19 ottobre 16, 15:55 | #1501 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
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Era per attaccare la centralina al nuovo frame della lynx, ma ho visto che è gia provvisto di uno strato di gel per attaccare il 150 mrs.. Una cosa ragazzi.. Per chi ha il frame della lynx, non ho ricevuto il pezzettino che fa salire e scendere il piatto, per intenderci questo: https://www.lynxheli.com/images/LX1190-1.jpg (quello bianco) E' normale?? |
03 novembre 16, 23:43 | #1504 (permalink) Top |
User | cosa succede?
Ciao a tutti, dopo parecchio tempo a riposo son tornato a fare qualche volo col 150 scoprendo un triste risveglio dell'insetto align. Mi spiego meglio, l'ultimo volo che ho fatto risale più o meno ad aprile e l'eli andava che era una meraviglia (faceva tutto quello che i miei mediocri pollici gli chiedevano...rovesci, traslati e qualche piro..). Le batterie son state stoccate a 3.90 per cella (usa le originale align da 200 e sto sempre molto attento a come tratto le lipo in generale) ed infatti misurandole dopo la carica raggiungono 8.4v e 4.20 per cella. L'eli però dopo circa 40 secondi diventa completamente spompo perde volentieri la coda e si siede con un totale abbassamento dei giri. Misuro le batterie e danno 4.00 / 3.98 circa per cella. Ricollego e l'eli riparte a pieni giri poi dopo 30 secondi stessa cosa ma le celle son sempre a 3.90....insomma ne dovrebbe avere ancora. Domanda....provo a cambiare batterie? oppure q.sa è partito tra motore / esc? Una cosa di cui mi sono accorto è che il tail di coda fa uno strano sibilo che prima non faceva, quasi come se faticasse a tenere i giri di compensazione. Sicuramente il palino è vecchio e usurato e quello va cambiato di sicuro.... ma per il resto che dite? Che brutto fermare un modello e ritrovarlo così, confido siano le batterie ma prima di cambiarle vorrei un vostro parere...alla fine la carica c'è, potrebbe essere che non erogano più a dovere? E spero vivamente che non sia altro.... Grazie per l'aiuto LB
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09 novembre 16, 16:14 | #1505 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
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Al 90% sono le batterie.. L'unica cosa che si deteriora con il tempo sono quelle.. La tensione è un valore utile per capire la carica delle batterie ma non è sempre attendibile.. Per avere la certezza dovresti provare con un'altra batteria |
09 novembre 16, 18:10 | #1506 (permalink) Top |
User | Ciao Simo grazie per l'aiuto, purtroppo mi son procurato una coppia di batterie nuove proprio ieri, oggi l'ho provato e...stessa cosa...l'eli dopo neanche 1 minuto e in volo traslato normalissimo incomincia a perdere giri e precipita letteralmente. Tolgo l'Idle atterro. Lo lascio fermo 15/20 secondi e riparte a pieni giri per 1 altro minuto. I motori sia main che di coda sono freddi...(oggi da me c'erano 8°). A questo punto...sono preoccupato
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10 novembre 16, 12:34 | #1508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
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| Citazione:
Controlla anche l'usura del main gear, delle volte i denti sono leggermente danneggiati e non incastrandosi bene con l'ingranaggio del motore perde i giri e la coda non compensa bene non tenendo correttamente la traiettoria. | |
10 novembre 16, 17:27 | #1509 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa che mi fa più inc.. di tutto è che fermato ad Aprile (ricodo ancora pergettamente l'ultimo volo) andava benissimo...ora prsenta il difetto...senza crash senza accenderlo per 6 mesi...fermo su una mensola.....BOOOOOOO!!!... Grazie
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07 settembre 18, 13:55 | #1510 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2015 Residenza: Messina
Messaggi: 338
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Ragazzi buongiorno ho settato il 150 di un amico tramite il programma aling sun cell l'elicottero vola benissimo ma sembra un quattro canali alettone e elevatore hanno un intervento come un passo fisso dal programma ho anche inserito i parametri esperto dalla radio dx8 spectrum ho aumentato al massimo dr e expo ma niente sapete il motivo... Grazie
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