Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 12:22   #601 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Utenti dei submicro più esigenti

Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
Ora capisco perché chi possiede già un t Rex 150 Align se lo rivende subito a 180 euro con tutti si difetti meglio recuperare soldini..
Secondo me non è ' questo il punto della questione ...

Il mercato dei submicro a 6 canali e ' molto più " saturo " ed " esigente " di prima !

Inoltre sono oramai pochi gli irriducibili disposti a migliorare prodotti " nati male " :

Chi migliora vuole una base di partenza adeguata e non un modo per tirare fuori euro a vanvera .

Anche in questa ottica molti ( io tra questi !) non è disposto a prendere un modello nuovo finché le cose non sono messe " in ordine " : hanno ( abbiamo ) già dato il contributo ( economico ) a fare da beta tester ...ora basta !
...o il prodotto nasce " bene " o se lo tengano finché ( in linea di massima ) sia un prodotto adeguato .

Io credo che l'e -flite ( con il Nano e con mcpx Bl ) abbia abbastanza accontentato e , ora da Align , si chiede ancora più " messa a punto " : anche per i futuri Blade ci sarà ( IMHO ) aspettative più elevate di quelle " sopportate " ora
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:31   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me non è ' questo il punto della questione ...

Il mercato dei submicro a 6 canali e ' molto più " saturo " ed " esigente " di prima !

Inoltre sono oramai pochi gli irriducibili disposti a migliorare prodotti " nati male " :

Chi migliora vuole una base di partenza adeguata e non un modo per tirare fuori euro a vanvera .

Anche in questa ottica molti ( io tra questi !) non è disposto a prendere un modello nuovo finché le cose non sono messe " in ordine " : hanno ( abbiamo ) già dato il contributo ( economico ) a fare da beta tester ...ora basta !
...o il prodotto nasce " bene " o se lo tengano finché ( in linea di massima ) sia un prodotto adeguato .

Io credo che l'e -flite ( con il Nano e con mcpx Bl ) abbia abbastanza accontentato e , ora da Align , si chiede ancora più " messa a punto " : anche per i futuri Blade ci sarà ( IMHO ) aspettative più elevate di quelle " sopportate " ora
Ti quoto: ho patito il delizioso calvario di mettere a punto un paio di micro Eflite: percorso interessante e fecondo di esperienze.

Mi aspettavo dal Trex un'esperienza "forte", nuova, più matura: ho invece trovato un buon prodotto, ma ancora da "allineare" con mods qui e li. E Dylan di Astroid propone anche flashature agli ESC integrati....semplicemente, non me la sono sentita di rifare la stessa strada, con tutte le incertezze e le spese.

La mazzata l'ha data la mod alla coda dell'mcpx, che , sfortuna vuole, ho provato la lipo prima del Trex: era quello che andavo cercando, e ce l'avevo in casa. Perchè ricominciare?

Non voglio lasciare, per quanto mi riguarda, il senso del modello che non va: erano le mie aspettative forse troppo "ingenue"!

Quindi non vorrei raffreddare gli entusiasmi sul modello, poichè, out of the box entrambi, il Trex vince alla grande come prestazioni ed allestimenti. Poi bisogna vedere dove spingerli: con MCPX sono inaspettatamente arrivato al mio traguardo: che bisogno c'è di ripetere la prova??

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:43   #603 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

Quindi non vorrei raffreddare gli entusiasmi sul modello, poichè, out of the box entrambi, il Trex vince alla grande come prestazioni ed allestimenti. Poi bisogna vedere dove spingerli: con MCPX sono inaspettatamente arrivato al mio traguardo: che bisogno c'è di ripetere la prova??
Personalmente il tuo punto di vista io già lo avevo capito ed apprezzato molto bene ( come apprezzo quello che scrivi ) e NON mi è sembrato nemmeno un poco un segno di " mancanza " del modello !
Questo lo scrivo a conforto del fatto che nei tuoi scritti sei stato chiarissimo ad esporre il tuo pensiero !

