Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 13, 12:36   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
si, probabilmente è molto delicato ma anche performante ! Il paragone con un mcpx non credo sia corretto... Questo modello è stato pensato non per resistere ai crash, ma per essere performante più di ogni altro micro,per poter provare il piacere di un modello di classe superiore anche in spazi ristretti,con conseguente rischio di crash e di rompere, appunto come nei fratelli maggiori !
Personalmente non credo sia un micro per principianti o perlomeno per chi cerca un modello con cui imparare le figure 3D (come d'altronde ogni micro) ma di certo è uno spasso per chi vuole avere le palpitazioni anche volando davanti casa
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 13:03   #432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dylan si sta occupando di vedere se riesce a fare un franken-micro, utilizzando la scheda del 150DFC sul BL.
Lo scopo è quello di avere una meccanica più robusta e già ampiamente upgradabile unite alle qualità di volo possibili con la scheda 150MSR.
Gli esc della 150MSR sono flashabili, dunque adattabili anche agli inrunner del Blade, anche se probabilmente l'outrunner di coda sarà quasi obbligatorio.

Lo scoglio maggiore sono i servi lineari, che non possono essere reversati né hardware né software, ma vengono in aiuto i servi Spectrum SPMSA2030L, che vengono forniti nella confezione di un apposito plug per reversarli.

Trovo che l'idea non sia male, se davvero il 150DFC è così tanto fragile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 17:18   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
accidenti,
siamo passati in pochi giorni dal "va bene com'è di scatola" al "buttiamo tutta la meccanica e teniamo solo l'elettronica"!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:37   #434 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
accidenti,
siamo passati in pochi giorni dal "va bene com'è di scatola" al "buttiamo tutta la meccanica e teniamo solo l'elettronica"!

Secondo me la meccanica del 150DFC, se anche tutte le voci negative fossero confermate, è ben più ambiziosa rispetto ai Blade.
Sono riusciti ad usare i servi rotativi ed hanno tenuto il baricentro incredibilmente alto, molto più vicino al rotore rispetto ai Blade.

Per farlo hanno accettato una cosa non facile da digerire dagli utenti poco avvezzi ai sistemi flybarless e più abituati alla flybar: l'incatastamento del servo elevatore a eli fermo, massimo pitch negativo e tutto cabra. Il link del pushrod si incastra nella forchetta anti rotazione.

Ma questa situazione con un sistema flybarless è praticamente impossibile in volo.
Io e Fernando abbiamo volato senza alcun problema con mCP X con la testa talmente ribassata da avere lo stesso comportamento del 150.
E in un mio video dove la telecamenra inquadra il piatto, si vede quanto poco il piatto si inclina in un flip, perché risponde alla centralina e non alla radio.

Io dico che nel 150DFC forse è meglio migliorare la meccanica mantenendo la sua geometria.

Ma siccome costa tanto, ed altrettanto costeranno gli upgrades, aspetto gli esiti del lavoro di Dylan, tanto di meccaniche Blade ne ho a bizzeffe.
E ne caso non se ne faccia nulla, aspetto una revisione da parte di Align.

Certo che Align ha più o meno avuto sempre una politica di prezzi onesti a fronte di un'ottima qualità generale, mentre qui la tendenza sembra invertita.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 21:05   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
poi dipende da uno cosa intende per qualità
prestazioni o resistenza (io sono per entrambi)
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 21:15   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
quoto.
pilota maldestro e crash sul duro,
ma i danni riportati sono tanti...
quoto, calcolando che non mi sembra un crash duro...classico crash indoor...
comunque 54 dollari per un banale crash con un micro sono tanti...
un crash col protos 500, pale a parte, costa davvero la meta'.... e parliamo di un 500...
credo non lo comprero'...continuerò coi miei micro belli prestanti che ho in hangar..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 00:22   #437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Arieccomi.

Io non trovo nulla di diverso da quanto mi aspettassi. Prezzo Come si vociferava, costo dei ricambi in linea con altri micro, e la resistenza, beh, credo bisogna provare di persona.

Quando comprai il mio primissimo mcpx ero in Francia per lavoro. Avevo con me un Msr che svolazzavo in camera d'albergo. Provai per la prima volta il nuovo acquisto, tempo 20 secondi crash con violenti danni che non mi permettevano di volarlo più.

Dipende, ma prima lo proverei dei persona.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 00:57   #438 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Arieccomi.

Io non trovo nulla di diverso da quanto mi aspettassi. Prezzo Come si vociferava, costo dei ricambi in linea con altri micro, e la resistenza, beh, credo bisogna provare di persona.

Quando comprai il mio primissimo mcpx ero in Francia per lavoro. Avevo con me un Msr che svolazzavo in camera d'albergo. Provai per la prima volta il nuovo acquisto, tempo 20 secondi crash con violenti danni che non mi permettevano di volarlo più.

Dipende, ma prima lo proverei dei persona.
Si ma qui continuano le testimonianze di scatola di coda criccata già nella scatola, con tanto di foto.
L'ultimo che l'ha postata ha avuto la sostituzione da fastlad.

Anzi, il penultimo, ha appena scritto in questo momento un'altro utente con la scatola di coda rotta apena aperta la scatola

Si parla di questo



Nulla di grave, ma fastidioso... un po' dai...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 01:03   #439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si ma qui continuano le testimonianze di scatola di coda criccata già nella scatola, con tanto di foto.
L'ultimo che l'ha postata ha avuto la sostituzione da fastlad.

Anzi, il penultimo, ha appena scritto in questo momento un'altro utente col la scatola di coda rotta apena aperta la scatola
Beh su questo nulla da dire, non ne ero al corrente. Magari la prima ondata di produzione è nata male. Ma Align aggiorna i suoi modelli con altissima frequenza. Sicuramente rimedieranno. D'altronde, se ci pensi, se hanno deciso di entrare in un mercato dominato da altri in maniera abbastanza evidente non credo vorranno lasciare invariate queste magagne, dovute (penso) più a fretta nel produrre e distribuire il prodotto prima di natale.
Ma vediamo...
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 01:06   #440 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
D'altronde, se ci pensi, se hanno deciso di entrare in un mercato dominato da altri in maniera abbastanza evidente non credo vorranno lasciare invariate queste magagne, dovute (penso) più a fretta nel produrre e distribuire il prodotto prima di natale.
Ma vediamo...
Quoto. Quella di lasciare gli utenti con le magagne per un anno prima di una V2 è prerogativa di Blade
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 18:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 14:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 11:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 11:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002