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Vecchio 01 giugno 14, 19:04   #471 (permalink)  Top
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se qualcuno puo essere interessato, io ho messo in vendita il mio http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post4282332
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Nine Eagles Bravo SX
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 22:40   #472 (permalink)  Top
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salve a tutti ,
ho letto con interesse le discussioni su questo elicottero e visto il prezzo molto buono ne ho acquistato uno da MM arrivato in meno di 2 settimane .
premetto che ho solo esperienza con i modelli 3 e 4ch e non ho mai utilizzato un 6ch .
il mio problema e' la messa in funzione del gruppo radio/elicottero in quanto collego la batteria su l'elicottero e su questo inizia una musichetta , poi accendo la trasmittente e si sente una serie di beep dopodiche' se aziono sulla radio lo stick di dx si muovono regolarmente i servo , se aziono lo stick di sx per comando motore funziona ok il servo di coda azionando a dx o sx ma se do gas il motore non si avvia ma si solleva tutto il gruppo del rotore ,
ho provato a spostare anche le due levette superiori ( quella in alto a sx e a dx sulla radio ) ma il motore resta sempre fermo .
se sulla radio non muovo lo stick di sx ma posiziono in alto solo la levetta GEAR il motore parte al max dei giri ma non e' controllabile tramite lo stick della radio.

non avendo dimestichezza con questo tipo di radiocomando volevo sapere se qualcosa non funziona o devo solo fare uno sblocco o altro sulla radio

grazie per i vostri suggerimenti
Flavio
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 10:16   #473 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Originalmente inviato da cassi Visualizza messaggio
salve a tutti ,
ho letto con interesse le discussioni su questo elicottero e visto il prezzo molto buono ne ho acquistato uno da MM arrivato in meno di 2 settimane .
premetto che ho solo esperienza con i modelli 3 e 4ch e non ho mai utilizzato un 6ch .
il mio problema e' la messa in funzione del gruppo radio/elicottero in quanto collego la batteria su l'elicottero e su questo inizia una musichetta , poi accendo la trasmittente e si sente una serie di beep dopodiche' se aziono sulla radio lo stick di dx si muovono regolarmente i servo , se aziono lo stick di sx per comando motore funziona ok il servo di coda azionando a dx o sx ma se do gas il motore non si avvia ma si solleva tutto il gruppo del rotore ,
ho provato a spostare anche le due levette superiori ( quella in alto a sx e a dx sulla radio ) ma il motore resta sempre fermo .
se sulla radio non muovo lo stick di sx ma posiziono in alto solo la levetta GEAR il motore parte al max dei giri ma non e' controllabile tramite lo stick della radio.

non avendo dimestichezza con questo tipo di radiocomando volevo sapere se qualcosa non funziona o devo solo fare uno sblocco o altro sulla radio

grazie per i vostri suggerimenti
Flavio
Prima cosa, MAI collegare la batteria di un modello dinamico con la radio spenta e scollegare SEMPRE prima la batteria e poi spegnere la radio.

Per quanto riguarda il tuo problema, hai letto il manuale?
Le levette sulla radio sono a SX "GEAR" (se attivata il motore è spento indipendentemente dalla posizione dello stick del gas) e a DX "FLIGHT MODE", in su è "NORMALE" significa che la risposta del motore è circa lineare rispetto allo stick del gas, la curva si imposta dalla radio. Con la levetta giù sei in modalita "ACROBATICA" cioè hai una curva gas a V 100-90-80-90-100, la curva si imposta dalla radio. La modalità acrobatica serve per volare con l'eli invertito.

La procedura da seguire per l'accenzione è:
Accendere la radio e controllare che GEAR si inserito
Collegare la lipo sull'eli
Aspettare la musichetta di inizializzazione dell'esc
Controllare la risposta dei servi muovendo i due stick nelle quattro posizioni.
Rimettere lo stick del gas tutto giù
Togliere il GEAR
Fare lo spool-up e decollare.

