Club T-REX 450L Dominator - Pagina 37 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 14, 12:08   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sonic36 Visualizza messaggio
provalo con curva piatta 70-70-70-70-70
Io per iniziare ti direi di disabilitare il governor e mettere il punto 1 a 0 e poi fai varie prove per trovare la curva che più ti piace.
Vecchio 15 luglio 14, 00:47   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Io per iniziare ti direi di disabilitare il governor e mettere il punto 1 a 0 e poi fai varie prove per trovare la curva che più ti piace.
Grazie proverò così anche perchè di solito preferisco volare senza governor mode.

Mi sono accorto che buona parte della testa era già assemblata e quindi mi sono limitato a seguire il manuale mettendo del ff e chiudendo saldamente le viti contro-rotanti....quindi sto dando per scontato che i cuscinetti interni fossero già a posto. Poi però per caso mi sono imbattuto in un video di montaggio dove spalmano chili di grasso sui cuscinetti a biglie all'interno dei porta pale della testa. Devo rismontare e ingrassare secondo voi?

Forse farò una figuraccia, ma avendo alcuni altri modelli align e moltissimi voli alle spalle vi confesso che non ho mai ingrassato quelle parti e non ho mai riscontrato problemi ne pale che si "staccano" all'improvviso come ho letto in numerosi post... prima di sottoporvi la domanda.

ok ora insultatemi pure....
Vecchio 15 luglio 14, 01:21   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
...quindi sto dando per scontato che i cuscinetti interni fossero già a posto. Poi però per caso mi sono imbattuto in un video di montaggio dove spalmano chili di grasso sui cuscinetti a biglie all'interno dei porta pale della testa. Devo rismontare e ingrassare secondo voi?
Scusate...mi rispondo da solo perchè ero troppo curioso e ho rismontato la testa .

Confermo, nel caso le parti vengano fornite da kit già assemblate il grasso sui cuscinetti a biglie è presente (se pur in scarsa quantità rispetto a quelle dei video tutorial align dove la parte viene assemblata completamente). Inoltre il grasso è quello bianco semitrasparente non il nero dei video.

Ora dormo tranquillo

Saluti
Vecchio 15 luglio 14, 21:42   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Scusate...mi rispondo da solo perchè ero troppo curioso e ho rismontato la testa .

Confermo, nel caso le parti vengano fornite da kit già assemblate il grasso sui cuscinetti a biglie è presente (se pur in scarsa quantità rispetto a quelle dei video tutorial align dove la parte viene assemblata completamente). Inoltre il grasso è quello bianco semitrasparente non il nero dei video.

Ora dormo tranquillo

Saluti
Ciao
Io li smonto sempre e metto il grasso. Poi non su tutte le viti mettono di fabbrica il frenafiletti. meglio smontare e rimetterlo.
<per le pinze ricordo che una volta in un 600 trovai il respinta al contrario.

ciao, alino
Vecchio 21 luglio 14, 13:35   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Data registr.: 08-12-2013
Ciao a tutti...

Volevo chiedervi una cosa, posso utilizzare i servi savox sh-0257 mg (sul piatto) sul trex 450L? Dalle caratteristiche non mi sembrano poi così diversi.
Sulla coda invece del ds-525 io metterei il ds-520..
può andare bene questa configurazione?
non faccio 3d, solo hovering...

Attento impazientemente vostre rispospe
Grazie Saluti FEDERICO
Vecchio 21 luglio 14, 14:21   #366 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Volevo chiedervi una cosa, posso utilizzare i servi savox sh-0257 mg (sul piatto) sul trex 450L? Dalle caratteristiche non mi sembrano poi così diversi.
Sulla coda invece del ds-525 io metterei il ds-520..
può andare bene questa configurazione?
non faccio 3d, solo hovering...

Attento impazientemente vostre rispospe
Grazie Saluti FEDERICO
Ciao, si se vuoi ci fai anche 3D...
il mio Trex500e ha più di 80 voli (tutti 3D) con in coda il ds520 e non mi ha mai dato problemi, quindi su un 450L...
I servi che hai indicato hanno 0.7Kg.cm in meno dei ds430 ma ti sfido a sentire la differenza in hovering...

RiccardoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 14:42   #367 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2014
infatti, e cmq i savox sono degli ottimi servi anche in termini di affidabilita'
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 16:56   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sonic36 Visualizza messaggio
infatti, e cmq i savox sono degli ottimi servi anche in termini di affidabilita'
Si difatti gli Align sono savox rimarchiati
Vecchio 08 agosto 14, 04:25   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Test

Primo volo..... sono sbalordito! E' un modello che mi fa piangere per tutti i soldi spesi su altri 450... che precisione! Che perfezione!

Al momento so solo fare rovesci / flip / loop / hovering rovescio / piroette --- no 3D ma risulta docile e semplice con una potenza mai in discussione. Ho usato per ora curve molto tranquille, no governor.

In volo traslato è pazzesco. Sembra un eli di classe decisamente superiore a un 450.

Sono davvero contento dei soldi spesi....speriamo di non fare subito un botto....anche se la voglia di OSARE con questo mostro è tanta!

Scusate, volevo condividere il mio entusiasmo!

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato...

LB

Ultima modifica di little_b78 : 08 agosto 14 alle ore 04:32
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 09:31   #370 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Primo volo..... sono sbalordito! E' un modello che mi fa piangere per tutti i soldi spesi su altri 450... che precisione! Che perfezione!

Al momento so solo fare rovesci / flip / loop / hovering rovescio / piroette --- no 3D ma risulta docile e semplice con una potenza mai in discussione. Ho usato per ora curve molto tranquille, no governor.

In volo traslato è pazzesco. Sembra un eli di classe decisamente superiore a un 450.

Sono davvero contento dei soldi spesi....speriamo di non fare subito un botto....anche se la voglia di OSARE con questo mostro è tanta!

Scusate, volevo condividere il mio entusiasmo!

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato...

LB
Ottimo !!
Insomma quasi meglio del rex 500!?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks