Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 21:26   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
sicuramente nella versione stretch l'mcpx si addice piu al tuo stile, mentre citavi le pale del rex, come mai?
sono sottili,circa 0,5 mm meno dell'mcpx. e flessibili. dicamo che sto prendendo una certa fissa per i rotori molto ridigi...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 03:35   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
sono sottili,circa 0,5 mm meno dell'mcpx. e flessibili. dicamo che sto prendendo una certa fissa per i rotori molto ridigi...
Però secondo me e ancora presto per trarre conclusioni... Infatti questi giorni stiamo vedendo l'uscita di molti upgrades... Come le pale della lynx... Secondo me, con albero principale in carbonio, tailboom sempre in carbonio pieno e porta motore d coda in cnc anche questo piccolo rex assume una bella industribbilita... Nn so se era qui, ma sentivo parlare anche di nuovi motori di coda, con meno giri ma molta più coppia, e vera o solo una farsa?
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 10:18   #583 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
.. Nn so se era qui, ma sentivo parlare anche di nuovi motori di coda, con meno giri ma molta più coppia, e vera o solo una farsa?
Lo ho scritto io perché lo ho letto su HF .

In effetti si paragonava il " vecchio " motore di coda al nuovo ricevuto come ricambio : quest 'ultimo risultava più " grande "( pur essendo compatibile il montaggio )

Ps : si arrivava quindi alla conclusione che hai scritto ; se dovessi ritrovare il link lo posto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 13:45   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Lo ho scritto io perché lo ho letto su HF .

In effetti si paragonava il " vecchio " motore di coda al nuovo ricevuto come ricambio : quest 'ultimo risultava più " grande "( pur essendo compatibile il montaggio )

Ps : si arrivava quindi alla conclusione che hai scritto ; se dovessi ritrovare il link lo posto
appena visto... da 13,1 è passato a 13,7... cmq ragazzi secondo voi c'e qualche modo per trovare un modello con queste parti con la A e questo motore d coda?
Vecchio 20 gennaio 14, 14:18   #585 (permalink)  Top
User

Citazione:
appena visto... da 13,1 è passato a 13,7... cmq ragazzi secondo voi c'e qualche modo per trovare un modello con queste parti con la A e questo motore d coda?
Secondo me non c'è la certezza ( ancora )

...considerndo anche che la stessa Align ha presentato ( oltre al porta motore metallico ) anche lo swashplate metallico ..al momento come upgrade nonché terzo swashplate Alig per il rex 150.
...da vedere cosa faranno sul modello come " primo " equipaggiamento ( lo swashplate , anche nella seconda versione A ( sempre di plastica ) comunque qualche problema lo ha creato .

..se poi si ha " fretta " si prendono dopo gli upgrade metallici
Vecchio 20 gennaio 14, 14:32   #586 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Citazione:

...considerndo anche che la stessa Align ha presentato ( oltre al porta motore metallico ) anche lo swashplate metallico ..al momento come upgrade nonché terzo swashplate Alig per il rex 150.
...da vedere cosa faranno sul modello come " primo " equipaggiamento ( lo swashplate , anche nella seconda versione A ( sempre di plastica ) comunque qualche problema lo ha creato .

quindi dici che potremmo vedere swashplate e porta motore d coda in metallo direttamente sul modello d partenza?
Vecchio 20 gennaio 14, 14:49   #587 (permalink)  Top
User

Citazione:
quindi dici che potremmo vedere swashplate e porta motore d coda in metallo direttamente sul modello d partenza?
..una risposta precisa non la ho però ..
Mentre per il porta motore "A" ( che io sappia ) non ci sono critiche rispetto a quello precedente senza la " A" ; con lo swashplate " A" comunque ci sono stati comunque problemi ...

La logica deporrebbe per un modello almeno con lo swashplate di metallo già in origine ...
Vecchio 20 gennaio 14, 14:51   #588 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:

Tra i commenti negativi sul modello su hf di persone che lo hanno rivenduto delusi, alcuni lamentano i flip non in asse (io lo avevo previsto nei primi post di questo thrad solo osservando il piatto).
Align ha copiato Blade in questa cattiva abitudine di usare una scorretta geometria del piatto, col pin anti-rotazione più basso dello snodo a sfera.

Io consiglierei di aspettare un piatto con geometria corretta, che sia Align o concorrenza.
Per ora anche Microheli ha replicato la geometria originale nel piatto che hanno presentato qualche giorno fa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 15:12   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robertope

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tra i commenti negativi sul modello su hf di persone che lo hanno rivenduto delusi, alcuni lamentano i flip non in asse (io lo avevo previsto nei primi post di questo thrad solo osservando il piatto).
Align ha copiato Blade in questa cattiva abitudine di usare una scorretta geometria del piatto, col pin anti-rotazione più basso dello snodo a sfera.

Io consiglierei di aspettare un piatto con geometria corretta, che sia Align o concorrenza.
Per ora anche Microheli ha replicato la geometria originale nel piatto che hanno presentato qualche giorno fa.
ma possibile che nessuno sappia mettere questo pin al suo posto? eppure non è cosi difficile...
Vecchio 20 gennaio 14, 18:39   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Ecco questo é il mio primo micro, speriamo in bene

Sul manuale riportano il motore da 13.7mm da 8200kv da 6.5gr
E il motore da 13.2mm da 8000kv da 3.3gr

Ultima modifica di eux22 : 20 gennaio 14 alle ore 18:47
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi