Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 21:05   #801 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
oggi mi sono fatto 14 lipo, ho cercato una sorta di compromesso.
al 70% era lento di pitch, allora ho provato a portarlo a 100, non male ma la coda partiva tanto, allora ho abbassato a 90.
così non sembra male, schizza su bene,il problema è la coda che drifta., il muso praticamente gira verso dx, e nelle manovre infastidicìsce.
piroetta ottima, il roll rate l'ho impostato su average 3d, e devo dire che è preciso, ma scivola via nelle manovre.
tra l'altro non mi ero accorto che lo avevo messo su beginner ed ho fatto un flip...non vi dico la lentezza con cui si è girato, ho temuto il peggio.. fortunatamente avevo gli expo a -15%
nel complesso non è male anche se continuo a preferire un'mcpx bl stock per la coda.
devo ancora capirlo bene.
nelle manovre è molto piu maestoso di un'mcpx eh, sembra un'eli piu grande,ho fatto anche un'accenno di tic toc, che, se non fosse per la coda driftosa e poco precisa, sarebbe pure uscito bene.

direi che è molto SCONSIGLIATO per i principianti, perchè è davvero una bella sfida tenerlo in riga, sembra che col ciclico appena supera una sogla di inclinazione ci sia un peso che lo fa spostare velocemente verso il basso, ma se si trova la giusta reattivita' con gli esponenziali si riesce bene a riprenderlo senza troppi patemi.

qualcuno sa come risolvere la coda che drifta?

e se non ti piaceva quante lipo ti facevi, per la sensazione del peso sul ciclico la sento anche io, prova abbassare un pò il gain della centralina.
secondo me appoggio che per un principiate non va bene e si
avvicina molto alle classi più grandi.

hai già pensato a modificare la centralina con esc esterni e cose del genere?
Vecchio 23 febbraio 14, 21:24   #802 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
ok proverò adabbassare
si lo flasho blheli, piu che altro per la coda
a te non drifta leggermente?
penso che motoristicamente lo lascio così , mi devono arrivare gli ups lynx : piatto, ultradampeners, rinforzitelaio, albero e spindle in titanio, pale, tail boom stretch, ghiera 78t, poi vi dicose migliora o peggiora o se non cambia nulla.

ps: ho una lipo chenon si connette bene, apparentemente è inserita ma al minimo movimentrosi scollega...
Vecchio 23 febbraio 14, 21:48   #803 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

ok ma esiste una guida che spieghi la flesciatura, sono a zero su questo argomento?
la coda un pò drifta ma avevo tre led di compensazione coda, ora l'ho portato a 4 led ma in casa non si vede molto, domani provo fuori.

ti chiedo forse le hai già provato su mcpx, come sono gli alberi in titanio, si piegano lo stesso un pò meno, e poi quello che mi interessa maggiormente le viti hanno sempre la sede per la chiave a brugola?
Vecchio 23 febbraio 14, 22:06   #804 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok ma esiste una guida che spieghi la flesciatura, sono a zero su questo argomento?
la coda un pò drifta ma avevo tre led di compensazione coda, ora l'ho portato a 4 led ma in casa non si vede molto, domani provo fuori.

ti chiedo forse le hai già provato su mcpx, come sono gli alberi in titanio, si piegano lo stesso un pò meno, e poi quello che mi interessa maggiormente le viti hanno sempre la sede per la chiave a brugola?
gli alberi in titaniosono ottimi...con un vecchio mcpx, ipermoddato alla fine di una lipo, durante un volo veloce, ho impattato contro il mio tetto di casa, mcpx totalmente sfasciato, albero perfettamente dritto, infatti ce l'ho sul v1 ancora funzionante
per le viti ti dico appena mi arriva il tutto
se mi dici varia i parametri non sono di certo un mago.
io l'unica cosa che faccio è attaccare il dongle, scaricare il firmware, e variare solo ilcut off e il governor. di solito le altre cose vanno benissimo gia di serie.
se ti va leggi questo link che spiega bene tutto: http://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html

oppure questo: Astroid Designs — Blheli Information and Downloads.
la compensazione di coda ce l'ho a 4 flash, con gain gyro a 55% sulla dx8.
sulla flashatura anche io non me ne intendo, so un po le basi, ma effettivamente
Vecchio 24 febbraio 14, 13:48   #805 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Data registr.: 11-12-2009
ragazzi nulla da fare... sono proprio sfigato... ho provato un paio di lipo ma nulla di diverso anzi credo che sia proprio peggiorato... ora sono dubbioso se il problema sia il motore principale oppure la centralina mr...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 19:16   #806 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ragazzi nulla da fare... sono proprio sfigato... ho provato un paio di lipo ma nulla di diverso anzi credo che sia proprio peggiorato... ora sono dubbioso se il problema sia il motore principale oppure la centralina mr...
ma quale problemi riscontri?
Vecchio 24 febbraio 14, 19:43   #807 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Controlla il connettore del main e vedi se sono saldate bene le 3 fa
Vecchio 25 febbraio 14, 03:24   #808 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Controlla il connettore del main e vedi se sono saldate bene le 3 fa
gia fatto buddy sono saldate... ma il dubbio mi sorge... se e saltata qualche spira dell'avvolgimento, il motore non dovrebbe proprio non girare?

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ma quale problemi riscontri?
ciao eux allora tutto funziona alla grande il motore parte, ma gia a passo 0 sento che i giri del main sono un po scesi... quando do passo scendono drasticamente a tal punto che l'eli neanche sia alza da terra... se non di qualche cm... pensavo fossero le batterie ma dopo diverse prove non cambia assolutamente nulla
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 09:21   #809 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

@ Buddyclub

grazie dei link e delle info, sto iniziando a leggere qualche cosa, ma la stra è lunga
ieri ho provato il modello con i 4 flash sulla coda, tiene meglio ed è più stabile, mi drifta leggermente col muso verso destra, solo se lo fermo di colpo dopo un passaggio veloce, diciamo quando gli dai un comando secco.

@ Robertope

se non è andato il motore, controlla
- curva passo e motore, farei prima una prova con una curva 0-25-50-75-100 e poi con una cuva lineare 80-80-80-80-80
- io farei una nuova calibrazione del minimo e massimo del gas e nuova riprogrammazione del esc.
- non sò se può funzionare se attacchi il motore di coda nella spinetta del motore principale e vedi se ti fà la stessa cosa.
Vecchio 25 febbraio 14, 14:32   #810 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
chi di voi ha sia il 150 che il 130X...
mi piacerebbe leggere un compare...

continuando a leggere mi son risposto da solo...
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks