Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 14, 18:12   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Scusate ma la firma non la ho cambiata, mi è rimasto il nano e il goblin700 .
Probabilmente avete ragione dovrei optare su un 500 probabilmente un rex per cambiare un po e per la reperibilità dei ricambi
Vecchio 11 agosto 14, 19:00   #382 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Giusto per rimanere un poco in OT ma non troppo ..

Il problema e ' : se son grossi li vedi ma li tieni lontani per evitare di farti male ...

La soluzione : il nano cpx che lo voli vicino al naso , tanto non è pericoloso ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 00:03   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ma è il 3 o il 6 s , anche io lo vorrei prendere ma sono indeciso tra il dominetor 6s o il warp 360 6s.
Vero scusa, l'avevo scritto all'inizio quando stavo valutando l'acquisto... è il 6Celle. E ne sono davvero molto soddisfatto.

LB
Vecchio 13 agosto 14, 00:10   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo !!
Insomma quasi meglio del rex 500!?
beh beh beh......il 500 NON SI TOCCA!!! anche perchè quello.....non è proprio align align align...c'ho montato uno scorpion 3026 1600kv.. che è una bellezza... ed è il mio primo modello...questione di sentimento!!!
Vecchio 30 agosto 14, 19:44   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

problema rollio in chiamata di passo

Ciao a tutti,

dopo le consuete circa 10 lipo di rodaggio, ho deciso di spremere un po' di più questa bestiola (visto che di potenza ne ha davvero tanta).

Ovviamente per "spremere" intendo tutto rapportato alle mie scarse capacità di 3d (diciamo acrobatiche che è meglio)...

Vi spiego brevemente il problema ho alzato un po' le curve del gas portando un idle a 95% 85% 75% 85% 95% mentre il passo l'ho tenuto come prima con un +11° -11°...A parte scoprire quanto salgono i giri e quanta potenza davvero può sprigionare questo modello...ho iniziato a fare dei su e giù (non conosco il termine tecnico se esiste) improvvisi cambiando passo positivo e negativo su un asse verticale. L'ely parte in alto come un proiettile senza indugio (e mi piace assai)..però noto che rolla leggermente verso destra e devo correggere leggermente la manovra dando un po di ale a sinistra. In discesa idem vien giù come un siluro ma perfettamente dritto. E' stabile in tutte le altre manovre che conosco (rovescio vite loop flip e piroette di coda)

Se salgo e scendo di quota non bruscamente l'ely è perfetto. In pratica è che aumentando un po' i giri e chiamando potenza di colpo l'ely si inclina a destra.

Ho provato ad aumentare un po e appiattire la curva verso il massimo di passo ma non cambia è una questione di manovra "brusca" quasi come se il 3g non correggesse bene.

A cosa può essere dovuto? sto sbagliando qualcosa?

Premetto che non uso governor perchè son sempre riuscito a far un buon lavoro con le curve. Il 450 dfc pro e il 500 FB che uso vanno su dritti perfettamente anche dando passo a 100% all'improvviso. Mi piacerebbe risolvere per avere lo stesso rendimento anche sul dominator.

Scusate se come al solito vado lungo...magari ho scritto una marea di roba inutile.

Grazie
LB
Vecchio 31 agosto 14, 21:18   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo le consuete circa 10 lipo di rodaggio, ho deciso di spremere un po' di più questa bestiola (visto che di potenza ne ha davvero tanta).

Ovviamente per "spremere" intendo tutto rapportato alle mie scarse capacità di 3d (diciamo acrobatiche che è meglio)...

Vi spiego brevemente il problema ho alzato un po' le curve del gas portando un idle a 95% 85% 75% 85% 95% mentre il passo l'ho tenuto come prima con un +11° -11°...A parte scoprire quanto salgono i giri e quanta potenza davvero può sprigionare questo modello...ho iniziato a fare dei su e giù (non conosco il termine tecnico se esiste) improvvisi cambiando passo positivo e negativo su un asse verticale. L'ely parte in alto come un proiettile senza indugio (e mi piace assai)..però noto che rolla leggermente verso destra e devo correggere leggermente la manovra dando un po di ale a sinistra. In discesa idem vien giù come un siluro ma perfettamente dritto. E' stabile in tutte le altre manovre che conosco (rovescio vite loop flip e piroette di coda)

Se salgo e scendo di quota non bruscamente l'ely è perfetto. In pratica è che aumentando un po' i giri e chiamando potenza di colpo l'ely si inclina a destra.

Ho provato ad aumentare un po e appiattire la curva verso il massimo di passo ma non cambia è una questione di manovra "brusca" quasi come se il 3g non correggesse bene.

A cosa può essere dovuto? sto sbagliando qualcosa?

Premetto che non uso governor perchè son sempre riuscito a far un buon lavoro con le curve. Il 450 dfc pro e il 500 FB che uso vanno su dritti perfettamente anche dando passo a 100% all'improvviso. Mi piacerebbe risolvere per avere lo stesso rendimento anche sul dominator.

Scusate se come al solito vado lungo...magari ho scritto una marea di roba inutile.

Grazie
LB
Nessuno?
Vecchio 05 settembre 14, 14:57   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Citazione:
Nessuno?
Scusate se insisto, ma mi sono riletto tutto il setup 3gx e non capisco come risolvere questo sbandamento.... ho trovato correzioni al 3gx via software o radio nel caso l'ely tenda a destra o sinistra...ma a me in hovering è perfetto! se do passo all'improvviso tende a inclinarsi sulla destra.

Nessuno ha idee?

Grazie
Vecchio 05 settembre 14, 15:08   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
è solo un suggerimento , nel caso che il servo di dx sia leggermente fiacco prova ad invertirlo con quello di sx , se il problema si presentera adesso sul lato sx avrai la risposta
non conosco il 3gx

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 15:11   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Scusate se insisto, ma mi sono riletto tutto il setup 3gx e non capisco come risolvere questo sbandamento.... ho trovato correzioni al 3gx via software o radio nel caso l'ely tenda a destra o sinistra...ma a me in hovering è perfetto! se do passo all'improvviso tende a inclinarsi sulla destra.

Nessuno ha idee?

Grazie

Hai provato a farlo al banco staccando i fili del motore?
Da come lo descrivi sembra più un problema ad un servo, (quello Ale di ds).
Come se avesse meno corsa degli altro.
Stai usando end point diversi da 100%?
Vecchio 05 settembre 14, 19:51   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

grazie a tutti verificherò... ho tutti i servo settati con corsa del 100% non ho modificato le loro estensioni, ho lavorato sul mix del piatto come di solito faccio per trovare le giuste proporzioni di gradi e passo.... come vi dicevo la configurazione è pressochè identica ad altri modelli che uso regolarmente e che non presentano questa anomalia. L'elicottero in hovering / traslato e quel poco di acrobatico che faccio è perfetto...si inclina a destra solo dando passo (positivo) violentemente (da li ho pensato ad un errore di compensazione del 3gx).

Cmq appena riesco lo metto a banco e ricontrollo

Grazie.
Rispondi

Bookmarks