Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 21:17   #841 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io avevo iniziato a ore 11 ora è più alto e mi trovo tra ore 11 e ore 12.
io ce l'ho a ore 15... volevo faredelle prove in cortile ma ho subito desistito stasera...non so se sono regredito io nel pilotaggio o sto coso è un mostro.. bisogna portargli rispetto, non scherza sto coso, i miei mcpx sonomolto piu facili da portare, e di potenza anche loro ne hanno da vendere...mamma mia oh...
comunque ho rimandato le prove... non ho voglia di spatasciarlo da babbeo..
Vecchio 02 marzo 14, 00:10   #842 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
per fare qualche prova avevo superato le ore 13 ma non riuscivo a fare un hovering e. le virate erano un dramma, per quello che sono partito da ore 11 dopo qualche volo ho preso la mano e ho aumentato, ora che ho preso la mano aumento ancora un pelino, di default è ore 12 ci sarà un perché? non allontanarti di botto dai valori di default, se ti piace schizzo vai ore 13 e poi aumenti, credo che con i servi rotativi il ciclico. é più veloce.
se non era per la coda da trovare il giusto compromesso, era perfetto, in ely grande in miniatura.

buddy ero fuori Casa, ho controllato ho solo le curve normali e il revo mix da radio... quindi niente se pò fà ....

Ultima modifica di eux22 : 02 marzo 14 alle ore 00:17
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 10:15   #843 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
per fare qualche prova avevo superato le ore 13 ma non riuscivo a fare un hovering e. le virate erano un dramma, per quello che sono partito da ore 11 dopo qualche volo ho preso la mano e ho aumentato, ora che ho preso la mano aumento ancora un pelino, di default è ore 12 ci sarà un perché? non allontanarti di botto dai valori di default, se ti piace schizzo vai ore 13 e poi aumenti, credo che con i servi rotativi il ciclico. é più veloce.
se non era per la coda da trovare il giusto compromesso, era perfetto, in ely grande in miniatura.

buddy ero fuori Casa, ho controllato ho solo le curve normali e il revo mix da radio... quindi niente se pò fà ....
i roll rate li ho impostati a ore 12, ma volevoabbassarliproprio di un pelino, tu a quanto li hai? perchè loro così lo danno peraverage 3d ma mi sembra fin troppo extreme... mi sa che a sto giro devo aumentare gli esponenziali....non è il solito micro sto coso..
Vecchio 02 marzo 14, 10:45   #844 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
i roll rate li ho impostati a ore 12, ma volevoabbassarliproprio di un pelino, tu a quanto li hai? perchè loro così lo danno peraverage 3d ma mi sembra fin troppo extreme... mi sa che a sto giro devo aumentare gli esponenziali....non è il solito micro sto coso..
Ciao
Cioè ora che settaggi hai di TX ?
Rispetto ai " soliti " Nano e BL ?
...a proposito hai aumentato i travel adjust ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 10:59   #845 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
sono valori indicativi per i propri gusti e pollici, ora sono a ore 11 ma con expo al 5%, quando giravo a ore 12 avevo gli expo al 20%, ti consiglio di partire da ore 10.
Vecchio 02 marzo 14, 11:13   #846 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

