01 giugno 14, 19:04 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2013 Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
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se qualcuno puo essere interessato, io ho messo in vendita il mio http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post4282332
__________________ Nine Eagles Bravo SX |
24 settembre 14, 22:40 | #472 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 59
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salve a tutti , ho letto con interesse le discussioni su questo elicottero e visto il prezzo molto buono ne ho acquistato uno da MM arrivato in meno di 2 settimane . premetto che ho solo esperienza con i modelli 3 e 4ch e non ho mai utilizzato un 6ch . il mio problema e' la messa in funzione del gruppo radio/elicottero in quanto collego la batteria su l'elicottero e su questo inizia una musichetta , poi accendo la trasmittente e si sente una serie di beep dopodiche' se aziono sulla radio lo stick di dx si muovono regolarmente i servo , se aziono lo stick di sx per comando motore funziona ok il servo di coda azionando a dx o sx ma se do gas il motore non si avvia ma si solleva tutto il gruppo del rotore , ho provato a spostare anche le due levette superiori ( quella in alto a sx e a dx sulla radio ) ma il motore resta sempre fermo . se sulla radio non muovo lo stick di sx ma posiziono in alto solo la levetta GEAR il motore parte al max dei giri ma non e' controllabile tramite lo stick della radio. non avendo dimestichezza con questo tipo di radiocomando volevo sapere se qualcosa non funziona o devo solo fare uno sblocco o altro sulla radio grazie per i vostri suggerimenti Flavio |
26 settembre 14, 10:16 | #473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
| Citazione:
Per quanto riguarda il tuo problema, hai letto il manuale? Le levette sulla radio sono a SX "GEAR" (se attivata il motore è spento indipendentemente dalla posizione dello stick del gas) e a DX "FLIGHT MODE", in su è "NORMALE" significa che la risposta del motore è circa lineare rispetto allo stick del gas, la curva si imposta dalla radio. Con la levetta giù sei in modalita "ACROBATICA" cioè hai una curva gas a V 100-90-80-90-100, la curva si imposta dalla radio. La modalità acrobatica serve per volare con l'eli invertito. La procedura da seguire per l'accenzione è: Accendere la radio e controllare che GEAR si inserito Collegare la lipo sull'eli Aspettare la musichetta di inizializzazione dell'esc Controllare la risposta dei servi muovendo i due stick nelle quattro posizioni. Rimettere lo stick del gas tutto giù Togliere il GEAR Fare lo spool-up e decollare. Mi raccomando, controlla che la lucina sulla centralina sia sul verde (modalità principiante) Buon divertimento, fa attenzione e tieniti a distanza finche non hai preso confidenza.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
30 settembre 14, 20:02 | #475 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 59
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ho eseguito alla lettera la procedura che mi hai indicato ma l'eli continuava a restare "muto" . alla fine della fiera il problema era assolutamente banale : avevo ordinato a MM con trasmittente in MODE 2 per avere il comando gas a sx e cosi' e' arrivata ma con l'impostazione sul display STICK 1 al posto di STICK 2 come richiesto per il MODE 2 . Variato il codice in stick 2 e provato in casa ora funziona tutto ok ; la prova vera in esterno nel prox fine settimana |
08 ottobre 14, 21:04 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
| Problemi in rotazione
Salve ragazzi, sul mio wasp così confiurato: servi emax 09MA per il ciclico e Emax08MD per la coda (a cui ho trapiantao il brain del servo originale) coda in parte Align si verifica una cosa strana che non avevo notato prima e quindi non so se la faceva o no. In pratica se ruoto a destra (piroetta ad esempio) l'heli tende ad inclinarsi all'indietro e quindi anche ad andare indietro. A sx invece è tutto normale. Ora vada il diverso comportamento fra dx e sx per effetto delle forze in gioco, ma la cosa è un pelo fastidiosa. Per il resto va bene e anche la coda è abbastanza ferma. Cosa può essere secondo Voi? La cinta troppo tirata che in quella direzione tira la coda verso il basso? mmmmm Il piatto non allineato può dare sti effetti? thnkssssss for reply
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25 febbraio 15, 23:52 | #477 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2015 Residenza: Venezia
Messaggi: 4
| Grazie
Ciao ragazzi volevo ringraziarvi perché per colpa vostra mi é venuta una scimmia paurosa. No scherzo. Comunque ho ordinato vx3, già posseggo 2 wl 911, un 922, e ho preso un Hisky 100 Hcp bnf. A presto é un po' che non scrivete.
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02 marzo 15, 23:15 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 59
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e' un buon elicottero ma per me che arrivo dai 4ch e' ancora un po complicato da gestire ( e parlo solo di volo normale ....) ; ad oggi non mi sono ancora azzardato a salire oltre i 4 metri di altezza . in particolare mi succede spesso che tende a "cadere di coda " ( probabilmente non ho ancora centrato bene il settaggio , me culpa per inesperienza ) con conseguente crash e sostituzione a go-go delle manine e palini posteriori veramente troppo fragili. in volo stazionario e' stabilissimo e la radio e' veramente ok |
03 marzo 15, 00:20 | #479 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
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Sarà che con il tempo si impara a cadere limitando i danni, ma tra i tanti difetti che si possono trovare a questo modello secondo me la fragilità non è tra questi. Volando con un minimo di erba non si rompe quasi mai, almeno a me. Dimmi di più, in che tipo di manovra ti cade di coda?
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04 marzo 15, 00:04 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 59
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normalmente proprio per evitare danni volo sui prati e quando volo in avanti , mi alzo o abbasso , svolto a sx o dx e' tutto ok ...sempre con la mia "velocita' " da principiante ; ma nel momento in cui lo faccio andare indietro non riesco piu' a governare perche' si impenna con la canopy ,scivola giu' di coda e 2 volte su 3 mi cade con conseguente rottura dei palini di coda o dei portapalini . per il resto e' ok e altre rotture non ne ho ancora avute dove sbaglio ? |
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