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Vecchio 16 febbraio 16, 22:40   #721 (permalink)  Top
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Ciao little si siamo eiusciti a fare tutte le regolazioni meccaniche lo zero tutto sembravo ok servi a 90 il piatto perfetto senza neanche i subtrim ma il piatto è mezzo centimetro sotto cioè in negativo segna 21 gradi in positivo 14 quindi non abbiamo concluso nulla la cosa più strana è che ci siamo attenuti alle misure dei leveraggi da manuale quindi teoricamente il piatto doceva essere millimetricamente al centro dell asse principale....bohhh stiamo ripetendo tutto ma non penso che riusciremo a sistemarlo..grazie cmq
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Vecchio 17 febbraio 16, 12:42   #722 (permalink)  Top
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Ciao little si siamo eiusciti a fare tutte le regolazioni meccaniche lo zero tutto sembravo ok servi a 90 il piatto perfetto senza neanche i subtrim ma il piatto è mezzo centimetro sotto cioè in negativo segna 21 gradi in positivo 14 quindi non abbiamo concluso nulla la cosa più strana è che ci siamo attenuti alle misure dei leveraggi da manuale quindi teoricamente il piatto doceva essere millimetricamente al centro dell asse principale....bohhh stiamo ripetendo tutto ma non penso che riusciremo a sistemarlo..grazie cmq
Davvero strano! Ma le % di swash plate l'avete controllate? Avere tutti qeui gradi è normale quando si fa lo 0 ma poi con la regolazione del guadagno del mix del piatto vanno a posto. Mi sembra che sul manuale c'è un paragrafo dedicato, dove l'align consiglia delle percentuali (molto ridotte) per ogni canale (1, 2, 6) io ad esempio spesso ho un -+50% e -+ 47% (ma va a seconda del modello e del tipo di catteviria che si vuole sul piatto in termini di incisione delle pale °)

Mi spiace no npoterti aiutare di più
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Vecchio 17 febbraio 16, 12:43   #723 (permalink)  Top
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Ciao little si siamo eiusciti a fare tutte le regolazioni meccaniche lo zero tutto sembravo ok servi a 90 il piatto perfetto senza neanche i subtrim ma il piatto è mezzo centimetro sotto cioè in negativo segna 21 gradi in positivo 14 quindi non abbiamo concluso nulla la cosa più strana è che ci siamo attenuti alle misure dei leveraggi da manuale quindi teoricamente il piatto doceva essere millimetricamente al centro dell asse principale....bohhh stiamo ripetendo tutto ma non penso che riusciremo a sistemarlo..grazie cmq
Davvero strano! Ma le % di swash plate l'avete controllate? Avere tutti qeui gradi è normale quando si fa lo 0 ma poi con la regolazione del guadagno del mix del piatto vanno a posto. Mi sembra che sul manuale c'è un paragrafo dedicato, dove l'align consiglia delle percentuali (molto ridotte) per ogni canale (1, 2, 6) io ad esempio spesso ho un -+50% e -+ 47% (ma va a seconda del modello e del tipo di catteviria che si vuole sul piatto in termini di incisione delle pale °)