guarda Edo, da. manuale loro ti sconsigliano i travel tutti al 100% e poi regoli. i due potenziometri.
in effetti è vero perché ho aumentato i travel al 125 ma ho dovuto abbassare di molto i potenziometri, ora ho riportato i travel al 100% e ho aumentato i potenziometri, a questo punto lascio i 100 di default e gioco di potenziometri ed expo.
t assicuro che se hai primi voli metti i due potenziometri a ore 12 o di. più sei in modalità super 3d diciamo ai pollici dei super campioni, sembra di non aver mai pilotato un ely va via solo appoggiando i pollici sullo stik.
Vecchio 02 marzo 14, 11:14   #847 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Ciao
ciao edu,del nano e bl sai i miei settaggi, bene, con questo me li scordo...troppo troppo cattivo di ciclico, ho d/r a 100 tranne su coda che sono al 125%,expo tutti a 0 mali devo alzare, o meglio non so se alzando quelli mi migliora la situazione perchè sotto i pollici così me lo sento bene,anzi benissimo, però scappa via, è davvero cattivo, un bel micro da competizione,mi piace definirlo, scordati tutti i micro provati fino ad ora, blade in primis,questo a mio avviso è 2 spanne sopra, da capire, molto, coda imprecisa ma non da valutare un'upgrade come col bl.
è un modello advanced insomma, a me ricorda tanto il mini protos, anche se il mini protos è 100 volte piu facile da pilotare, è un modello da rispettare, perchè comunque se cade qualcosa si fa, ma i ricambi costano molto poco.
potenza ne ha da vendere, come il mio bl ( anche se il mio bl è molto piu stabile e preciso e nei pitch pump sparisce ),
unica nota negativa di tutto cio è che il telaio stock flette davvero tanto, se con le dita sposti la coda , minima pressione, si vede in effetti che va a dx e sx come niente, il piattello anteriore dove è poggiata la centralina idem, quando si mettono le lipo si nota che flette tantissimo, equeste flessioni si traducono in vibrazioni al modello, che di sicuro implicano una coda non precisissima.
ora io a giorni, o forse anche oggi pomeriggio visto che piove, meetterò il frame kit lynx e di sicuro irrigidisce il tutto ed è una soluzione economica alla flessione del telaio, ma sto aspettando con grazia il loro telaio completo e sono sicuro che il modello cambiera' dal giorno alla notte.
ieri l'ho provato cn swp lynx completo di albero in titanio e pale e mi sembrava migliorato sia nella stabilita' ce nella reattivita', ma devo provarlo per bene, non mi va di fare una recensione affrettata sugli upgrades che ho montato.

detto questo edu, per me è un modello che ti piacerebbe avere.
Vecchio 02 marzo 14, 11:18   #848 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
guarda Edo, da. manuale loro ti sconsigliano i travel tutti al 100% e poi regoli. i due potenziometri.
in effetti è vero perché ho aumentato i travel al 125 ma ho dovuto abbassare di molto i potenziometri, ora ho riportato i travel al 100% e ho aumentato i potenziometri, a questo punto lascio i 100 di default e gioco di potenziometri ed expo.
t assicuro che se hai primi voli metti i due potenziometri a ore 12 o di. più sei in modalità super 3d diciamo ai pollici dei super campioni, sembra di non aver mai pilotato un ely va via solo appoggiando i pollici sullo stik.
stessa mia sensazione
Vecchio 02 marzo 14, 11:34   #849 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Grazie Eux / Buddy

Curiosità avete provato ad alzarlo in hovering in una stanza o il crash e ' assicurato ?

Ps : insomma questo rex150 e ' più nevrastenico del Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 11:42   #850 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Grazie Eux / Buddy

Curiosità avete provato ad alzarlo in hovering in una stanza o il crash e ' assicurato ?

Ps : insomma questo rex150 e ' più nevrastenico del Nano
si, tutti i giorni un po di hovering per farmi i pollici consto coso incazzato,me li faccio, non c'è ilcrash assicurato, però bisogna capire bene come muoversi perchè scappa in giro, io parlo con roll rate a ore 12,se metti i roll rate come damanuale per niubbiinvece sembra il nano, però occhio a non rovesciarlo così perchè lo tiri in terra di sicuro...io non so come avevo fatto a raddrizzarlo ma mi è andata molto bene..non mi ero accorto di averlo messo così il roll rate..

altra cosa che mi è stata riferita da un'amico dopo un colloquio telefonico,pè che ilcuscinettotra telaio e ghiera prende troppo giocoe dopo un po di voli come si toglie la ghera esce senza nemmeno toccarlo, e la cosa è dovuta ancora alla plastica del telaio troppo morbida,e anche li quindi vibrazioni che si trasmettono alla coda e la rendono imprecisa
Nb: non si legga come un grande difetto, vola benissimo lo stesso.

Bookmarks