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Vecchio 06 settembre 14, 21:09   #1201 (permalink)  Top
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Ho fatto passare i tre pin dentro una goccia di stanio fuso (ne basta pochissimo) e si sono "incicciottiti" quel poco che basta per fare contatto perfetto nei fori della centalina.

Problema risolto...ho già anche paccato per terra... ma funziona tutto!

bon perfetto!! lo faccio anche io lunedì appena torno
bhe dai, paccare ci sta col 150..

ps: l'albero in ACCIAIO lynx è pauroso...non si piega manco con un crash pesante, a differenza del titanio..

praticamente, con mod ai servi e albero in acciaio, al 90% non si fa nulla ( salvo sgranare ghiera e rottura pale )
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Vecchio 06 settembre 14, 22:43   #1202 (permalink)  Top
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salvo sgranare ghiera
Che gear usi? Quello align originali ne ho già cambiati 2...ma quelli della lynx costano un occhio della testa...se poi sgranano lo stesso...
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Ultima modifica di little_b78 : 06 settembre 14 alle ore 22:49
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Vecchio 07 settembre 14, 00:53   #1203 (permalink)  Top
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Che gear usi? Quello align originali ne ho già cambiati 2...ma quelli della lynx costano un occhio della testa...se poi sgranano lo stesso...
alura, ho cambiato 5 ghiere stock in 2 settimane, con motore eox, poi ho comprato altre 5 ghiere di ricambio lynx e 1 ghiera completa...

ho li ancora 3 ghiere, ma le lynx essendo rigide si sgranano solo nei crash duri, ma con motore eox, ora con lo stock non mi è piu successo.
prima le stock mi si rovinavano dopo un bel po di voli anche nel foro dove va ad innestarsi l'albero.

diciamo che con motore stock le ghiere stock vanno benissimo, con un motore pompato, meglio qualcosa di molto piu rigido.
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Vecchio 07 settembre 14, 02:21   #1204 (permalink)  Top
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prima le stock mi si rovinavano dopo un bel po di voli anche nel foro dove va ad innestarsi l'albero.

diciamo che con motore stock le ghiere stock vanno benissimo, con un motore pompato, meglio qualcosa di molto piu rigido.
Anche a me le stock si "sfasciano" nel centro dove c'è il perno scavato (se crasho con il motore che va...).... ma la cosa più brutta è che mi si ovalizzano sull'asse verticale dopo 5/6 voli anche senza crash... Quano metto quella nuova girano perfettamente allineate al pignone, dopo qualche volo noto che la corona va su e giù rispetto al pignone... eppure credo di montarle bene, chiudo bene la vite (non strettissima) e la fermo con un po di FF...

Magari provo a prendere una lynx... ma con l'albero stock monta? albero + ghiera sta oltre i 20 euri...davvero un'esagerazione per un cosetto così piccolo

Grazie ciao!

LB
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Vecchio 07 settembre 14, 10:47   #1205 (permalink)  Top
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Anche a me le stock si "sfasciano" nel centro dove c'è il perno scavato (se crasho con il motore che va...).... ma la cosa più brutta è che mi si ovalizzano sull'asse verticale dopo 5/6 voli anche senza crash... Quano metto quella nuova girano perfettamente allineate al pignone, dopo qualche volo noto che la corona va su e giù rispetto al pignone... eppure credo di montarle bene, chiudo bene la vite (non strettissima) e la fermo con un po di FF...

Magari provo a prendere una lynx... ma con l'albero stock monta? albero + ghiera sta oltre i 20 euri...davvero un'esagerazione per un cosetto così piccolo

Grazie ciao!

LB
Ciao little si certo che monta prendi anche un paio di ricambi, alla fine se compri direttamente da lynx spendi meno che in europa..
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Vecchio 11 settembre 14, 20:29   #1206 (permalink)  Top
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Crash ECCOLO!!

A furia di tirarmela.... ecco un bel crash!! la cosa più grave (tolta una pala l'albero storto / una pinza porta pala piegata...ma ho già tutti i ricambi) è il servo ele andato, o meglio ..uno degli ingranaggi. Però connettendo il servo alla centralina privo degli ingranaggi è normale che il servo giri in continuazione e il motorino ronzi come una zanzara per intenderci?

Prima di prendere ricambi ingranaggi (metallo o nylon che siano) vorrei essere sicuro di non aver fritto il servo.

Scusate non son per nulla pratico...

