Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 14, 00:34   #1051 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Data registr.: 22-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
quanto passo hai?
verifica queste cose:
- connettore coda, vedi se tutte le fasi sono saldate bene
-verifica integrita' palino di coda

anche il passo gioca brutti scherzi, se ne hai troppo, col telaio stock e palino stock,sotto sforzo parte per la tangente

se dopo un paio di minuti lo sfrutti tanto, da stock, la coda sottosforzo va per i fatti suoi, mi ricordo che da stock feci 2 o 3 crash a circa fine lipo, tra i 2 e i 2.30 min, diventava quasi incontrollabile la coda..

se vuoi un consiglio, flasha la coda con blheli
Ho messo il passo come da manuale... (sulla DX8 70-70)
Per il connettore e il palino verificherò ma enendo l'elicottero in mano spinge bene...
Comunque non credo fosse sotto sforzo... Stavo facendo un 8 ed anche largo e lento...

Per quanto riguarda il flash ci stavo pensando...
Vecchio 01 luglio 14, 19:59   #1052 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto.desant

Data registr.: 21-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

JST/XH
Grazie Eduardo. La tua risposta è come sempre rapida e precisa.

Pensavo di approfittare dell'offerta di ckado per sostituire l'MCPX BL con il 150.
Dall'alto della tua esperienza con il nano e l'MPCPX BL cosa mi consigli?.
Leggevo che la prima cosa da fare è comprare il palino Linx da 47.

Ciao e buoni voli

Roberto
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 20:59   #1053 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio

Pensavo di approfittare dell'offerta di ckado per sostituire l'MCPX BL con il 150.

Ciao e buoni voli

Roberto
Mi permetto di risponderti, perchè ho fatto più o meno il tuo passaggio venendo da un mcpx v2 BL e approdando a questo modello con i tuoi dubbi e perplessità. Anche se non conosco perfettamente il Mcpx BL a 2 Celle... posso dirti che il 150 non ti deluderà in potenza! Io monto ancora il palino originale ma ho ordinato quello da 47. La coda stock permette cmq di fare le manovre più classiche (ha cmq qualche sbandamento, è vero) e se guardi qualche post indietro trovi il volo del mio collaudo e il mio setup (curve ecc) da stock.

Io mi trovo davvero bene, unico consiglio a priori prendi qualche lipo perchè con 1 sola voli poco più di 2 minuti.

Saluti
L
Vecchio 01 luglio 14, 21:01   #1054 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Ciao e buoni voli

Roberto
Ciao Roberto

Allora ..
In questo 3ead sono solo un " guardone "
Non ho insomma il rex 150 !

Lo seguo sempre e non prendo mai la decisione di prenderlo perché mi sono fatto l'idea che sia meno robusto nei crash rispetto al mcpx BL ( robustezza ai crash che IMHO e ' indispensabile )..almeno di scatola ( io basta modifiche !)
Sicuramente Buddy ed altri ti sapranno consigliare meglio di me ..io , a " naso " passo per il rex 150 ..aspetto il prox micro e-flite / Align o Walkera che sia ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 18:43   #1055 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto.desant

Data registr.: 21-08-2007
Grazie per le informazioni.

Nei prossimi giorni deciderò se comprarlo o no.

Buoni voli

Roberto
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 17:04   #1056 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaui425

Data registr.: 23-03-2012
batterie

Salve ragazzi ho provato le Demon ,devo dire per al momento sono ok spingono fino alla fine con costanza con curva 92 fissa tempo di volo con timer 3,20 carica mh 260 su 330 dichiarati
Vecchio 08 luglio 14, 09:28   #1057 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianfly

Data registr.: 16-12-2013
Citazione:
Grazie per le informazioni.

Nei prossimi giorni deciderò se comprarlo o no.

Buoni voli

Roberto
Compra, compra.......

Quanto dovrò aspettare ancora per provarlo?
Vecchio 17 luglio 14, 13:16   #1058 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Ciao a tutti,

Sto valutando l'acquisto di questo modello piuttosto che un mcpx bl, chiedo a tutti i possessori che ovviamente hanno avuto a che fare anche con l'mcpx di darmi delle motivazioni valide per la scelta di un modello piuttosto che l'altro, il modellino mi dovrà fare compagnia in vacanza, per evitare crisi di astinenza, quindi nasce l'esigenza di portare qualcosa che ingombri poco....;)
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 13:22   #1059 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Sto valutando l'acquisto di questo modello piuttosto che un mcpx bl, chiedo a tutti i possessori che ovviamente hanno avuto a che fare anche con l'mcpx di darmi delle motivazioni valide per la scelta di un modello piuttosto che l'altro, il modellino mi dovrà fare compagnia in vacanza, per evitare crisi di astinenza, quindi nasce l'esigenza di portare qualcosa che ingombri poco....;)
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
Ciao, se lo vuoi portare in vacanza mcpx bl, difficile da rompere, il 150 stock come crashi, albero spindle e pale sono da cambiare, a meno che fai upgrades in titanio.
Io preferisco il 150 al bl per via della centralina completamente programmabile ma è innegabile che da stock la coda drifta, per pvviare un po al problema dovresti mettere il palino da 47mm e il rinforzo al telaio lynx, per risolverlo quasi del tutto dovresti flashare blheli la coda.
Vero anche che pure l'mcpx bl ha la coda farlocca.
Vecchio 17 luglio 14, 13:32   #1060 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, se lo vuoi portare in vacanza mcpx bl, difficile da rompere, il 150 stock come crashi, albero spindle e pale sono da cambiare, a meno che fai upgrades in titanio.
Io preferisco il 150 al bl per via della centralina completamente programmabile ma è innegabile che da stock la coda drifta, per pvviare un po al problema dovresti mettere il palino da 47mm e il rinforzo al telaio lynx, per risolverlo quasi del tutto dovresti flashare blheli la coda.
Vero anche che pure l'mcpx bl ha la coda farlocca.
Lasciando perde i crash..... secondo te va meglio il 150 quindi?
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks