Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 14, 22:45   #771 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Ciao ragazzi, ho trovato quasi il settaggio perfetto per i miei pollici ma mi manca quel 5% per essere tutto perfetto, prima di smanettare a vanvera, chi mi spiega bene e cosa vanno a correggere i roll rate e il gain della centralina.

Io uso la dx6.

Per la centralina intorno alle 84-95 euro e i servi sui 13-18euro, guarda fastlad

Ultima modifica di eux22 : 14 febbraio 14 alle ore 22:53
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 13:07   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho trovato quasi il settaggio perfetto per i miei pollici ma mi manca quel 5% per essere tutto perfetto, prima di smanettare a vanvera, chi mi spiega bene e cosa vanno a correggere i roll rate e il gain della centralina.

Io uso la dx6.

Per la centralina intorno alle 84-95 euro e i servi sui 13-18euro, guarda fastlad
ciao eux se non t spiace, mica potresti mettere le tue configurazioni? almeno si ha un punto di partenza per modificarsele
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 13:08   #773 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, qualcuno Sa dove acquistare centralina e servi a buon prezzo?
In helyshop trovi anche gli ingranaggi
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 13:26   #774 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
In helyshop trovi anche gli ingranaggi
Ok grazie
Vecchio 15 febbraio 14, 13:45   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Citazione:

Io uso la dx6.

Con il Roll Rate si imposta la velocità del ciclico, mentre con il Gain imposti la sensibilità, sempre del ciclico
Vecchio 15 febbraio 14, 15:28   #776 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
Con il Roll Rate si imposta la velocità del ciclico, mentre con il Gain imposti la sensibilità, sempre del ciclico
Grazie Pesca, quindi con il roll rate si potrebbe paragonare a quanti gradi di ciclico voglio dare, invece per il gain la sensibilità viene paragonata a una specie di esponenziali ?

Oggi l'ho provato al campo, oltre al volo in normal, in idle ho eseguito un loop, un flip, una specie di tic toc ma mi traslava a sinistri, e un po di volo in rovescio.

Quello che riscontro é il seguente problema, il modello si ribalta velocemente e bene e mi può andare bene, in hovering rovescio è stabile, invece sul ciclico se non livello subito il piatto o quando imposto comando ma non doso bene lo stik, soprattutto per alettoni , sembra che ho molta corsa e il modello mi scappa subito di ciclico in modo molto veloce da perdere il controllo.
Dici di abbassare il gain della centralina? Grazie

Anche per Robertope questi sono i valori impostati sulla dx6
D/r tutti a 100
Expo ail ed ele 18
Expo coda 15
End point adjust tutti a 100, tranne per la coda a 125, pit 75
Giro gain 70
Curva motore normal 0 35 50 60 70
Curva idle motore per il momento 85 80 77 80 85
Curva passo normal ed idle 0 25 50 75 100
Roll rate ore 10 centralina
Gain ore 12 centralina
Lipo align
Pale kit arancio.
Vecchio 15 febbraio 14, 16:26   #777 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Citazione:
Grazie Pesca, quindi con il roll rate si potrebbe paragonare a quanti gradi di ciclico voglio dare, invece per il gain la sensibilità viene paragonata a una specie di esponenziali ?

Oggi l'ho provato al campo, oltre al volo in normal, in idle ho eseguito un loop, un flip, una specie di tic toc ma mi traslava a sinistri, e un po di volo in rovescio.

Quello che riscontro é il seguente problema, il modello si ribalta velocemente e bene e mi può andare bene, in hovering rovescio è stabile, invece sul ciclico se non livello subito il piatto o quando imposto comando ma non doso bene lo stik, soprattutto per alettoni , sembra che ho molta corsa e il modello mi scappa subito di ciclico in modo molto veloce da perdere il controllo.
Dici di abbassare il gain della centralina? Grazie