..da aggiungere che pur volendo trascurare il lato economico , un nuovo modello porta via tempo , gestione di ricambi ecc che non sempre si è disposti a tollerare in una fase più " matura " del percorso modellistico e di apprendimento del pilotaggio .
Vecchio 21 gennaio 14, 17:50   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Data registr.: 11-12-2009
Allora ragazzi, ho letto qualche post su hf, e da quel che si dice, la differenza dei motori di coda e dovuta al fatto che la casa fornitrice, non riesce a tener i passo della richiesta dei motori, dunque align stessa o un'altra casa produce questo motore... Le defferenze sono nelle dimensioni infatti, il primo, misura 13,1 mentre l'altro 13,7 , anche la parte posteriore e diversa, infatti, il più piccolo, ha il perno del motore che finisce con un fermo a forma di c e inoltre il portamotore presenta la lettere A, l'altro sembra montato a pressione e non presenta alcun fermo e il portamotore presenta la lettera B... Quali siano realmente le differenze non si sa ma si presuppone che il primo, il più piccolo, fa molti più giri ma ha meno coppia, mentre l'altro è tutto l'inverso e quale vada meglio dei due, non ancora si sa...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 22:24   #605 (permalink)  Top
User

Forte questo telaio
( nanoheli)
Vecchio 22 gennaio 14, 22:34   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Data registr.: 22-07-2013
Avete visto che su nanoheli parlano di un 150 DFC V2?
Ma sarebbe quello con le parti contraddistinte dalla lettera "A" o è qualcosa di innovativo?

Altra cosa: ma si trova già in italia quello con le parti rinforzate o c'è ancora la prima versione?
Vecchio 22 gennaio 14, 22:46   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di sushi9800

Data registr.: 27-12-2013
bhè allora bladebuster visto che non sei entusiasta del trex 150 che prezzo di vendita avevi in mente....ero solo curioso perchè vorrei prenderne uno ma adesso valuto bene se ne vale la pena.
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 22:51   #608 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
bhè allora bladebuster visto che non sei entusiasta del trex 150 che prezzo di vendita avevi in mente....ero solo curioso perchè vorrei prenderne uno ma adesso valuto bene se ne vale la pena.
millemila euro... cosi ti tieni la curiosità

tornando seri: già andato

mi rivendo subito un pensiero molto vero di un caro utente del forum: gli eli si scelgono non in quanto modelli, ma per le emozioni che ci danno. segui la "panza", e compra quello che ti piace. e per fartelo piacere ancora di più, studialo bene prima (io non l'ho fatto, ero nel mood ossessivo-compulsivo, avevo l'amigdala impallata...!)

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:40   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Oppure i modelli si scelgono per quello che ci devi fare, se vorrei fare del 3d avanzato o estremo non scelgo un micro ma punto a classi più grandi, se ti vuoi divertire senza il patema di crash costosi può andare bene un micro.

Il mio é quello con la lettera A, prima di metterlo in volo ho estratto il cuscinetto dal piatto ciclico un goccio di ciano sulle pareti e rimontato onde evitare lo smontamento in volo.

La lipo quando la devi togliere devi prendere nei punti giusti per estrarla, un pò difficoltosa le prime volte.

A prima impressione il telaio sembra un pò debole ma forse è stato studiato per salvaguardare i 3 servi del ciclico, il telaio costa 10e, secondo me basterebbe incollare o avvitare una lastra di carbonio che segue la forma del telaio inferiore per intenderci dove si attacca il carrello.

Le pale sono un pò flessibili ma accettabili.

Le viti come le chiavi a brugola sono della stessa specie del trex 250.

Come mio primo micro non ho altri confronti ho eseguito due, hovering in casa, sembra stabile ma molto fuggitivo di ciclico, cioé molto reattivo veloce.
sono rimasto impressionato da quando passa dal normale al idle
Vecchio 23 gennaio 14, 00:44   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Oppure i modelli si scelgono per quello che ci devi fare, se vorrei fare del 3d avanzato o estremo non scelgo un micro ma punto a classi più grandi, se ti vuoi divertire senza il patema di crash costosi può andare bene un micro.

Il mio é quello con la lettera A, prima di metterlo in volo ho estratto il cuscinetto dal piatto ciclico un goccio di ciano sulle pareti e rimontato onde evitare lo smontamento in volo.

La lipo quando la devi togliere devi prendere nei punti giusti per estrarla, un pò difficoltosa le prime volte.

A prima impressione il telaio sembra un pò debole ma forse è stato studiato per salvaguardare i 3 servi del ciclico, il telaio costa 10e, secondo me basterebbe incollare o avvitare una lastra di carbonio che segue la forma del telaio inferiore per intenderci dove si attacca il carrello.

Le pale sono un pò flessibili ma accettabili.

Le viti come le chiavi a brugola sono della stessa specie del trex 250.

Come mio primo micro non ho altri confronti ho eseguito due, hovering in casa, sembra stabile ma molto fuggitivo di ciclico, cioé molto reattivo veloce.
sono rimasto impressionato da quando passa dal normale al idle
bravo eux ottima scelta
l'estrema reattivita' è così inquasi tutti i micro chi più chi meno, ma chi arrivada classi maggiori li tova schizzofrenici

Bookmarks