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Vecchio 27 gennaio 14, 17:53   #661 (permalink)  Top
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Ciao
Si può togliere sul 150 il modulo Futaba presente?
Si

Se sei interessato sul 3ead del 150 su HF leggi i post di Dylan che lo ha fatto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:36   #662 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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Grazie mille
Leggerò bene stasera al pc perché è una bibbia il thread...
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<<Ace Ventura>>
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Vecchio 30 gennaio 14, 11:53   #663 (permalink)  Top
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ciao che fine avete fatto con questo modello

ho ordinato il piatto metallico e in attesa di ricevere a casa il tutto, ieri dopo varie incollature del piatto ciclico sono riuscito a fare due voli senza problemi, coda fermissima e anche con botte di passo tiene molto bene anzi meglio delle classi più grandi che mi ritrovo a casa.
Però c'è sempre un però, se si scompone in volo per errore di pilotaggio va via come un fulmine ma si riprende molto bene e diventa piccolo piccolo quando fuggie via, piccolo così ...

Poi non mancava la prima vera botta di inizio carriera danni non tanti quasi niente, albero rotore forse sembrava dritto ma per sicurezza l'ho cambiato, attacco del carrello partiro e incollato subito subito con ciano, forse la sezione quadrata del tubo di coda la rende bella resistente almeno in questo caso.

ciao a tutti
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Oxy 3 qube
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:16   #664 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha ritoccato le velocita del piatto. A parte gli expo portati tutti a zero per accellerare il nick e il roll dove bisogna toccare. Forse i due potenziometri sulla centralina?
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:27   #665 (permalink)  Top
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Ciao EDUBU, mi mandi cortesemente il link di questo forum HF?
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:49   #666 (permalink)  Top
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Ciao EDUBU, mi mandi cortesemente il link di questo forum HF?
100 Class Electric Helicopters - HeliFreak

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Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha ritoccato le velocita del piatto. A parte gli expo portati tutti a zero per accellerare il nick e il roll dove bisogna toccare. Forse i due potenziometri sulla centralina?
i d/r le porti al massimo della loro escursione, abbassi i d/r e lavori sui potenziometri della centralina, se guardi sul manuale o quel foglietto separato che hai trovato nella scatola, il primo potenziometro puoi scegliere se fare un volo base, sportivo, 3d e avanzato in base a come lo ruoti.

ciao
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Oxy 3 qube
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Vecchio 31 gennaio 14, 12:50   #667 (permalink)  Top
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Ciao EDUBU, mi mandi cortesemente il link di questo forum HF?
Ciao

Align T-Rex 150 DFC - HeliFreak
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Vecchio 31 gennaio 14, 14:49   #668 (permalink)  Top
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Ma è normale che con i settaggi come dal sito abbia un'inerzia mostruosa?
L'MCPX BL è più reattivo ma anche più controllabile...
Con questo già un'hovering di coda non è semplicissimo...
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Vecchio 31 gennaio 14, 15:01   #669 (permalink)  Top
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Ma è normale che con i settaggi come dal sito abbia un'inerzia mostruosa?
L'MCPX BL è più reattivo ma anche più controllabile...
Con questo già un'hovering di coda non è semplicissimo...
Io non ho il rex150 ...

Il passaggio da micro con i servi lineari a quello con i rotativi fa questo .

..ovviamente aumentando i travel adjust di aile ed elev ( a D/R almeno del 100%) e variando verso una maggiore reattività del potenziometro sulla centralina del modello ( che in fabbrica viene messo poco reattivo !)migliorerà sicuramente ( a te/voi dirci se diventa come il BL che ha i servi lineari )
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Vecchio 31 gennaio 14, 16:25   #670 (permalink)  Top
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Ma è normale che con i settaggi come dal sito abbia un'inerzia mostruosa?
L'MCPX BL è più reattivo ma anche più controllabile...
Con questo già un'hovering di coda non è semplicissimo...
Da quando lo sto usando e da quello che ho letto fuori Italia, molti che hanno tutte e due dicono che questo modello non è un mcpx, è più delicato, più prestante e sconsigliato per i principianti, e perdona molto meno del mcpx bisogna considera questo modello diciamo un classe 250-450 ma in mignatura, è nato per farci del 3d e quindi tutta la sua potenza si riflette anche sulla molta reattività del ciclo.
Le curve del manuale le ho abbassate ma anche io sto cercando il giusto settaggio del ciclico, è molto stabile e veloce ma molto reattivo se dai un pò di più , scappa via.
Per la coda ho notato che quando parti il motore di coda parte leggermente dopo, io aspetto qualche secondo che i due motori vanno a regime e poi volo, con questo metodo la coda si inchioda e non da problemi, il giro è impostato al 70 80 percento.
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Oxy 3 qube
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Ultima modifica di eux22 : 31 gennaio 14 alle ore 16:29
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