23 ottobre 14, 02:47 | #461 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di braniac : 23 ottobre 14 alle ore 02:57 | |
23 ottobre 14, 16:34 | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
| Citazione:
Ciao tutto il blocco coda è lo stesso del 450 pro DFC,comprese le coppie coniche.nere o bianche è lo stesso tanto se tocchi sgrani uguale.quindi nei negozi puoi controllare la lista ricambi del 450 Pro v2 o pro DFC. Io mi trovo bene da elyshop,altrimenti Mattiolimodellismo.se proprio non disponibile in Italia allora vado sul sicuro da fastlad.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s | |
23 ottobre 14, 17:37 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
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Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
26 ottobre 14, 22:21 | #464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
| Citazione:
Salve a tutti Come anticipato ho provato a fare alcuni esperimenti, ma soprattutto ho utilizzato un data logger in modo da registrare i valori di tensione-corrente durante i voli. Da un punto di vista meccanico ho provveduto a controllare laccoppiamento corona pignone ma sinceramente non ho trovato problemi particolari. Ho effettuato 3 voli per i quali allego i grafici relativi. Come è possibile vedere durante i primi due voli anche in idel-up (curva motore 95-80-95) non si è manifestarto nessun problema particolare. Non ho possibilità di paragonare i valori rilevati ma mi sembra che i valori di assorbimenti riscontrati possano essere in linea con quanto atteso. Vi sono picchi che arrivano a 40/45 A perché volutamente ho cercato di caricare il motore con delle affondate a tutto passo (solo in volo rettilineo comunque). Come potete vedere i primo due voli tutto OK al terzo volo ho provato un semplice looping ed al momento della chiusura .boom il regolatore stacca di nuovo! Come per le altre volte ho cercato di tenere livellato lheli e, a fronte di un impatto abbastanza duro, sono riuscito a limitare i danni (rotto solo il carrello). Raccolto lheli il motore fumava (temperatura elevatissima) e a questo punto (visto che ormai è la quarta volta che mi capita) non me la sento di continuare a fare altre prove. Osservando i grafici dei momenti poco prima del fattaccio si può notare che vi sono circa 10 secondi di volato in cui il motore assorbe oltre 45 A in modo continuato. Ora, poiché un looping si chiude in 3, 4 secondi al max ciò significa che prima di entrare nel looping (cioè in volo livellato) il motore richiedeva senza motivo già corrente elevata. Non so più che pesci prendere e, visto che le volte scorse il fenomeno mi si è presentato non sotto manovre particolari ma in semplice volo livellato, azzarderei a qualche difetto nel motore che, in modo randomico, si presenta quando meno te laspetti. Spire difettose, magnete ballerino, cuscinetto difettoso, non so, fatto è che proverò adesso a contattare Elishop (dove lho comprato) per capire come mi devo comportare. Qualcuno di voi sa illuminarmi o darmi suggerimenti su cosa fare? Vi ringrazio Saluti Alberto | |
27 ottobre 14, 13:34 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
80... ...manco un centesimo mi da ! Gli ho chiesto 40 euro Se prendevo un dominator nuovo era meglio. Almeno era tutto nuovo. Pazienza... ci sono cose peggiori ! Grazie a tutti per la pazienza, tranne all'utente che me l'ha venduto...
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
27 ottobre 14, 23:26 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
| Citazione:
vi ringrazio. Alberto | |
28 ottobre 14, 11:13 | #468 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vista così e a parere di un non troppo esperto come me... se il motore scalda e stacca, o è difettoso/andato oppure è montato male gear/pignone (troppo serrato) e il motore chiede più sforzo del dovuto per girare a seconda delle forze dinamiche sul momento. Altre cose non mi vengono in mente, se non ancora un corretto setup dell'esc come da manuale align, se usi il regolatore originale. Saluti LB
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
28 ottobre 14, 12:17 | #469 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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se come scrivi il motore ha emesso segnali di fumo ormai è deceduto molto probabile l'isolamento del motore non era perfetto , il consiglio è di richiedere al negoziante motore e regolatori nuovi . |
01 novembre 14, 17:24 | #470 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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