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Vecchio 03 febbraio 15, 13:08   #591 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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Ragazzi ho messo la fusoliera al 3s ma è sbilanciato al massimo, roba che nemmeno 60g in punta lo bilanciano. Fusoliera bocciata!


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Vecchio 03 febbraio 15, 15:45   #592 (permalink)  Top
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L'avatar di cos000
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Con le 1450 Align è ben bilanciato e va pure meglio,al momento sto provando le nanotech 1300 allungate,zero problemi per il bilanciamento,e spingono bene ma bisognerà vedere tra una decina di scariche.in arrivo le demon........
Proverò a comprare una Align 1450. Dove le prendete?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
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Vecchio 09 febbraio 15, 15:46   #593 (permalink)  Top
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Salve a tutti i possessori del 450 dominator!
Sto familiarizzando con questa bestiolina, ma l'elettronica (ho il Supercombo con la Gpro) ha uno strano comportamento:
quando attacco la batteria (e scocca una bella scintilla: ho i connettori XT60, e da quello che ho letto, la cosa è normale) al primo tentativo non succede nulla; al secondo tentativo (quindi dopo aver staccato e riattaccato la batteria) tutto si attiva regolarmente e l'elicottero binda senza problemi.
Succede anche a voi?

Per la cronaca: prima ancora di aver sollevato di un centimetro da terra l'eli, due servi del piatto (gli Align 430M) hanno dato forfait (ma anche questo, da quello che si legge su Helifreak, non è poi così raro ).
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Ultima modifica di Bjdelta : 09 febbraio 15 alle ore 15:51
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Vecchio 09 febbraio 15, 15:49   #594 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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a me è sempre andato tutto perfettamente... quello di cui parli , non è purtroppo un buon/bel segno..
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Vecchio 09 febbraio 15, 19:21   #595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bjdelta Visualizza messaggio
Salve a tutti i possessori del 450 dominator!
Sto familiarizzando con questa bestiolina, ma l'elettronica (ho il Supercombo con la Gpro) ha uno strano comportamento:
quando attacco la batteria (e scocca una bella scintilla: ho i connettori XT60, e da quello che ho letto, la cosa è normale) al primo tentativo non succede nulla; al secondo tentativo (quindi dopo aver staccato e riattaccato la batteria) tutto si attiva regolarmente e l'elicottero binda senza problemi.
Succede anche a voi?

Per la cronaca: prima ancora di aver sollevato di un centimetro da terra l'eli, due servi del piatto (gli Align 430M) hanno dato forfait (ma anche questo, da quello che si legge su Helifreak, non è poi così raro ).
No non mi è mai successo e non la trovo una cosa "normale"... ti consiglierei di ricontrollare saldature dei connettori (ESC e LIPO) e tutto il cablaggio di alimentazione ricevente e 3g. L'unica cosa che dici e che trovo normale è una piccola scarica quando si fa la connessione alla lipo ...soprattutto in configurazione 6Celle dove il voltaggio è più elevato.

potrebbe essere che al primo innesco l'esc vada in protezione.

Saluti.
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Vecchio 09 febbraio 15, 21:57   #596 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Io anche,kit nuovo...servo fritto.Cambiato subito in garanzia.

Questo a parte sembrerebbe piú un problema di condensatori del tuo esc.

Mostrano segni di ammaccatura o altro?

Sai dirci se sono piegati o se sono in linea col tuo esc?

A volte sono le stupidate a rendere tutto piú difficile....

Ciau.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 10 febbraio 15, 17:42   #597 (permalink)  Top
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Io anche,kit nuovo...servo fritto.Cambiato subito in garanzia.

Questo a parte sembrerebbe piú un problema di condensatori del tuo esc.

Mostrano segni di ammaccatura o altro?

Sai dirci se sono piegati o se sono in linea col tuo esc?

A volte sono le stupidate a rendere tutto piú difficile....

Ciau.
Se avesse i condensatori ammaccati e quindi in corto o quasi, al momento di collegare la batteria avrebbe già visto i fuochi d'artificio...
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Vecchio 11 febbraio 15, 01:21   #598 (permalink)  Top
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Se avesse i condensatori ammaccati e quindi in corto o quasi, al momento di collegare la batteria avrebbe già visto i fuochi d'artificio...
Come quelli che hai visto tu?
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 11 febbraio 15, 12:29   #599 (permalink)  Top
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Come quelli che hai visto tu?
Non li ho mai visti su ESC ma li ho fatti fare io a condensatori, così per provare...


Quando vanno in corto internamente, se li alimenti, cominciano a friggere. Se poi ci colleghi una batteria che è capace di erogare decine di Ampere, il risultato si ingigantisce...
La scintilla è normale che si crei al collegamneto della batteria all'ESC perchè sono i condensatori che si caricano rapidamente ed assorbono nei primi istanti molta corrente (con le resistenze o i connettori antiscintilla si riduce appunto la corrente iniziale caricando i condensatori più lentamente).
Potrebbe essere più probabile o una saldatura mal riuscita, o problemi all'ESC stesso...
Io proverei con un altro ESC se possibile...
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Vecchio 11 febbraio 15, 15:23   #600 (permalink)  Top
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Non li ho mai visti su ESC ma li ho fatti fare io a condensatori, così per provare...


Quando vanno in corto internamente, se li alimenti, cominciano a friggere. Se poi ci colleghi una batteria che è capace di erogare decine di Ampere, il risultato si ingigantisce...
La scintilla è normale che si crei al collegamneto della batteria all'ESC perchè sono i condensatori che si caricano rapidamente ed assorbono nei primi istanti molta corrente (con le resistenze o i connettori antiscintilla si riduce appunto la corrente iniziale caricando i condensatori più lentamente).
Potrebbe essere più probabile o una saldatura mal riuscita, o problemi all'ESC stesso...
Io proverei con un altro ESC se possibile...
Quoto, saldature dei connettori... a me è successo con esc ad alto amperaggio su aerei...prima accensione scarica e tutto morto, secondo innesco tutto a posto. Ho rifatto i connettori facendo molta attenzione alle saldature e il problema è sparito.
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