Mi spiace non poterti aiutare di più
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Vecchio 17 febbraio 16, 12:53   #724 (permalink)  Top
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Ciao little si siamo eiusciti a fare tutte le regolazioni meccaniche lo zero tutto sembravo ok servi a 90 il piatto perfetto senza neanche i subtrim ma il piatto è mezzo centimetro sotto cioè in negativo segna 21 gradi in positivo 14 quindi non abbiamo concluso nulla la cosa più strana è che ci siamo attenuti alle misure dei leveraggi da manuale quindi teoricamente il piatto doceva essere millimetricamente al centro dell asse principale....bohhh stiamo ripetendo tutto ma non penso che riusciremo a sistemarlo..grazie cmq
Scusa se hai 21 negativo e 14 positivo hai un'escursione totale 0-100 di 35°
mi sembra un'enormità io con il Brain sul Dominator ho massimo 24° ( 12+12)
I link sono nel foro giusto della squadretta a vedere sembra che hai una corsa esagerata.
Fai qualche foto magari si capisce qualcosa.
Ribadisco che forse dovrasti provare con un altro TX la DEVO non mi convince.
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Vecchio 17 febbraio 16, 16:05   #725 (permalink)  Top
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Ciao a tutti grazie per i consigli ...allora ieri abbiamo regolato tutto i valori corrispondono il passo è stato regolato dalla radio ora risulta 10, 8 positivo 11 negativo abviamo alzato l eli non vibbra più sembra perfetto ma quando dai motore quindi passo parliamo a mezzo metro da terra non di piu la xoda comincia a sbattere da sinistra a destra molto velocemente....abbiamo rolto le pale principali prensenta lo stesso difetto a minimo la cada va bele da mezzo stick in poi sbatte fortemente sinistra destracome un dondolo ma molto piu veloce
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Vecchio 17 febbraio 16, 21:29   #726 (permalink)  Top
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Hai il gain di coda non giusto, io non ho il 3GX per cui non posso dirti la procedura, ma devi provare ad abbassarlo.
Comunque l'elicottero deve alzarsi almeno 1 mt da terra per evitare disturbi dall'effetto suolo che genera.
Aspetta chi ha la tua FES che ti dirà come regolare la coda.
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Vecchio 17 febbraio 16, 23:40   #727 (permalink)  Top
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Ok grazie cmq delfo
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Vecchio 18 febbraio 16, 11:18   #728 (permalink)  Top
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Ps. Ho già modificato il valore di guadagno della coda con il pc Rudder Lock Gain Adjustment chexera a 70 ma scendendo a 50 il difetto resta invariato ho anche modificato il rudder delay commader a 0 ma niente ora posterò un video del difetto grazie
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Vecchio 18 febbraio 16, 12:38   #729 (permalink)  Top
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Ps. Ho già modificato il valore di guadagno della coda con il pc Rudder Lock Gain Adjustment chexera a 70 ma scendendo a 50 il difetto resta invariato ho anche modificato il rudder delay commader a 0 ma niente ora posterò un video del difetto grazie
2 cose:

1) smonta di nuovo tutta la coda, assicurati che sia fluidissima sganciando il tirante di coda del servo, soffiandoci sopra o inclinando il mozzo deve spostarsi senza alcun atrito da un estremo all'altro della shaft. Per ottenere questo controlla maniacalmente che gli arms dei braccetti non siano troppo serrati, che la shaft sia perfettamente dritta e che non ti sia fuoriscito del frena filetto dalle viti di serraggio. La coda deve scivolare completamente libera sulla shaft,

2) controlla la distanza della unibal dal centro del servo di coda, assicurati che non abbia troppo poca escursione e se così fosse allontanala di un buco sulla squadretta dal centro dell'ingranaggio del servo.

Rifai anche completamente il setup gyro come da manuale.

Lo so che mi sto ripetendo in continuazione, ma bene ho male ho passato nel tempo tutti questi problemi che segnali anche sui miei modelli....compreso il dominator.

Spero di averti aiutato.

LB
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Vecchio 18 febbraio 16, 12:41   #730 (permalink)  Top
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2 cose:

1) smonta di nuovo tutta la coda, assicurati che sia fluidissima sganciando il tirante di coda del servo, soffiandoci sopra o inclinando il mozzo deve spostarsi senza alcun atrito da un estremo all'altro della shaft. Per ottenere questo controlla maniacalmente che gli arms dei braccetti non siano troppo serrati, che la shaft sia perfettamente dritta e che non ti sia fuoriscito del frena filetto dalle viti di serraggio. La coda deve scivolare completamente libera sulla shaft,

2) controlla la distanza della unibal dal centro del servo di coda, assicurati che non abbia troppo poca escursione e se così fosse allontanala di un buco sulla squadretta dal centro dell'ingranaggio del servo.

Rifai anche completamente il setup gyro come da manuale.

Lo so che mi sto ripetendo in continuazione, ma bene ho male ho passato nel tempo tutti questi problemi che segnali anche sui miei modelli....compreso il dominator.

Spero di averti aiutato.

LB

E aggiungo, un medello ben montato e configurato a banco non ha quasi mai bisogno di correzione dei valori di base via radio... deve volare bene senza toccare subtrim, guadagni, e %di gyro diverse dalle standard. Quelle servono solo per modificare il grado di cattiveria che si vuole dall'eli una volta che vola bene con tutto neutro.

Questo secondo la mia esperienza e secondo l'esperienza di piloti decisamente migliori di me che mi hanno aiutato molto nell'apprendere i difetti degli eli che ho montato nel tempo.
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