Anche per Robertope questi sono i valori impostati sulla dx6
D/r tutti a 100
Expo ail ed ele 18
Expo coda 15
End point adjust tutti a 100, tranne per la coda a 125, pit 75
Giro gain 70
Curva motore normal 0 35 50 60 70
Curva idle motore per il momento 85 80 77 80 85
Curva passo normal ed idle 0 25 50 75 100
Roll rate ore 10 centralina
Gain ore 12 centralina
Lipo align
Pale kit arancio.
grazie mille eux... io una cosa non riseco a capire e a fare... il passo.. +/-11... da quello che vedo, te non l'hao regolato con la curva del passo dunque immagino tramet centralia... e come?
Vecchio 15 febbraio 14, 23:49   #778 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
grazie mille eux... io una cosa non riseco a capire e a fare... il passo.. +/-11... da quello che vedo, te non l'hao regolato con la curva del passo dunque immagino tramet centralia... e come?
Io avevo fatto in questo modo:
Ho messo nella radio tutti i parametri uguali a quelli che trovi nel manuale per travel adjust d/r ecc... che ti suggeriscono nella tabella di spektrum.
Poi ho staccato le due spinette dei motori dalla centralina
In normal ti crei una curva motore fatta in questo modo 0 50 50 50 100 per il passo 0 25 50 75 100, ora con stik del gas a 0 accendi il modello e aspetti che il piatto ciclico si muova su e giù per 3 volte.
Metti lo stick del gas a centro corsa ed entri nel settaggio della centralina.
I primi 3 punti centri i 3 servi livellando il piatto ciclico, il quarto punto con lo strumento trovi lo zero delle pale , il quinto punto scegli la compensazione della coda, finito schiacci il pulsante ed esci dalla programmazione, abbassi il gas e spegni il tutto.
Ora riaccendi il modello aspetti i soliti tre movimenti e inserisci sulle pale lo strumento e controlli i gradi massimo e minimo che trovi, diciamo -15 0 + 15, se devi portarli a - 11 e +11 vai nel menù della radio di travel adj e cambia solo il valore del pitc fino ad arrivare ai gradi che desideri.
Fatto ciò il pitc ti darà la massima e minima escursione del passo che vuoi, ora puoi giocare con le curve motore e dei passi.
Se inserisci i valori del manuale e imposti la centralina correttamente sei vicino a un settaggio quasi perfetto per volare o ti avvicini di molto.
Vecchio 16 febbraio 14, 00:53   #779 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Citazione:
Io avevo fatto in questo modo:
Ho messo nella radio tutti i parametri uguali a quelli che trovi nel manuale per travel adjust d/r ecc... che ti suggeriscono nella tabella di spektrum.
Poi ho staccato le due spinette dei motori dalla centralina
In normal ti crei una curva motore fatta in questo modo 0 50 50 50 100 per il passo 0 25 50 75 100, ora con stik del gas a 0 accendi il modello e aspetti che il piatto ciclico si muova su e giù per 3 volte.
Metti lo stick del gas a centro corsa ed entri nel settaggio della centralina.
I primi 3 punti centri i 3 servi livellando il piatto ciclico, il quarto punto con lo strumento trovi lo zero delle pale , il quinto punto scegli la compensazione della coda, finito schiacci il pulsante ed esci dalla programmazione, abbassi il gas e spegni il tutto.
Ora riaccendi il modello aspetti i soliti tre movimenti e inserisci sulle pale lo strumento e controlli i gradi massimo e minimo che trovi, diciamo -15 0 + 15, se devi portarli a - 11 e +11 vai nel menù della radio di travel adj e cambia solo il valore del pitc fino ad arrivare ai gradi che desideri.
Fatto ciò il pitc ti darà la massima e minima escursione del passo che vuoi, ora puoi giocare con le curve motore e dei passi.
Se inserisci i valori del manuale e imposti la centralina correttamente sei vicino a un settaggio quasi perfetto per volare o ti avvicini di molto.
Grazie mille eux, ora è tutto chiaro... Ecco perché non riuscivo a settare i gradi... Ora aspetto che arrivi il livella piatto perché ho provato in diversi modi, ma non si avrà mai un risultato molto buono...
Vecchio 16 febbraio 14, 10:16   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
Grazie mille eux, ora è tutto chiaro... Ecco perché non riuscivo a settare i gradi... Ora aspetto che arrivi il livella piatto perché ho provato in diversi modi, ma non si avrà mai un risultato molto buono...
io vado ad occhio, durante il settaggio della centralina, metto il piatto parallelo al cuscinetto nel telaio, massimo in volo dai uno o due colpi di trim.
non é preciso ma va bene.
aspetto il piatto metallico che si é perso tra fornitore e venditore.
Rispondi

Bookmarks