Mi raccomando, controlla che la lucina sulla centralina sia sul verde (modalità principiante)

Buon divertimento, fa attenzione e tieniti a distanza finche non hai preso confidenza.
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ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 23:33   #474 (permalink)  Top
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Messaggi: 59
Ti ringrazio per le indicazioni "operative" .
Atualmente sono in trasferta per lavoro ma appena rientro metto subito in pratica e po ti aggiorno ,
Ancora grazie
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 20:02   #475 (permalink)  Top
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ho eseguito alla lettera la procedura che mi hai indicato ma l'eli continuava a restare "muto" .
alla fine della fiera il problema era assolutamente banale : avevo ordinato a MM con trasmittente in MODE 2 per avere il comando gas a sx e cosi' e' arrivata ma con l'impostazione sul display STICK 1 al posto di STICK 2 come richiesto per il MODE 2 .
Variato il codice in stick 2 e provato in casa ora funziona tutto ok ; la prova vera in esterno nel prox fine settimana
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 21:04   #476 (permalink)  Top
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Problemi in rotazione

Salve ragazzi,
sul mio wasp così confiurato:
servi emax 09MA per il ciclico e Emax08MD per la coda (a cui ho trapiantao il brain del servo originale)
coda in parte Align
si verifica una cosa strana che non avevo notato prima e quindi non so se la faceva o no.
In pratica se ruoto a destra (piroetta ad esempio) l'heli tende ad inclinarsi all'indietro e quindi anche ad andare indietro. A sx invece è tutto normale. Ora vada il diverso comportamento fra dx e sx per effetto delle forze in gioco, ma la cosa è un pelo fastidiosa. Per il resto va bene e anche la coda è abbastanza ferma.
Cosa può essere secondo Voi?
La cinta troppo tirata che in quella direzione tira la coda verso il basso? mmmmm
Il piatto non allineato può dare sti effetti?

thnkssssss for reply
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auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 23:52   #477 (permalink)  Top
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Messaggi: 4
Grazie

Ciao ragazzi volevo ringraziarvi perché per colpa vostra mi é venuta una scimmia paurosa. No scherzo. Comunque ho ordinato vx3, già posseggo 2 wl 911, un 922, e ho preso un Hisky 100 Hcp bnf. A presto é un po' che non scrivete.
Pachuka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 23:15   #478 (permalink)  Top
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Messaggi: 59
e' un buon elicottero ma per me che arrivo dai 4ch e' ancora un po complicato da gestire ( e parlo solo di volo normale ....) ; ad oggi non mi sono ancora azzardato a salire oltre i 4 metri di altezza .
in particolare mi succede spesso che tende a "cadere di coda " ( probabilmente non ho ancora centrato bene il settaggio , me culpa per inesperienza ) con conseguente crash e sostituzione a go-go delle manine e palini posteriori veramente troppo fragili.
in volo stazionario e' stabilissimo e la radio e' veramente ok
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 00:20   #479 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 736
Sarà che con il tempo si impara a cadere limitando i danni, ma tra i tanti difetti che si possono trovare a questo modello secondo me la fragilità non è tra questi. Volando con un minimo di erba non si rompe quasi mai, almeno a me.
Dimmi di più, in che tipo di manovra ti cade di coda?
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ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 00:04   #480 (permalink)  Top
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Messaggi: 59
normalmente proprio per evitare danni volo sui prati e quando volo in avanti , mi alzo o abbasso , svolto a sx o dx e' tutto ok ...sempre con la mia "velocita' " da principiante ;
ma nel momento in cui lo faccio andare indietro non riesco piu' a governare perche' si impenna con la canopy ,scivola giu' di coda e 2 volte su 3 mi cade con conseguente rottura dei palini di coda o dei portapalini .
per il resto e' ok e altre rotture non ne ho ancora avute

dove sbaglio ?
cassi non è collegato   Rispondi citando
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