07 dicembre 14, 19:58 | #1272 (permalink) Top | |
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Per l'albero in acciaio indurito non penso di averne bisogno.. Ho gia uno originale montato e in piu altri 2 di ricambio.. Ora totalmente imbranato non sono quindi non penso di spaccarli tutte e 3 in poco tempo.. stesso discorso per i palini.. ne ho 3 di ricambio.. Lo sdidle e gli ultra dampeners cosa sono e a cosa servono? | |
30 dicembre 14, 19:57 | #1273 (permalink) Top |
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Comunque ormai sarà un paio di mesi che ho questo modello e avrò volato 2-3 volte.. ogni volta che volo faccio danni, anche se prima di cadere tiro l'hold.. Ora sto cercando di risaldare i 3 fili del motore di coda sui pin, che per cambiare tubo di coda l'ho dovuto smontare e poi posso farlo rivolare, speriamo bene |
30 dicembre 14, 21:57 | #1274 (permalink) Top | |
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parlo per esperienza..ed ho provatotutti gli upgrades
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31 dicembre 14, 13:22 | #1275 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi.. Ho un problema.. Per cambiare tubo di coda ho dovuto staccare i pin del motore posteriore e staccarli dalla base di plastica nera.. solo che per fare questa operazione mi si sono staccati i tre fili di rame.. allora a lavoro finito ho provato a risaldarli (sul filo di rame era rimasto un po' di colore della guaina e ho potuto riconoscere le posizioni) pero non essendo pratico ho fatto un casino.. ho praticamente sciolto la plastica nera e spostato un pin centrale, in piu ho anche un po' maciullato la plastica.. comunque sono riuscito a risistemare un po' il pin e sembrerebbe funzionare, anche se il pin centrale resta sempre un po' piu lungo, ma il problema non è questo, dopo aver chiesto l'aiuto ad un mio amico per saldare i tre fili, ho provato ad attaccarlo e ad accendere l'elicottero, ma l'elica posteriore fa dei versi strani e non si avvia, sbacchetta un po' come se volesse andare ma non va.. allora pensando che l'ordine dei fili era sbagliato (sembra strano) ho dissaldato e ho provato a mettere il rame da solo su tutte le fessure cambiando anche l'ordine, ma nulla il risultato è uguale il motore posteriore non si avvia ma sbacchetta... ora il mio amico dice che potrebbe essere che per farlo andare ci vogliano per forza i pin tutti dritti e di uguale lunghezza, però è un po' strano visto che comunque appoggiando i fili di rame sull'alloggiamente la corrente dovrebbe passare lo stesso.. però non funziona!! quindi penso che davvero il problema sia dei pin.. Ho bisogno disperato del vostro aiuto! voi che dite? a cosa puo essere dovuto questo problema?? |
31 dicembre 14, 13:53 | #1277 (permalink) Top |
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Ti conviene controllare col tester se c'è continuità in ogni fase perchè se non sei stato attento a sfilare le fasi ed hai fatto saltare via la smaltatura potresti avere un corto
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31 dicembre 14, 13:54 | #1278 (permalink) Top |
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Ah quindi è un problema di saldatura? Devo saldarli meglio? Ascolta tanto che ci siamo.. a cosa servono quei tre fili? Cioè passano dentro il tubo tutti e tre insieme senza una guaina di protezione! com'è possibile! il motore sicuramente avrà una fase ed un neutro e il terzo cavo sara del gyro o non so che altro, ma resta il fatto che la fase ed il neutro non possono toccare insieme.. |
31 dicembre 14, 13:55 | #1279 (permalink) Top | |
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Non ha una fase, sono 3 fasi
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