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Vecchio 07 dicembre 14, 19:07   #1271 (permalink)  Top
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che lipo consigliate e dove prenderle?
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Vecchio 07 dicembre 14, 19:58   #1272 (permalink)  Top
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io avrei preso anche albero in acciaio indurito, avrei lasciato perdere i supporti coda,avrei preso i palini da 47mm, lo spindle in titanio, e gli ultra dampeners.
gliupgrades costano tanto purtroppo, per lo meno la qualita' dei componenti lynx ( compresa la viteria) non ha eguali ed è elevatissima.
Ho preferito prendere solo i ricambi dei pezzi rotti per ora..
Per l'albero in acciaio indurito non penso di averne bisogno.. Ho gia uno originale montato e in piu altri 2 di ricambio.. Ora totalmente imbranato non sono quindi non penso di spaccarli tutte e 3 in poco tempo.. stesso discorso per i palini.. ne ho 3 di ricambio..
Lo sdidle e gli ultra dampeners cosa sono e a cosa servono?
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Vecchio 30 dicembre 14, 19:57   #1273 (permalink)  Top
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Comunque ormai sarà un paio di mesi che ho questo modello e avrò volato 2-3 volte.. ogni volta che volo faccio danni, anche se prima di cadere tiro l'hold..
Ora sto cercando di risaldare i 3 fili del motore di coda sui pin, che per cambiare tubo di coda l'ho dovuto smontare e poi posso farlo rivolare, speriamo bene
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Vecchio 30 dicembre 14, 21:57   #1274 (permalink)  Top
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Comunque ormai sarà un paio di mesi che ho questo modello e avrò volato 2-3 volte.. ogni volta che volo faccio danni, anche se prima di cadere tiro l'hold..
Ora sto cercando di risaldare i 3 fili del motore di coda sui pin, che per cambiare tubo di coda l'ho dovuto smontare e poi posso farlo rivolare, speriamo bene
ciao, rendilo indistruttibile come ti ho scritto con quegli ups..non sembra ma main shaft acciaio caricato al carbonio, mod servi, spindle titanio, rendono davvero indistruttibile...
parlo per esperienza..ed ho provatotutti gli upgrades
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Vecchio 31 dicembre 14, 13:22   #1275 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.. Ho un problema..
Per cambiare tubo di coda ho dovuto staccare i pin del motore posteriore e staccarli dalla base di plastica nera.. solo che per fare questa operazione mi si sono staccati i tre fili di rame.. allora a lavoro finito ho provato a risaldarli (sul filo di rame era rimasto un po' di colore della guaina e ho potuto riconoscere le posizioni) pero non essendo pratico ho fatto un casino.. ho praticamente sciolto la plastica nera e spostato un pin centrale, in piu ho anche un po' maciullato la plastica.. comunque sono riuscito a risistemare un po' il pin e sembrerebbe funzionare, anche se il pin centrale resta sempre un po' piu lungo, ma il problema non è questo, dopo aver chiesto l'aiuto ad un mio amico per saldare i tre fili, ho provato ad attaccarlo e ad accendere l'elicottero, ma l'elica posteriore fa dei versi strani e non si avvia, sbacchetta un po' come se volesse andare ma non va.. allora pensando che l'ordine dei fili era sbagliato (sembra strano) ho dissaldato e ho provato a mettere il rame da solo su tutte le fessure cambiando anche l'ordine, ma nulla il risultato è uguale il motore posteriore non si avvia ma sbacchetta... ora il mio amico dice che potrebbe essere che per farlo andare ci vogliano per forza i pin tutti dritti e di uguale lunghezza, però è un po' strano visto che comunque appoggiando i fili di rame sull'alloggiamente la corrente dovrebbe passare lo stesso.. però non funziona!! quindi penso che davvero il problema sia dei pin.. Ho bisogno disperato del vostro aiuto! voi che dite? a cosa puo essere dovuto questo problema??
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Vecchio 31 dicembre 14, 13:34   #1276 (permalink)  Top
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Devi solo risaldare le fasi al connettore hai una fase che non fa bene contatto
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Vecchio 31 dicembre 14, 13:53   #1277 (permalink)  Top
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Ti conviene controllare col tester se c'è continuità in ogni fase perchè se non sei stato attento a sfilare le fasi ed hai fatto saltare via la smaltatura potresti avere un corto
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Vecchio 31 dicembre 14, 13:54   #1278 (permalink)  Top
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Ah quindi è un problema di saldatura?
Devo saldarli meglio?
Ascolta tanto che ci siamo.. a cosa servono quei tre fili? Cioè passano dentro il tubo tutti e tre insieme senza una guaina di protezione! com'è possibile! il motore sicuramente avrà una fase ed un neutro e il terzo cavo sara del gyro o non so che altro, ma resta il fatto che la fase ed il neutro non possono toccare insieme..
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Vecchio 31 dicembre 14, 13:55   #1279 (permalink)  Top
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Ah quindi è un problema di saldatura?
Devo saldarli meglio?
Ascolta tanto che ci siamo.. a cosa servono quei tre fili? Cioè passano dentro il tubo tutti e tre insieme senza una guaina di protezione! com'è possibile! il motore sicuramente avrà una fase ed un neutro e il terzo cavo sara del gyro o non so che altro, ma resta il fatto che la fase ed il neutro non possono toccare insieme..
Sono smaltati

Non ha una fase, sono 3 fasi
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Vecchio 31 dicembre 14, 13:57   #1280 (permalink)  Top
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AHHH e quindi sono ricoperti con uno smalto che non conduce all'esterno! non ne avevo mai sentito parlare.. e sono al terzo anno di elettricista ahah
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