25 febbraio 16, 14:51 | #781 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2015 Residenza: Messina
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Ciao ragazzi potreste indicarmi sul programma del pc 3gx le voci per regolare i servi del ciclico più quello di coda per metterli a 90 gradi senza urilizzare i sub trim inoltre per regoare i limiti sempre dei servi perche vorrei rifare tutte le regolazioni e aggiornarr il programma alla nuova versione 5.0
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03 marzo 16, 10:42 | #782 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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| Regolazione viti di fissaggio pinze portapale
Ciao Una domanda relativa al fissaggio delle viti che tengono le pinze portapale all'alberino della testa .... Voi quanto avvitate le viti? ... Se stringo "troppo" le viti, il movimento delle pinze portapale diventa "scattoso", meno fluido, se lasciate le viti meno serrate si evidenzia un "gioco" delle pinze che non va bene per il corretto funzionamento del flybarless .... Attendo consigli Ciao
__________________ E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv |
03 marzo 16, 10:47 | #783 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Devono essere tirate a fondo con frenafiletti medio, se quando serri và a ascatti allora hai problemi ai cuscinetti reggispinta o radiali, se andava bene prima di smontarla riverifica la sequenza di montaggio con il manuale soprattutto i distanziali e ingrassa bene il reggispinta. il tutto deve essere fluido e ben serrato altrimenti ti parte una pala
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di DELFO : 03 marzo 16 alle ore 10:51 |
03 marzo 16, 11:44 | #784 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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Ciao Delfo e grazie Io ho il 450 Pro V2 3Gx ... anche da nuovo quando l'ho montato ho sempre avuto questo problema ... devo lasciare sempre leggermente allentato, ovvero non a fine corsa le viti di fissaggio, altrimenti le pinze si muovono a scatti, ovvero "si sentono" le sfere dei reggispinta .... sempre pezzi originali Align e tanta cura nel montaggio ... te lo posso assicurare. Quando inizia a ruotare il rotore ... o se eserciti una leggera trazione sulle pinze ... il problema si riduce moltissimo (Forza Centrifuga ....).
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03 marzo 16, 12:18 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Strano, io sia sulla testa del Dominator 450L che quella dell'Assault 405L ( suo clone)sempre serrato a fondo a mai un problema anche muovendole a mano Il reggispinta l'hai montato con IN verso la testa?
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03 marzo 16, 12:26 | #786 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
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potrebbe essere il Featering shaft difettato? Ovvero avere le sedi (incavi dove c'è il filetto - le teste con diametro ridotto) leggermente più corti di quello che dovrebbero essere? e quindi tirando le viti stringono troppo sui reggispinta?
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03 marzo 16, 12:41 | #787 (permalink) Top |
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Il Dominator monta lo spindle 4x50,6 senza ribassi come dalle foto del manuale che ho postato. 450 Feathering Shaft H45H006XXW - ALIGN-TREX.co.uk - Model Helicopters - Drones - FPV Racing Sarà per quello che hai problemi, cambialo e passa la paura. Vedi la nota sotto alla descrizione perchè forse è meglio che compri la versione con i reggispinta compresi così sei sicuro della compatibilità totale dell'insieme. 450 Feathering Shaft Set H45H005XXW - ALIGN-TREX.co.uk - Model Helicopters - Drones - FPV Racing Scusa, ma ho visto adesso che hai il PRO tutto quello che ho scritto si riferisce al Dominator dato che hai postato in questo topic. Dai un'occhio nei link che ho mandato come sono i ricambi del PRO anche se ho letto che lo spindle che ho indicato si usa anche per il PRO.
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03 marzo 16, 12:58 | #788 (permalink) Top |
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Ciao Delfo Valuto di mettere il nuovo shaft ... anche nella descrizione in inglese dicono che è migliore del precedente ... per vari motivi. Ho scritto su questo post inquanto avevo visto anche altre intrusioni con foto di colleghi modellisti che hanno il Pro ... Grazie ancora Marco
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03 marzo 16, 13:08 | #789 (permalink) Top |
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Visti i costi dei pezzi io qualche prova la farei per avere tutto funzionante come dovrebbe
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03 marzo 16, 16:07 | #790 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi ho settato l heli il piatto è perfettamente in linea la coda è perfetta sia meccanicamente che elettronicamente manca solo la procedura per l aletttoni e elevatori a otto gradi per la correzione la procedura che ho trovato è questa del 3gx SETUP di base Settare la tx in normal e impostare la curva del passo 0/25/50/75/100 I vari settaggi del 3GX saranno fatti in mode NORMAL. A tx accesa tenere premuto il tasto set sul 3GX e accendere la rx. Attendere che il led lampeggi e rilasciare il pulsante: adesso si è nel menu base. Il led status è acceso. Il led verde è sulla funzione DIR. Primo step: DIR Mechanical travel and neutral In modalità DIR occorre impostare il ciclico a 8° mediante il menù swash della tx. Prima delle misure, il piatto deve essere orizzontale e il passo collettivo deve essere a 0° . Utilizzando un misura passo, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick alettoni a fine corsa: regolare il parametro AIL sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ail. A questo punto, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick elevatore a fine corsa: regolare il parametro ELE sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ele. Premere il tasto set sul gyro per passare al menù successivo. Il led verde passa sulla funzione E.LIM Vorrei sapere come si entra in questa modalità perché tenendo premuto fino a quando i led lampeggiano tutti nella posizione uno sta non piu di 10 secondi quindi è impossibile regolare alettoni e elevatori grazie |
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