16 dicembre 13, 12:36 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
si, probabilmente è molto delicato ma anche performante ! Il paragone con un mcpx non credo sia corretto... Questo modello è stato pensato non per resistere ai crash, ma per essere performante più di ogni altro micro,per poter provare il piacere di un modello di classe superiore anche in spazi ristretti,con conseguente rischio di crash e di rompere, appunto come nei fratelli maggiori ! Personalmente non credo sia un micro per principianti o perlomeno per chi cerca un modello con cui imparare le figure 3D (come d'altronde ogni micro) ma di certo è uno spasso per chi vuole avere le palpitazioni anche volando davanti casa
__________________ Live Free Or Fly |
16 dicembre 13, 13:03 | #432 (permalink) Top |
UserPlus |
Dylan si sta occupando di vedere se riesce a fare un franken-micro, utilizzando la scheda del 150DFC sul BL. Lo scopo è quello di avere una meccanica più robusta e già ampiamente upgradabile unite alle qualità di volo possibili con la scheda 150MSR. Gli esc della 150MSR sono flashabili, dunque adattabili anche agli inrunner del Blade, anche se probabilmente l'outrunner di coda sarà quasi obbligatorio. Lo scoglio maggiore sono i servi lineari, che non possono essere reversati né hardware né software, ma vengono in aiuto i servi Spectrum SPMSA2030L, che vengono forniti nella confezione di un apposito plug per reversarli. Trovo che l'idea non sia male, se davvero il 150DFC è così tanto fragile. |
16 dicembre 13, 17:18 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
accidenti, siamo passati in pochi giorni dal "va bene com'è di scatola" al "buttiamo tutta la meccanica e teniamo solo l'elettronica"!
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
16 dicembre 13, 19:37 | #434 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono riusciti ad usare i servi rotativi ed hanno tenuto il baricentro incredibilmente alto, molto più vicino al rotore rispetto ai Blade. Per farlo hanno accettato una cosa non facile da digerire dagli utenti poco avvezzi ai sistemi flybarless e più abituati alla flybar: l'incatastamento del servo elevatore a eli fermo, massimo pitch negativo e tutto cabra. Il link del pushrod si incastra nella forchetta anti rotazione. Ma questa situazione con un sistema flybarless è praticamente impossibile in volo. Io e Fernando abbiamo volato senza alcun problema con mCP X con la testa talmente ribassata da avere lo stesso comportamento del 150. E in un mio video dove la telecamenra inquadra il piatto, si vede quanto poco il piatto si inclina in un flip, perché risponde alla centralina e non alla radio. Io dico che nel 150DFC forse è meglio migliorare la meccanica mantenendo la sua geometria. Ma siccome costa tanto, ed altrettanto costeranno gli upgrades, aspetto gli esiti del lavoro di Dylan, tanto di meccaniche Blade ne ho a bizzeffe. E ne caso non se ne faccia nulla, aspetto una revisione da parte di Align. Certo che Align ha più o meno avuto sempre una politica di prezzi onesti a fronte di un'ottima qualità generale, mentre qui la tendenza sembra invertita. | |
16 dicembre 13, 21:15 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
comunque 54 dollari per un banale crash con un micro sono tanti... un crash col protos 500, pale a parte, costa davvero la meta'.... e parliamo di un 500... credo non lo comprero'...continuerò coi miei micro belli prestanti che ho in hangar..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
17 dicembre 13, 00:22 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
|
Arieccomi. Io non trovo nulla di diverso da quanto mi aspettassi. Prezzo Come si vociferava, costo dei ricambi in linea con altri micro, e la resistenza, beh, credo bisogna provare di persona. Quando comprai il mio primissimo mcpx ero in Francia per lavoro. Avevo con me un Msr che svolazzavo in camera d'albergo. Provai per la prima volta il nuovo acquisto, tempo 20 secondi crash con violenti danni che non mi permettevano di volarlo più. Dipende, ma prima lo proverei dei persona.
__________________ Spektrum DX9 |
17 dicembre 13, 00:57 | #438 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ultimo che l'ha postata ha avuto la sostituzione da fastlad. Anzi, il penultimo, ha appena scritto in questo momento un'altro utente con la scatola di coda rotta apena aperta la scatola Si parla di questo Nulla di grave, ma fastidioso... un po' dai... | |
17 dicembre 13, 01:03 | #439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Ma vediamo...
__________________ Spektrum DX9 | |
17 dicembre 13, 01:06 | #440 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? | pellikano | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 51 | 03 gennaio 15 18:43 |
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV | Andrewblack | Merc. Elimodellismo | 0 | 06 ottobre 13 14:15 |
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 | modelsgroup | Merc. Elimodellismo | 1 | 18 luglio 13 11:37 |
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo | Fabbietto | Merc. Elimodellismo | 1 | 11 aprile 13 11:27 |
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ | maui80 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 30 novembre 12 10:37 |