15 maggio 15, 20:35 | #1371 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Città di Castello
|
Ho rimesso le pale e fatto un po' di test.. Non sono riuscito a fare un video dove era evidente il problema.. Delle volte succede spesso e dura molto e altre volte invece si presenta raramente e per breve tempo.. Allora se mando stick al massimo il motore sforza tantissimo ma i giri rallentano molto e l'eli sposta pochissima aria e questo accade sempre.. L'altro problema invece non saprei come spiegarlo.. Praticamente delle volte il motore è come se perdesse dei giri e provasse a riprenderli.. questo capita una volta ogni tanto oppure tante volte di fila.. infatti si sente il motore che fa sempre questo rumore fino a quando non cambio la velocità delle pale da radiocomando.. Ricordate quando mi lamentavo che ogni tanto l'eli sbacchettava?? Io pensavo che questo problema fosse dovuto dalla coda.. invece ogni volta il motore "perde giri" (diciamo cosi ma non so se è questo il problema) l'elicottero sbanda , quindi questi sbacchettamenti sono dovuti dal motore principale e non da quello di coda (Colpo di scena) Ho cercato di misurare il passo con 'iphone ma ogni volta da una misurazione diversa Delle volte 8-9 delle volte 11-12 e fino ad arrivare a 13-14 sia in positivo che in negativo.. Sono spiazzato non saprei a cosa possa essere dovuto questo problema.. Fatemi sapere voi cosa ne pensate |
18 maggio 15, 15:34 | #1372 (permalink) Top |
|
Ragazzi sono riuscito a fare un video.. Il problema è peggiorato come si vede dal video.. Purtroppo non sono riuscito a far inquadrare bene l eli ma anche solo dal rumore capite che ce qualche problema.. Potrebbe forse essere l albero motore leggermente storto? O il passo delle pale? Aspetto risposte Link: https://youtu.be/DKJb88rwQvE |
18 maggio 15, 20:10 | #1375 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho risolto!!! Era il main gear, non so come mai.. I dentii dell ingranaggio sembravano tutti apposto l ho cambiato e ora va che è una meraviglia! Tra le altre prove ho provato a togliere tutti i d/r settati da radio e ora ho imparato ad utilizzare l eli senza corsa limitata dei servi.. Ed è una bomba! I movimenti di coda sano rapidissimi e l eli è molto scattante, un po di pratica e ci si prende confidenza subito.. Anche se ogni tanto la coda sbacchetta, cambiando il valore del gyro forse migliora.. Comunque ragazzi mi scuso per la tortura Magari questa mia esperienza puo essere utile a qualcuno Grazie di tutto |
27 maggio 15, 20:47 | #1376 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho un'altro problema.. Il trex non mi si connette alla radio.. Questi giorni tutto ok e oggi vado per farlo volare, accendo e aspetto, aspetto e.. niente! Non si connette.. Ho provato a rifare il binding ma una volta finito l'eli non si connette.. Cosa puo essere? |
28 maggio 15, 15:56 | #1377 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho trovato un video in cui questo tizio ha il mio stesso problema.. https://www.youtube.com/watch?v=wXXHC5bVbF0 nei commenti credo ci sia scritto anche la soluzione ma non mastico di inglese, qualcuno potrebbe tradurmi? Grazie |
Bookmarks |
| |