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Vecchio 25 febbraio 14, 14:32   #811 (permalink)  Top
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se non è andato il motore, controlla
- curva passo e motore, farei prima una prova con una curva 0-25-50-75-100 e poi con una cuva lineare 80-80-80-80-80
- io farei una nuova calibrazione del minimo e massimo del gas e nuova riprogrammazione del esc.
- non sò se può funzionare se attacchi il motore di coda nella spinetta del motore principale e vedi se ti fà la stessa cosa.
con quelle due curve, il modello riesce ad alzarsi ma non ha quella reattivita per schizzare... riesce solo a salire al max da 1 mt da terra... per quanto riguarda la calibrazione, l'ho appena rifatta ma nulla...
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Vecchio 25 febbraio 14, 15:07   #812 (permalink)  Top
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con quelle due curve, il modello riesce ad alzarsi ma non ha quella reattivita per schizzare... riesce solo a salire al max da 1 mt da terra... per quanto riguarda la calibrazione, l'ho appena rifatta ma nulla...
se si alza da terra di un metro prima di cambiare motore e la curva passo sono certe, cambierei prima la lipo, ma ora stai usando il piatto in metallo?
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Vecchio 25 febbraio 14, 15:27   #813 (permalink)  Top
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se si alza da terra di un metro prima di cambiare motore e la curva passo sono certe, cambierei prima la lipo, ma ora stai usando il piatto in metallo?
no nessun piatto metallico, quello plastico... di lipo ne ho 3 e si comporta con tutte 3 allo stesso modo... riguardo la curva l'ho impostata a 0 25 50 75 100 e con questa ho anche reimpostato il range degli stick sulla centralina
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Vecchio 25 febbraio 14, 16:18   #814 (permalink)  Top
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no nessun piatto metallico, quello plastico... di lipo ne ho 3 e si comporta con tutte 3 allo stesso modo... riguardo la curva l'ho impostata a 0 25 50 75 100 e con questa ho anche reimpostato il range degli stick sulla centralina
un problema analogo al tuo che a tutta manetta l'ely si alzava di poco o niente, è successo solo quando la parte superiore centrale del piatto ciclico, si sfilava dal cuscinetto inferiore ma non cali di motore prova a dare un occhio a tutto.
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Vecchio 25 febbraio 14, 19:49   #815 (permalink)  Top
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forse sara per il fatto che per cercare di alzarlo, ho aumentato il passo ma nn sono mai andato oltre l'80 nel travel adj
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Vecchio 25 febbraio 14, 20:07   #816 (permalink)  Top
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appena provato con il piatto in metallo e non cambia nulla... ho provato a mettere il motore di coda al main ma i giri mi sembrano meno rispetto a quando lo si attacca all'esc d coda
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Vecchio 25 febbraio 14, 20:09   #817 (permalink)  Top
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gia fatto buddy sono saldate... ma il dubbio mi sorge... se e saltata qualche spira dell'avvolgimento, il motore non dovrebbe proprio non girare?


ciao eux allora tutto funziona alla grande il motore parte, ma gia a passo 0 sento che i giri del main sono un po scesi... quando do passo scendono drasticamente a tal punto che l'eli neanche sia alza da terra... se non di qualche cm... pensavo fossero le batterie ma dopo diverse prove non cambia assolutamente nulla
Ciao, non ho il 150 ma avevo lo stesso problema con il blade nano, mi ha aiutato a risolvere un altro utente ed incredibilmente era la main gear che non era incastrata perfettamente.

prova...
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Vecchio 25 febbraio 14, 20:16   #818 (permalink)  Top
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cosa intendi con incastrata perfettamente?
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Vecchio 25 febbraio 14, 20:30   #819 (permalink)  Top
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garda se la corona nella sua sede sull'albero,ogni tanto capitava anche con il 130
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Vecchio 25 febbraio 14, 20:31   #820 (permalink)  Top
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grazie dei link e delle info, sto iniziando a leggere qualche cosa, ma la stra è lunga
ieri ho provato il modello con i 4 flash sulla coda, tiene meglio ed è più stabile, mi drifta leggermente col muso verso destra, solo se lo fermo di colpo dopo un passaggio veloce, diciamo quando gli dai un comando secco.

@ Robertope

se non è andato il motore, controlla
- curva passo e motore, farei prima una prova con una curva 0-25-50-75-100 e poi con una cuva lineare 80-80-80-80-80
- io farei una nuova calibrazione del minimo e massimo del gas e nuova riprogrammazione del esc.
- non sò se può funzionare se attacchi il motore di coda nella spinetta del motore principale e vedi se ti fà la stessa cosa.
A breve dovrei flasharlo, peró visto che domani mi arrivano tutte le ups magari qualcosa cambia nella coda, cambio anche il palino e provo quello lynx che mi sembra abbia piu passo, abbinato alla coda stretch vediamo come si comporta.
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