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Vecchio 09 maggio 15, 20:27   #1351 (permalink)  Top
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Ok ho scoperto..
Il filo blu in mezzo dei pin del motore si è staccato 0.0
Forse una saldatura fatta male..
Per ora cambio tutto il motore..
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Vecchio 09 maggio 15, 21:44   #1352 (permalink)  Top
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Ok ho scoperto..
Il filo blu in mezzo dei pin del motore si è staccato 0.0
Forse una saldatura fatta male..
Per ora cambio tutto il motore..
Felice che hai risolto il problema di rotazione, molto dispiaciuto per il crash.

Ma il filo si è staccato proprio alla base del motore? In quel caso si...forse l'unica è cambiar motore, ma altrimenti potresti provare a fare un "giuntino" fatto bene.

Ti consiglio di fare cmq molta attenzione quando sostituisci i motori sia main che tail, quei pin femmina sulla scheda sono fragilissimi! Ci sono ricambi in giro...ma saldare li sopra è una cosa da semi-prof.

Spero tu risolva presto.

Saluti
LB
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Vecchio 09 maggio 15, 21:57   #1353 (permalink)  Top
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Si lo so sono veramente impossibili da saldare quei fili.. ci vorrebbe uno di quei cosi a pinza che ti afferra il pin e un saldatore con punta microscopica per fare la saldatura..
Comunque è molto strano mi si è staccata da solo nel punto in cui c'è il termorestringente blu.. Non dalla parte del pin lungo che poi entra nella femmina della centralina..
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Vecchio 11 maggio 15, 10:23   #1354 (permalink)  Top
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Ragazzi visto che ormai vi sto tartassando in questa discussione continuo a torturarvi con qualche domanda
Sto cominciando a prendere dimestichezza con l'eli, per ora uso tutto al 60% di dual rate e ora mi sto esercitando a fare volo con il muso del trex verso di me (veramente difficile) in hovering normale riesco a controllarlo molto bene e a fare anche dei atterraggi in una piattaforma piccola.. Quando posso alzare i valori del dual rate, per passare cosi ad una guida più aggressiva?
Ancora devo prendere dimestichezza con il volo invertito ma dopo questo posso gia aumentare i valori o meglio aspettare ancora?
Grazie per tutto
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Vecchio 11 maggio 15, 14:53   #1355 (permalink)  Top
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Ragazzi visto che ormai vi sto tartassando in questa discussione continuo a torturarvi con qualche domanda
Sto cominciando a prendere dimestichezza con l'eli, per ora uso tutto al 60% di dual rate e ora mi sto esercitando a fare volo con il muso del trex verso di me (veramente difficile) in hovering normale riesco a controllarlo molto bene e a fare anche dei atterraggi in una piattaforma piccola.. Quando posso alzare i valori del dual rate, per passare cosi ad una guida più aggressiva?
Ancora devo prendere dimestichezza con il volo invertito ma dopo questo posso gia aumentare i valori o meglio aspettare ancora?
Grazie per tutto
Personalmente non ho mai utilizzato le funzioni D/R se non per estendere maggiormente la corsa dei servo ma mai sugli elicotteri. Il mio consiglio è quello di agire direttamente sui guadagni della centralina e se proprio vuoi sugli EXP della radio. Non ne faccio una filosofia di vita, solo trovo più corretto che sia la centralina a dover gestire la corsa dei servo comandi e non dovergli passare io i valori da radio.

Detto questo...

Secondo me devi procedere con calma. L'hovering frontale è impegnativo e a mio parere anche un po' inutile. Preferisco volare bene in traslato in generale esercitandomi con 8 quadrati e cerchi...per poi avere domestichezza ad avere l'eli in tutte le viste. L'hovering di muso è anche un po' pericoloso se passi ad elicotteri di una certa stazza...considera sempre che tenendolo li davanti a te è un attimo sbagliare e darselo in faccia.... Ma cmq questi son miei punti di vista. Per fare dei bei loop e flip in sicurezza sicuramente devi aumentare un po la reattività dell'eli. Devi chiederti innanzi tutto qual'è il tipo di volo che a te interessa. Se vuoi fare 3d più o meno estremo, oltre a ore e ore di simulatore (se non vuoi spendere millemila euri di ricambi) devi procedere a piccoli piccoli passi. Non so da quanto tempo voli e quanto voli, ma come saprai già sicuramente l'esercizio è tutto.

Naturalmente il mio è solo un punto di vista personale e non mi son mai sentito molto portato per il volo 3d (spesso non capisco neanche come sia possibile farlo ) preferisco un mix tra realismo e finzione (rovesci e caxxatine varie).

Scusa se mi son dilungato e ripeto...sono considerazioni del tutto personali per darti un mio punto di vista.

Ti saluto, buoni voli

LB
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Vecchio 11 maggio 15, 15:05   #1356 (permalink)  Top
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mmmm.. si ho capito cosa intendi.. Ora però mi sono abituato a questi settaggi e mi sembra inopportuno cambiarli per il momento.. Solo vorrei aumentare la reattività come dicevi te.. Come posso farlo? con i potenziometri sulla centralina?
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Vecchio 11 maggio 15, 15:26   #1357 (permalink)  Top
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mmmm.. si ho capito cosa intendi.. Ora però mi sono abituato a questi settaggi e mi sembra inopportuno cambiarli per il momento.. Solo vorrei aumentare la reattività come dicevi te.. Come posso farlo? con i potenziometri sulla centralina?
Prova a guardare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=3ZBW1Erch7k

Poi vedi un tipo di setup qui
https://www.youtube.com/watch?v=7zWg0oEX4nc

e infine sul manuale:
http://ms.align.com.tw/mpeg/manuals/...s/RH15E01X.pdf
a Pagine 17 e seguenti


Io volo: RR quasi a ore 12 e Gain a ore 14 (guardando l'eli dal muso) e l'eli va così (come ti ho detto ho D/R a 100% però...):

https://www.youtube.com/watch?v=V14HC4MR8rg (primo volo avevo ancora tutto di scatola e palino stock)
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Vecchio 12 maggio 15, 11:50   #1358 (permalink)  Top
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Grazie mille.. Ascolta la situazione della coda è migliorata notevolmente ma ancora qualche volta la coda sbacchetta fastidiosamente... Ricordo che monto i palini da 47.. Cosa puo essere?
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Vecchio 13 maggio 15, 01:11   #1359 (permalink)  Top
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Grazie mille.. Ascolta la situazione della coda è migliorata notevolmente ma ancora qualche volta la coda sbacchetta fastidiosamente... Ricordo che monto i palini da 47.. Cosa puo essere?
la coda di questo modello è veramente difficile da tenere ferma sempre di stock...palino lynx (che comunque aiuta) o no.

avevo postato qualche pagina indietro un video che mostrava come fare il setup modificando i dati centralina a livello di programmazione che sembrava dare ottimi risultati, ma io non ho avuto voglia di provare a farli. Alla fine per quanto mi riguarda è accettabile e controllabile qualche sbandamento di coda per come volo con questo modello.
Alcuni cmq hanno risolto fashando la coda, leggi i post precedenti di qualche pagina.

Saluti
LB
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Vecchio 13 maggio 15, 14:51   #1360 (permalink)  Top
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Ok ma non penso farò il flash.. non sono in grado e mi pare complicato come procedimento..
Proverò a cambiare il gyro e vedo se migliora la situazione..
Vi tengo aggiornati
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