Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 10:41   #311 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io dico la mia.

A 2S, con questo peso e con questi motori le prestazioni le conosciamo già sui vari V1/V2/V3.

Ciò che fa davvero la differenza, o meglio il collo di bottiglia con questa configurazione è la lipo.
Possibile che sotto la scritta Align della lipo ci sia una Pulse o Thunder Power o equivalente?

E soprattutto, se quanto sopra è vero, spero che nelle scatole a noi destinate ci siano le stesse lipo usate da Alan JR.

Lo dico perché questo dubbio l'ho avuto più volte dopo aver constatato le prestazioni dei micro Blade e rivisto i video dimostrativi di James Haley
In questi video si mette tanto in evidenza l'agilità del modello. Ecco io credo anche che questa nuova distribuzione dei pesi, come detto prima, aiuti e non poco!
I servi quasi si annullano tra di loro e sono molto vicini ai rotori. È la scheda sicuramente controbilancia bene la coda.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20 novembre 13, 16:55   #312 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ecco io credo anche che questa nuova distribuzione dei pesi, come detto prima, aiuti e non poco!
I servi quasi si annullano tra di loro e sono molto vicini ai rotori. È la scheda sicuramente controbilancia bene la coda.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
In realtà la disposizione meccanica del rex150 non è dissimile dalla serie 120 della Walkera che ha anche modelli con motore brushless in coda e che ( IMHO ) non si distingue assolutamente in maggiore agilità rispetto ai modelli e -flite .

Quanto questa " non agilità " dei modelli Walkera ( almeno per il mio modo di pilotare ) possa derivare da minore potenza ( quelli da me provati sono a ad1S) , minore velocità dei servi del ciclico , servi rotativi ( io ho il " sentore " che i lineari siano più adatti ai sub micro anche se sono meno duraturi ) o altro ..io non ho idea .

Certo Align ha dalla sua un progetto ( simile come disposizione ma ) nuovissimo e questo ha il suo bel peso , oltre ad essere a 2S .

Per quello che invece riguarda il bilanciamento della ( " pesante " ?) coda brushless io ( lo ho segnalato qualche post fa , in un video di Szabo ho notato che in rovescio ( raso pavimento ) ha strusciato più volte il palino di coda

..chiunque abbia dimestichezza con questa manovra di rovescio su una superficie liscia ( come quella del video ) sa bene quanto il modello in rovescio raso pavimento si poggi su un " cuscino di aria " rendendola semplicissima con grande improbabilità di riuscire a toccare i palini di coda a meno di ( credo !) una coda leggermente " pesante "

Naturalmente tutte sensazioni le mie e potrebbero esse tranquillamente erronee !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 21:36   #313 (permalink)  Top
roblau
Guest

Hit ex aurora 9

Scusate la domanda forse sciocca , ma essendo stato per un po' lontano dal modellismo e dal forum , volevo chiedere se la mia vecchia aurora 9 può funzionare con il 150 .
Grazie .
Vecchio 21 novembre 13, 01:13   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Tu calcola che l'mcpx 3s di liftbag alza senza problemi una gopro hero

Edit, il 2s non il 3s.. Ecco il video

2 cells mCP X - GoPro Hero onboard - YouTube
eheh,
però mi sa che l'mcpx di liftbag (mai nik fu più appropriato ),
è un bel pò più potente del rexino.
Vecchio 21 novembre 13, 01:28   #315 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
eheh,
però mi sa che l'mcpx di liftbag (mai nik fu più appropriato ),
è un bel pò più potente del rexino.
Ah, anche il 3S però tira a bestia.

Ci avevo sollevato un 120SR, e lo tirava su anche brioso

Poi chiuso OT.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 15:16   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
compatibiltà con quale standard di futaba?

Non so chi di voi mi possa aiutare, ma anche se il modello è compatibile con futaba, non so di per certo sè è compatibile con tutte le futaba 2,4ghz infatti sulla foto è riportata la compatibilità con futaba s-fhss mentre Io possiedo una futaba t10 fasst , sarà compatibile????
Vecchio 21 novembre 13, 15:20   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
Scusate la domanda forse sciocca , ma essendo stato per un po' lontano dal modellismo e dal forum , volevo chiedere se la mia vecchia aurora 9 può funzionare con il 150 .
Grazie .
non so che standard di trasmissione usa, ma per essere compatibile lo vedi dalle riceventi che hai, se sono spektrum o jr allora va bene
Vecchio 22 novembre 13, 14:00   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Non so chi di voi mi possa aiutare, ma anche se il modello è compatibile con futaba, non so di per certo sè è compatibile con tutte le futaba 2,4ghz infatti sulla foto è riportata la compatibilità con futaba s-fhss mentre Io possiedo una futaba t10 fasst , sarà compatibile????
Se hai la T10 modulare, cambiando il modulo (80€ circa) con uno in S-FHSS...

...se hai la nativa a 2,4gHz, purtroppo non è compatibile...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 15:40   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Se hai la T10 modulare, cambiando il modulo (80€ circa) con uno in S-FHSS...

...se hai la nativa a 2,4gHz, purtroppo non è compatibile...
ho la nativa senza modulo intercambiabile
Vecchio 22 novembre 13, 19:18   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ho la nativa senza modulo intercambiabile

naa,
esistono anche moduli esterni da collegare all'uscita maestro-allievo.
(futaba però è la più allergica alla versatilità ed alle modifiche )

Bookmarks