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Vecchio 04 marzo 16, 16:17   #791 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Originalmente inviato da Tiger05 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho settato l heli il piatto è perfettamente in linea la coda è perfetta sia meccanicamente che elettronicamente manca solo la procedura per l aletttoni e elevatori a otto gradi per la correzione la procedura che ho trovato è questa del 3gx

SETUP di base
Settare la tx in normal e impostare la curva del passo 0/25/50/75/100
I vari settaggi del 3GX saranno fatti in mode NORMAL.
A tx accesa tenere premuto il tasto set sul 3GX e accendere la rx. Attendere che il led lampeggi e rilasciare il pulsante: adesso si è nel menu base. Il led status è acceso.
Il led verde è sulla funzione DIR.

Primo step: DIR Mechanical travel and neutral
In modalità DIR occorre impostare il ciclico a 8° mediante il menù swash della tx.
Prima delle misure, il piatto deve essere orizzontale e il passo collettivo deve essere a 0° .
Utilizzando un misura passo, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick alettoni a fine corsa: regolare il parametro AIL sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ail.
A questo punto, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick elevatore a fine corsa: regolare il parametro ELE sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ele.
Premere il tasto set sul gyro per passare al menù successivo.
Il led verde passa sulla funzione E.LIM

Vorrei sapere come si entra in questa modalità perché tenendo premuto fino a quando i led lampeggiano tutti nella posizione uno sta non piu di 10 secondi quindi è impossibile regolare alettoni e elevatori grazie
Mi sembra, ma sul manuale lo trovi sicuramente qui (è il 3s ma cmq il 3gx è sempre quello), devi tenere SET premuto innescando la batteria che da corrente alla ricevente per qualche secondo (è un po' scomodo...)

Fai attenzione perchè procedura di set coda e procedura di piatto dfc sono due cose diverse.
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Vecchio 04 marzo 16, 17:00   #792 (permalink)  Top
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Ma è così complicato il 3gx..?? io nel mio combo avevo il gpro ma, consigliato, ho montato il brain. Felicissimo della scelta fatta, molto intuitivo e semplice da programmare. Ed era il mio primo eli
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Vecchio 04 marzo 16, 23:59   #793 (permalink)  Top
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Ma è così complicato il 3gx..?? io nel mio combo avevo il gpro ma, consigliato, ho montato il brain. Felicissimo della scelta fatta, molto intuitivo e semplice da programmare. Ed era il mio primo eli
Io leggendo il manuale Align mi son sempre trovato bene con il 3gx tanto da non sentire mai l'esigenza di cambiare centralina. E' vero però che ho sempre optato per i kit supercombo senza avventurarmi troppo in carrelli fai da te prendendo elettroniche a parte dai kit se non per dei modelli trainer e sperimentazioni di assemblaggio.

Questa la mia esperienza dopo diverso tempo:

Comprare spare part e kit separati= + costi per riuscire a far volare i modelli decentemente.

Comprare i kit completi supercombo Align= spese alte, ma facendo attenzione a cosa riportato sul manuale sono gli unici che volano davvero sempre bene anche dopo mesi e mesi di inutilizzo.

Non sono un rappresentante Align, non commercio elicotteri ne modelli, non faccio 3d estremo.

Scusate l'OT ma condividere l'esperienze credo sia il cuore di questo forum.

LB
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Vecchio 05 marzo 16, 19:41   #794 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi si l ho settato io sono alla prima esperienza con questo tipo di elettronica ma chi mi ha dato una mano dice che il 3gx è molto complicato diciamo che ormai ho capito tutti i passaggi sono entrato in programmazione base come da manuale regolando tutto anche la coda.... L unica cosa strana è che nella procedura del dir quindi quando devi ottenere 8 gradi per aletttone e elevatore dalla tx se fai quello che dice il manuale ottieni 8 gradi ma sballa tutto l heli.... in quanto lo wash plate deve avere lo stesso valore sia nel pich sia nel elevator sia nel alettone mentre il manuale come potete vedere sopra dice che si possono modificare singolarmente ma fatto così qundo l heli sta per fermarsi dopo l atterraggio trema
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Vecchio 05 marzo 16, 19:48   #795 (permalink)  Top
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Ciao matteo no non penso sia proprio complicato bisogna conoscere bene l inglese perché la procedura sul manuale non fornisce la lingua italiana.... Qui al campo dove volo io hanno tutti il vbar che ha sul pc una programmazione veramente semplice e tutta in italiano....... Quindi diciamo che il 3gx è buono almeno così sembra da quello che si legge ma per mia ignoranza ho perso 20 giorni per settarlo mancando ancora qualcosina... Oggi dovevo provarlo finalmente ma c'era un vento fortissimo quindi ho fatto solo un po di hovering
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Vecchio 05 marzo 16, 19:49   #796 (permalink)  Top
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Ps. Grazie a tutti per i consigli
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Vecchio 06 marzo 16, 00:00   #797 (permalink)  Top
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Sisi, non volevo mettere in dubbio la bontà dei prodotti Align. Anche perché non ho nemmeno le capacità per accorgermi di certe cose. Per ora mi limito all'aspetto della semplicità di programmazione. E con il Brain mi son trovato bene. Tutto in italiano
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Vecchio 16 marzo 16, 18:21   #798 (permalink)  Top
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Ciao. Sapete dove posso trovare i codici d'acquisto di tutti i pezzi che compongono il 450l dominator? Grazie
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Vecchio 16 marzo 16, 22:29   #799 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi si l ho settato io sono alla prima esperienza con questo tipo di elettronica ma chi mi ha dato una mano dice che il 3gx è molto complicato diciamo che ormai ho capito tutti i passaggi sono entrato in programmazione base come da manuale regolando tutto anche la coda.... L unica cosa strana è che nella procedura del dir quindi quando devi ottenere 8 gradi per aletttone e elevatore dalla tx se fai quello che dice il manuale ottieni 8 gradi ma sballa tutto l heli.... in quanto lo wash plate deve avere lo stesso valore sia nel pich sia nel elevator sia nel alettone mentre il manuale come potete vedere sopra dice che si possono modificare singolarmente ma fatto così qundo l heli sta per fermarsi dopo l atterraggio trema
solo i valori dell alettone e Elevattore devono essere uguali. Il pich no
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 23:54   #800 (permalink)  Top
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Ciao. Sapete dove posso trovare i codici d'acquisto di tutti i pezzi che compongono il 450l dominator? Grazie
Sul sito Align tw ci sono gli esplosi con tutto i codici
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