![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
| Difetto di assemblaggio, cuscinetto capovolto
Alcuni (molti) elicotteri sono usciti dalla fabbrica con un difetto di assemblaggio che se non corretto prontamente può portare a seri problemi. Qui la discussione su rcgroups Non è un grosso lavoro comunque, io ci ho messo non più di cinque minuti. Bisogna semplicemente girare il supporto per l'albero. Per far ciò basta sganciare i ball link anteriori del piatto e sviatare il posteriore, allentare il fermo dell'albero, sfilare l'albero, svitare le quattro viti che reggono il supporto e rimontare il tutto. Questo è il pezzo incriminato, per capire se l'elicottero presenta il problema, basta guardarlo dall'alto, se si vede il cuscinetto allore è montato male altrimenti va bene ![]() Mi raccomando attenzione alla cinghia, io l'ho semplicemnte spostata da un fianco senza toglierla dall'ingranaggio ![]() Ho anche sistemato il supporto di coda, con un tondino di carbonio da 2mm ho ricreato il tirante che avevo perso e il fermo che si era rotto l'ho sistemato con la loctite 480 e il termo restringente. Quest'ultimo l'ho applicato su tutti i fermi per renderli più resistenti. ![]() ![]()
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Livorno
|
Ho visto su mm che è disponibile la versione Bnf senza tx ma poi ? Il sistema credo che Nn sia compatibile con altre radio. Voi che dite
__________________ Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Ci dai qualche altra dritta ? Ho visto alcuni video sul tubo e sembra un modello eccezionalmente stabile
__________________ Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basta però impostare la modalità 3D sulla X303v e improvvisamente l'elicottero cambia dal giorno alla notte, diventa molto reattivo e molto divertente, senza compromettere però la stabilità, infatti se una volta in hover si lasciano le levette il modello rimane bello fermo e composto, coda perfettamente bloccata. E' indubbiamente un elicottero semplice da pilotare. Sto lavorando al setup della radio, ma ho poco tempo per volare purtroppo. Devo riuscire a capire se il fatto che delfina quando il motore sta su di giri dipende dalla sensibilità della centralina FBL (X303V) oppure se è qualcosa meccanico. Non ho ancora provato dopo aver girato la staffa con il cuscinetto superiore che regge l'albero principale. Posterò qui le mie impressioni appena riesco a provarlo a fondo. Ottimo acquisto comunque ![]()
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Grazie una domanda e' stato provato fuori in assenza di vento ?
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
| Si certo che ci volo solo all'esterno, nel parco vicino casa, non è un posto molto ventoso ma più o meno un po di vento c'è sempre. Un giorno con più vento che arrivava lateralmente, lo faceva solo traslare in hovering ma lui anche senza comandi tendeva a rimanere orizzontale al terreno.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
|
Per eliminare il delfinamento devi abbassare il gain del ciclico che ad occhio mi sembra proprio il potenziometro sulla ricevente fbl sopra l ingresso data.
__________________ Oxy3 4s Brain ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Skyartec wasp 100 | TerminatorTN | Elimodellismo Principianti | 14 | 18 ottobre 12 00:26 |
skyartec wasp v3 | rox87 | Elimodellismo Principianti | 15 | 16 ottobre 12 23:14 |
Mini Twister Sport o Skyartec Wasp 100 mini??? | Stefano.c.br | Elimodellismo Principianti | 1 | 20 aprile 12 20:57 |
Wasp V3 | dado1979 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 09 settembre 10 19:14 |
Wasp W3 | pippo94 | Elimodellismo Principianti | 2 | 30 aprile 08 11:19 |