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Vecchio 25 febbraio 16, 14:51   #781 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi potreste indicarmi sul programma del pc 3gx le voci per regolare i servi del ciclico più quello di coda per metterli a 90 gradi senza urilizzare i sub trim inoltre per regoare i limiti sempre dei servi perche vorrei rifare tutte le regolazioni e aggiornarr il programma alla nuova versione 5.0
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Vecchio 03 marzo 16, 10:42   #782 (permalink)  Top
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Regolazione viti di fissaggio pinze portapale

Ciao

Una domanda relativa al fissaggio delle viti che tengono le pinze portapale all'alberino della testa ....

Voi quanto avvitate le viti? ...
Se stringo "troppo" le viti, il movimento delle pinze portapale diventa "scattoso", meno fluido, se lasciate le viti meno serrate si evidenzia un "gioco" delle pinze che non va bene per il corretto funzionamento del flybarless ....

Attendo consigli

Ciao
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Vecchio 03 marzo 16, 10:47   #783 (permalink)  Top
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Devono essere tirate a fondo con frenafiletti medio, se quando serri và a ascatti allora hai problemi ai cuscinetti reggispinta o radiali, se andava bene prima di smontarla riverifica la sequenza di montaggio con il manuale soprattutto i distanziali e ingrassa bene il reggispinta.
il tutto deve essere fluido e ben serrato altrimenti ti parte una pala
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Vecchio 03 marzo 16, 11:44   #784 (permalink)  Top
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Ciao Delfo e grazie

Io ho il 450 Pro V2 3Gx ... anche da nuovo quando l'ho montato ho sempre avuto questo problema ... devo lasciare sempre leggermente allentato, ovvero non a fine corsa le viti di fissaggio, altrimenti le pinze si muovono a scatti, ovvero "si sentono" le sfere dei reggispinta .... sempre pezzi originali Align e tanta cura nel montaggio ... te lo posso assicurare.
Quando inizia a ruotare il rotore ... o se eserciti una leggera trazione sulle pinze ... il problema si riduce moltissimo (Forza Centrifuga ....).
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Vecchio 03 marzo 16, 12:18   #785 (permalink)  Top
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Strano, io sia sulla testa del Dominator 450L che quella dell'Assault 405L ( suo clone)sempre serrato a fondo a mai un problema anche muovendole a mano
Il reggispinta l'hai montato con IN verso la testa?
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Vecchio 03 marzo 16, 12:26   #786 (permalink)  Top
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potrebbe essere il Featering shaft difettato?
Ovvero avere le sedi (incavi dove c'è il filetto - le teste con diametro ridotto) leggermente più corti di quello che dovrebbero essere? e quindi tirando le viti stringono troppo sui reggispinta?
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Vecchio 03 marzo 16, 12:41   #787 (permalink)  Top
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Il Dominator monta lo spindle 4x50,6 senza ribassi come dalle foto del manuale che ho postato.
450 Feathering Shaft H45H006XXW - ALIGN-TREX.co.uk - Model Helicopters - Drones - FPV Racing
Sarà per quello che hai problemi, cambialo e passa la paura.
Vedi la nota sotto alla descrizione perchè forse è meglio che compri la versione con i reggispinta compresi così sei sicuro della compatibilità totale dell'insieme.
450 Feathering Shaft Set H45H005XXW - ALIGN-TREX.co.uk - Model Helicopters - Drones - FPV Racing

Scusa, ma ho visto adesso che hai il PRO tutto quello che ho scritto si riferisce al Dominator dato che hai postato in questo topic.

Dai un'occhio nei link che ho mandato come sono i ricambi del PRO anche se ho letto che lo spindle che ho indicato si usa anche per il PRO.
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Vecchio 03 marzo 16, 12:58   #788 (permalink)  Top
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Ciao Delfo

Valuto di mettere il nuovo shaft ... anche nella descrizione in inglese dicono che è migliore del precedente ... per vari motivi.

Ho scritto su questo post inquanto avevo visto anche altre intrusioni con foto di colleghi modellisti che hanno il Pro ...

Grazie ancora

Marco
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Vecchio 03 marzo 16, 13:08   #789 (permalink)  Top
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Visti i costi dei pezzi io qualche prova la farei per avere tutto funzionante come dovrebbe
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Vecchio 03 marzo 16, 16:07   #790 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho settato l heli il piatto è perfettamente in linea la coda è perfetta sia meccanicamente che elettronicamente manca solo la procedura per l aletttoni e elevatori a otto gradi per la correzione la procedura che ho trovato è questa del 3gx

SETUP di base
Settare la tx in normal e impostare la curva del passo 0/25/50/75/100
I vari settaggi del 3GX saranno fatti in mode NORMAL.
A tx accesa tenere premuto il tasto set sul 3GX e accendere la rx. Attendere che il led lampeggi e rilasciare il pulsante: adesso si è nel menu base. Il led status è acceso.
Il led verde è sulla funzione DIR.

Primo step: DIR Mechanical travel and neutral
In modalità DIR occorre impostare il ciclico a 8° mediante il menù swash della tx.
Prima delle misure, il piatto deve essere orizzontale e il passo collettivo deve essere a 0° .
Utilizzando un misura passo, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick alettoni a fine corsa: regolare il parametro AIL sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ail.
A questo punto, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick elevatore a fine corsa: regolare il parametro ELE sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ele.
Premere il tasto set sul gyro per passare al menù successivo.
Il led verde passa sulla funzione E.LIM

Vorrei sapere come si entra in questa modalità perché tenendo premuto fino a quando i led lampeggiano tutti nella posizione uno sta non piu di 10 secondi quindi è impossibile regolare alettoni e elevatori grazie
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