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Vecchio 27 dicembre 13, 00:15   #471 (permalink)  Top
STENO
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Primi 3 voli fatti e prime impressioni assolutamente positive.

Molto più potente e preciso dell'mcpx bl non lo ricorda nemmeno da lontano...

Sicuramente sarà più fragile (mi gratto ma per ora non ho ancora testato la robustezza) ma è indiscutibilmente superiore (anche se non sono un pilota credo di poter affermare, senza timore di essere smentito, che è un prodotto dalla connotazione differente rispetto al piccolo mcpx)

A mio avviso l'mcpx è consigliabile per un principiante, complice l'indistruttibilita'... il trexino da immane soddisfazione se si è già capaci di qualche manovra "in sicurezza".

L'hovering è degno di un 450 trimmato bene, la potenza anche e sopratutto nei flip e looping ricorda un modello con una massa e una plasticità decisamente superiore a quella che c'e' in realtà.

L'elettronica sembra svolgere un lavoro eccellente e con le impostazioni consigliate (ad eccezione della corsa della coda che ho aumentato) vola da subito in maniera perfetta.

Insomma, per ora 9+

P.s. A breve un video e prendete con le pinze il mio parere perché sono comunque un principiante!


Visto che a Natale siamo tutti piu buoni... potevi dirla una bugia a fin di bene" Ragazzi fa schifo.. lasciate perdere..."

Ora sai quanti staranno fremendo per comprarlo dopo il tuo giudizio?!!

Quanti fidanzamenti e matrimoni che avrai sulla coscienza...
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Vecchio 27 dicembre 13, 00:31   #472 (permalink)  Top
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già,
sembra un ottimo modello...

...ed io che mi ero riproposto di ridurre l'hangar a soli due modelli,
non posso prenderne un altro!


(il 130x comunque mi piace parecchio)
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 27 dicembre 13, 09:04   #473 (permalink)  Top
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Visto che a Natale siamo tutti piu buoni... potevi dirla una bugia a fin di bene" Ragazzi fa schifo.. lasciate perdere..."

Ora sai quanti staranno fremendo per comprarlo dopo il tuo giudizio?!!

Quanti fidanzamenti e matrimoni che avrai sulla coscienza...
Dai ho scherzato.... Fa schifo!

Meglio così?

P.s. Comunque io aspetterei davvero la seconda/terza fornata.... In rete se ne legge di ogni su questo piccolino.... Oggi bel tempo! Spero di farci almeno un voletto in esterno (in realtà sarebbe figo fare un voletto con quello grande... Visto che sta solo prendendo polvere)
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Vecchio 27 dicembre 13, 13:57   #474 (permalink)  Top
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Sostituzione motore di coda

Align Trex 150 Tail Motor replacement How-To-Video - YouTube


Un interessante video di come sostituire il motore di coda :operazione non proprio intuitiva e purtroppo spesso necessaria perché capita che si " straccino " i fili a ridosso del porta motore posteriore in seguito a crash
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Vecchio 27 dicembre 13, 19:55   #475 (permalink)  Top
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ciao ragazzi ma si iniziano a vedere qualche pezzo aftermarket? come ad esempio tailboom e alberino principale in carbonio? in modo da renderlo piu resistente ai crash? a me inizia davvero a piacermi e sto iniziando a pensare di mettere in vendita il bl per passare a questo... ke ne pensate?
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Vecchio 27 dicembre 13, 20:28   #476 (permalink)  Top
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Io credo che se sei a un livello in cui la caduta è un'anomalia, ti conviene considerare il cambio... se invece ti capita di crashare quasi ogni volta che provi qualcosa di nuovo, il bl è sicuramente meno delicato....

