Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 10:08   #221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
il trex 150 costera' meno di 200 euro
Sarebbe ottimo e concorrenziale ;)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 06 novembre 13, 10:10   #222 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Paolo pensaci bene. Io l'ho preso, mi manca l'unità FBL che deve arrivare. Ne ho prese due, una Tarot ed una kbar
Ti dico pensaci perché non costa poi così tanto e fa davvero paura come qualità! Ho presi uno yep 30A (regalato per quel che costa) ed il suo motore scorpion. Non vedo l'ora di volarlo

Un po' mi è stato chiesto di provarlo, proprio per valutare gli upgrades, ed un po' preferisco spendere poco e passare successivamente al Warp 360, che non ha smesso di piacermi parecchio.
Magari sul warp metterò la AR7200 del 300X, e magari anche i servi cloni MKS che sicuramente monterò sul 300X appena il primo originale sgrana
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 10:27   #223 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Classe micro....

Prima esperienza T-rex 100...

Seconda esperienza T-rex 150 raggruppa in un solo modello la risposta a tante lamentele e aspettative dei modellisti che volevano un modello piccolo ma performante: salto diretto quindi da un 4 ch flybarred ad un 6 ch FBL -Dual BL -e testa DFC e per finire ciliegina sulla torta la possibilità di usare con l'apposito satellite diverse radio...direi un piccolo sogno...se si escude il prezzo d'uscita che se confermato sarà appetibile/ragiungibile solo da pochi elimodellisti... Come giustamente si chiede edubu...la Align ha veramente maturato esperienza con i micro ? A meno chè... sto progetto non è stato tenuto nascosto per tanti anni e in segreto ci hanno dato giù con i test...fino a credere che era ora di metterlo sul mercato. Mi chiedo: l' Align può aver rischiato cosi tanto in tecnologie in un solo modello per poi buttarlo sul mercato senza avere delle certezze di affidabilità...? Ci hanno perso un pò la faccia con il Trex 100 ...non penso che adesso rischino di farne un altra.....Imho
Mio parere personale, al giorno d'oggi non serve inventare chissà che su questa classe di sub-micro.
E' da un bel po' di tempo che modders come Dylan e altri e programmatori come Steffen Skaug, Achim e altri, hanno reso possibile avere un sub micro largamente superiore a ciò che qualsiasi casa produttrice ha proposto fin'ora.

Gli ultimi passi da fare erano il miglioramento (in affidabilità) dei servi e la piro comp.
Align sembra aver centrato questi due elementi.
Ho solo un dubbio sul software dell'esc di coda, da verificare quando lo proverete, ed anche la grande perplessità sulle motivazioni che ancora oggi spingono ad utilizzare uno swashplate con geometria sbagliata, anche dopo il proliferare di telai e piatti aftermerket che correggono il problema
Eppure mi pare che Walkera sui suoi sub-micro monti piatti oscillati geometricamente corretti...
Vecchio 06 novembre 13, 22:15   #224 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Beh dai, se si tratta solo del piatto mi pare buono rispetto alla concorrenza. Chi vivrà vedrà....!

Vecchio 06 novembre 13, 23:31   #225 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Testa e manine anche silver!

veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 01:08   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mio parere personale, al giorno d'oggi non serve inventare chissà che su questa classe di sub-micro.
E' da un bel po' di tempo che modders come Dylan e altri e programmatori come Steffen Skaug, Achim e altri, hanno reso possibile avere un sub micro largamente superiore a ciò che qualsiasi casa produttrice ha proposto fin'ora.

Gli ultimi passi da fare erano il miglioramento (in affidabilità) dei servi e la piro comp.
Align sembra aver centrato questi due elementi.
Ho solo un dubbio sul software dell'esc di coda, da verificare quando lo proverete, ed anche la grande perplessità sulle motivazioni che ancora oggi spingono ad utilizzare uno swashplate con geometria sbagliata, anche dopo il proliferare di telai e piatti aftermerket che correggono il problema
Eppure mi pare che Walkera sui suoi sub-micro monti piatti oscillati geometricamente corretti...
Quando hai tempo mi devi far vedere con qualche link/foto la differenza tra uno swashplate chiamiamolo old version e una nuova versione aftermarket ...ne ho visti di diversi modelli ma non saprei dire quale è uno e quale l'altro...

Quindi software ESC di coda ..e swashplate...sommati assieme se confermati, parlo + del esc, ne diminuirebbero l'effettive prestazioni/capacita di volo ? Oppure non dovrebbero pesare troppo e cmq resta un buon modello su cui farci un pensierino per il futuro ?...
Vecchio 07 novembre 13, 02:27   #227 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando hai tempo mi devi far vedere con qualche link/foto la differenza tra uno swashplate chiamiamolo old version e una nuova versione aftermarket ...ne ho visti di diversi modelli ma non saprei dire quale è uno e quale l'altro...

Quindi software ESC di coda ..e swashplate...sommati assieme se confermati, parlo + del esc, ne diminuirebbero l'effettive prestazioni/capacita di volo ? Oppure non dovrebbero pesare troppo e cmq resta un buon modello su cui farci un pensierino per il futuro ?...
Se ti va bene cmq x il piatto ti rispondo io.....

Piatto stock MCPX il pin antirotazione oltre ad essere posto lateralmente è a un altezza inferiore rispetto all'uniball che fa snodare il piatto e crea nell'ely dei movimenti non voluti

Piatto upgrade (microheli) Nella foto il pezzetto di carbonio si utilizza con telaio originale e praticamente non corregge il comportamento anomalo essendo nella stessa posizione dell'originale mentre dietro al braccino dove si innesta l'astina del servo elevatore ce un prolungamento all'altezza giusta dell'uniball che fa snodare il piatto che non crea movimenti anomali se utilizzato con telaio con l'asola che lo blocca messa posteriormente
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 07:48   #228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
A proposito dello swashplate del 150 ...

Da qualche parte ( appena lo ritrovo linko ) che Align dichiara

che la conformazione e materiale risulta il più adatto ad un uso in 3D
Insomma lo annovera tra i " pregi " del modello .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 09:27   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

in effetti il piatto del 150 è a 140° anzichè 120
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 09:45   #230 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Beh, quello è marketing.

Ad ogni modo, un'analisi sugli elementi che possiamo vedere è giusto farla.

Intanto su un piatto in plastica hanno utilizzato sfere in metallo, sperabilmente acciaio.
La plastica sembra sostanziosa, sia nella parte fissa che in quella rotante ed il piatto da un'impressione di compattezza e robustezza. Speriamo non sia affetto dai noti difetti Blade di crepe e stappamenti del mozzo.
Infine, a parità di geometria sbagliata, il pin posteriore è forse quello che genera l'errore meno evidente.
La traslazione indesiderata con questo piatto, avviene in avanti o indietro durante i flip di alettone.
Col pin laterale invece si ha la fastidiosa traslazione laterale durante i flip di cabra e picchia.

Sul fatto che sia ottimizzato per il 3D non saprei dire il perché, so solo che un buon pilota 3D neanche se ne accorge di quello che ho scritto.
Questi difetti li sente soprattutto il principiante, me compreso, e a volte, a causa del disorientamento dovuto alla traslazione, io ho avuto dei crash che sarebbero stati evitabili con un modello più neutro nel comportamento.
Rispondi

Bookmarks