servo al posto dell'oring

In ogni caso anche il solo braccetto spaccato senza oring funziona benissimo, a meno che non fai 3d spinto, in quel caso potrebbe saltare di un paio di posizioni, e se ti salta quello del pitch verso l'alto devi chiamare uno col fucile per portare giu l'elicottero

P.s.

Non avvitare troppo a fondo la vite, o la spaccatura si apre troppo e salta facilmente la posizione
Parlando di servi oggi crash, ha fatto il kamikaze.. Parto rovescio, hovering, cabra da solo di botto ero basso e spatatraaac, servo alettone andato e pale e sicuramente spindle originale.. Albero in titanio perfettamente dritto.. L'impatto su cemento è stato piuttosto violento ma altri danni niente.. Temevo per la centralina ma funziona bene. Telaio intatto.
Ora ordino gli ingranaggi..
Tutto sommato danni pochi, non male come resistenza..




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Vecchio 11 marzo 14, 22:10   #879 (permalink)  Top
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che fatica trovare le ghiere di ricambio , dopo svariate icerche, li ho trovati in germania disponibili....
alla fine me ne sono partiti 2 di servi..
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Vecchio 12 marzo 14, 21:12   #880 (permalink)  Top
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Ho trovato degli oring che vanno bene sulle squadrette servo, avevo a lavoro quelli dei raccordi pneumatici m5, provati, vanno bene, non stringono molto, anzi, sono quasi precisi, ma non credo sia un problema, non sono morbidi quindi non dovrebbero lasciarsi andare..
Intanto Luca mi ha avvertito che sta per uscire con gli ingranaggi in metallo per i servi stock.
Consiglia comunque l'utilizzo di squadrette modificate e tagliate.




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