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Vecchio 11 luglio 14, 19:56   #351 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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Quindi se uno si stufa del 3s quali sono i pezzi da cambiare per trasformarlo in 6s? Pale, motore, tail boom poi?


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rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 19:58   #352 (permalink)  Top
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pale, motore, tubo+cardano
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 22:20   #353 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio
Alino, innanzitutto grazie per la risposta ma visto che siamo conterranei ne approfitto :

Consiglieresti quindi 450L Dominator 6S ( che ho capito essere in grado di grandi prestazioni ) come mio PRIMO 450 se opportunamente "sedato" via settings???
MI confermi che prendere il 3S ( da Ckado.com sono 15euro in meno ) e' quindi del tutto fuori luogo anche per un niubbo come me??
Che poi, sempre ragionando in termini di primi hoovering, non so perche' mi sono messo in testa che le pale da 360 mi sembrano conferire piu' stabilità rispetto a quelle da 325!
Grazie mille
ciao
si hai detto tutto correttamente.
Io prenderei il 6s. A conti fatti ha una migliore efficienza del 3s.
Poi non per forza si ci deve volare con curva piatta al 100%, ma con i giusti settaggi si può rendere docile per fare anche primi hovering.

Certo sarebbe meglio cominciare con un MCPX per esempio.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 11:25   #354 (permalink)  Top
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infatti, anche con il 70 % di gas ti fa divertire e ti fai almeno 5 minuti di volo e scendi con la lipo al 25-30% di carica residua
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 12:26   #355 (permalink)  Top
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Question

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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ciao
certo che si può.
E' semmai il contrario che non si può fare perché il motore del 3s prucerebbe.
io il volo a 3s lo trovo molto interessante.
ecco qui un esempio
New Align TRex 450L - LOW RPM (3s) 3D Flight by Ben Storick - YouTube

ciao
Ciao
Quindi , ricapitolando , con il 6 S di può anche usare ( ovviamente con giri ridotti ) le lipo 3S ..

..e anche le pale da 325 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 15:50   #356 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quindi , ricapitolando , con il 6 S di può anche usare ( ovviamente con giri ridotti ) le lipo 3S ..

..e anche le pale da 325 ?
Meglio le pale da 360.
Spingono più aria per la lunghezza maggiore e a ridotti giri fa la differenza.
Non vedo il motivo che giustificherebbe l'uso delle 325, a parte il fatto che uno magari ha rotto le 360 e si trova in mano giusto solo un paio di 325.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 16:02   #357 (permalink)  Top
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esatto alino ha ragione, se le hai in casa delle 325 le monti, altrimenti align ha fatto anche le 360mm di colore blu che costano 15 euro
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 17:09   #358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sonic36 Visualizza messaggio
esatto alino ha ragione, se le hai in casa delle 325 le monti, altrimenti align ha fatto anche le 360mm di colore blu che costano 15 euro
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Meglio le pale da 360.
Spingono più aria per la lunghezza maggiore e a ridotti giri fa la differenza.
Non vedo il motivo che giustificherebbe l'uso delle 325, a parte il fatto che uno magari ha rotto le 360 e si trova in mano giusto solo un paio di 325.
Interessanti queste pale blu da 360 più economiche .

La domanda sulle pale da 325 era solo in funzione di un utilizzo in spazi più piccoli ( e non in un vero e proprio campo di volo ampio )..magari il modello risultava più maneggevole con le pale da 325 ?!

Ps : in campo volo 6S e pale da 360 e nel pratino vicino casa 3S e pale da 325
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 21:06   #359 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Arrivato

Sto montando la bestiola....devo dire che il packaging align (ho preso il super combo) è davvero appagante agli occhi!

Voglio assemblarlo con la dovuta calma.

Per il volo di prova viste le potenzialità volevo stare su curve mooolto tranquille...cosa mi consigliate?

Sul manuale quelle del passo sono le solite... Norm -2° +9° Idlle 1 -9° +9° Idle 2 -11°+11° per i giri invece? piatta a 0 60 70 70 70 e 100-100 ? Oppure abbasso un po?

Grazie saluti!

L
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little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 10:12   #360 (permalink)  Top
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provalo con curva piatta 70-70-70-70-70
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
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