Grazie
Saluti
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Vecchio 11 settembre 14, 20:35   #1207 (permalink)  Top
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A furia di tirarmela.... ecco un bel crash!! la cosa più grave (tolta una pala l'albero storto / una pinza porta pala piegata...ma ho già tutti i ricambi) è il servo ele andato, o meglio ..uno degli ingranaggi. Però connettendo il servo alla centralina privo degli ingranaggi è normale che il servo giri in continuazione e il motorino ronzi come una zanzara per intenderci?

Prima di prendere ricambi ingranaggi (metallo o nylon che siano) vorrei essere sicuro di non aver fritto il servo.

Scusate non son per nulla pratico...

Grazie
Saluti
non riesco a capire, puoi fare un mini filmato per capire il problema?

parlando di crash....anche io prima neho fatti 2, il primo l'ho filmato, si è spanata una vite motore e spostandosiilmotore, la ghiera non faceva piu presa sul pignone... a non si era fatto niente..
metto una vite piu grossa, tutto ok, faccio un'altro volo, bello cattivo ma ero veramente troppo basso ed ho tirato una bella legnata su cemento..

tutto salvo tranne tubo coda( che gia era crepato, ma ora gli ho datoil colpo di grazia ) ed il servo ele a cui ho spaccato l'aggancio al telaio...

https://www.youtube.com/watch?v=NCw0...wtdmXfUfdMbQGw
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non riesco a capire, puoi fare un mini filmato per capire il problema?

parlando di crash....anche io prima neho fatti 2, il primo l'ho filmato, si è spanata una vite motore e spostandosiilmotore, la ghiera non faceva piu presa sul pignone... a non si era fatto niente..
metto una vite piu grossa, tutto ok, faccio un'altro volo, bello cattivo ma ero veramente troppo basso ed ho tirato una bella legnata su cemento..

tutto salvo tranne tubo coda( che gia era crepato, ma ora gli ho datoil colpo di grazia ) ed il servo ele a cui ho spaccato l'aggancio al telaio...

https://www.youtube.com/watch?v=NCw0...wtdmXfUfdMbQGw
Ciao Buddy il servo è ok, era saltato l'ingranaggio che fa da fermo (ora penso di aver capito meglio come funzionano smontando tutto) e in pratica il perno motore girarava all'infinito. ho risistemato tutto e il servo in una posizione dove gli ingranaggi sono ok va benone...tanto che son tentato di provare a volare così...sfruttando il lato i denti ingranaggio ancora sano.... (ho visto che da mio settaggio il servo lavora davvero poco con un escursione di qualche millimetro).

A parte gli scherzi...grazie... mi puoi dire dove trovare solo ingranaggi disponibili? ckado e elyshop li hanno finiti...chissa come mai... hai qualche sito da suggerirmi? Ho googlato per quelli in nylon.

ah ho scoperto che è partita pure una saldatura su uno dei tre fili del motore di coda... ah e ovviamente capote maciullata .... ma quella si sa è fatta per soffrire!

grazie ancora

buona serata

Lb
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Ciao Buddy il servo è ok, era saltato l'ingranaggio che fa da fermo (ora penso di aver capito meglio come funzionano smontando tutto) e in pratica il perno motore girarava all'infinito. ho risistemato tutto e il servo in una posizione dove gli ingranaggi sono ok va benone...tanto che son tentato di provare a volare così...sfruttando il lato i denti ingranaggio ancora sano.... (ho visto che da mio settaggio il servo lavora davvero poco con un escursione di qualche millimetro).

A parte gli scherzi...grazie... mi puoi dire dove trovare solo ingranaggi disponibili? ckado e elyshop li hanno finiti...chissa come mai... hai qualche sito da suggerirmi? Ho googlato per quelli in nylon.

ah ho scoperto che è partita pure una saldatura su uno dei tre fili del motore di coda... ah e ovviamente capote maciullata .... ma quella si sa è fatta per soffrire!

grazie ancora

buona serata

Lb
Ma ti sono partiti gli ingranaggi nonostante la servo mod? Sai che nonostante tutte le secche che gli ho tirato , da quando ho la modifica, non ho mai sgranato?

I gear se li vuoi stock cercali in germania, non ric il sito ma era l'unico che li aveva..
Se sei fermo io li ho da prestarti, poi me lo rimanderai quando li trovi, oppure prendi i metallici lynx.

Io devo comprare un servo nuovo il ds155.. Non esistono solo i case vero?
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Come non detto, mi è partito un gear.. meglio che sto zitto
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