Personalmente, al momento mi sento abbastanza tranquillo sia coi piccoli che con quelli grandi... ma ammetto che quando devo sperimentare (in questi giorni mi sto cimentando nel piroflip 360) il bl resta la mia prima scelta... solo quando riesco a ripetere la figura decine di volte senza incertezza la faccio con quelli più grandi (e di solito è parecchio più semplice)

Il trex si sta dimostrando infinitamente più performante del bl stock... ma non oso immaginare quando cadrà cosa succederà! (ad esempio nel mezzo piroflip controcoppia, col bl faccio parecchia fatica, mentre col trexino la coda è precisissima e ha energia da vendere)
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Vecchio 27 dicembre 13, 20:39   #477 (permalink)  Top
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Io credo che se sei a un livello in cui la caduta è un'anomalia, ti conviene considerare il cambio... se invece ti capita di crashare quasi ogni volta che provi qualcosa di nuovo, il bl è sicuramente meno delicato....

Personalmente, al momento mi sento abbastanza tranquillo sia coi piccoli che con quelli grandi... ma ammetto che quando devo sperimentare (in questi giorni mi sto cimentando nel piroflip 360) il bl resta la mia prima scelta... solo quando riesco a ripetere la figura decine di volte senza incertezza la faccio con quelli più grandi (e di solito è parecchio più semplice)

Il trex si sta dimostrando infinitamente più performante del bl stock... ma non oso immaginare quando cadrà cosa succederà! (ad esempio nel mezzo piroflip controcoppia, col bl faccio parecchia fatica, mentre col trexino la coda è precisissima e ha energia da vendere)
diciamo che sono anche io un principiante... non capita spesso d crashare, ma qualche volta, il piccolo, in qualche manovra va giu... anche se c'e da dire che il mio bl non ha fatto grandi crash a velocita alta... e molto piu probabile, che va giu in manovre strette quindi con poca velocita con altezze di massimo 1 mt da terra... la cosa che mi fa paura in questo piccolo e il tailboom... se fosse come quello del bl in carbonio, molto piu resistente, credo che non ci sarebbero grandi problemi...
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Vecchio 27 dicembre 13, 20:53   #478 (permalink)  Top
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Il mio bl ha 3 crash all'attivo, di cui due per cause indipendenti da me (una volta è impazzito il motore di coda e l'altra si è sfilata la spina di un servo)... per onor del vero ho solo sempre perso un link del piatto senza riportare alcuna rottura.

Dai video in rete non si capisce quanto il trex giri più forte... dal vivo è evidente che stiamo parlando di un modello completamente differente! (non ha giochi e trasmette la sensazione di precisione solo prendendolo in mano)

Ovviamente, non è pensabile che un oggetto potente e preciso (anche se comunque leggero) cada senza riportare danni (anche se non credo la situazione sia così catastrofica come dicono in rete).

Io suggerisco di guardarlo e toccarlo con mano (o meglio guardarlo volare), solo così ci si può fare un'idea precisa.
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Vecchio 27 dicembre 13, 21:06   #479 (permalink)  Top
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Il mio bl ha 3 crash all'attivo, di cui due per cause indipendenti da me (una volta è impazzito il motore di coda e l'altra si è sfilata la spina di un servo)... per onor del vero ho solo sempre perso un link del piatto senza riportare alcuna rottura.

Dai video in rete non si capisce quanto il trex giri più forte... dal vivo è evidente che stiamo parlando di un modello completamente differente! (non ha giochi e trasmette la sensazione di precisione solo prendendolo in mano)

Ovviamente, non è pensabile che un oggetto potente e preciso (anche se comunque leggero) cada senza riportare danni (anche se non credo la situazione sia così catastrofica come dicono in rete).

Io suggerisco di guardarlo e toccarlo con mano (o meglio guardarlo volare), solo così ci si può fare un'idea precisa.
Vederlo volare e toccarlo da vivo, mi sembra un'impresa... Qui a Pescara non saprei dove trovarlo...
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 21:09   #480 (permalink)  Top
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Scusare il doppio post

Ultima modifica di Robertope : 27 dicembre 13 alle ore 21:15
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