Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 14, 14:34   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
comunque si il 3gx l'ho usato per molto tempo e va benissimo, ha però molti limiti sul settaggio della coda.
Tipo che limiti ?
Che te sappia.. pure negli ultimi aggiornamenti e ' molto linitato il 3GX per la coda ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 15:21   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Tipo che limiti ?
Che te sappia.. pure negli ultimi aggiornamenti e ' molto linitato il 3GX per la coda ?
Il 3gx dalla versione 3.1 in poi si comporta davvero bene e ci si fa tutto senza problemi però per quanto riguarda la coda hanno cercato di ottimizzare tutti i parametri in 3 o 4 voci, mentre per altri sistemi più sofisticati, vedi brain o v bar pro, nei parametri avanzati si può mettere mano a tutta una serie di valori che a dire il vero possono pure creare confusione ai meno esperti! questo non vuol dire che il 3gx non vada bene, anzi... ormai tutti i sistemi fbl vanno ben, ma dipende più che altro dalle esigenze secondo me!
Vecchio 12 gennaio 14, 02:04   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Parlo di ciclico, con il beastix e il misuratore digitale in settaggio centralina imposto 9 gradi in tutte le direzioni aspettando che il led diventi blu per conferma che i limiti sono giusti come richiede la centralina.
se ricontrollo a banco i gradi fuori dal setup mi ritrovo ad esempio11 gradi ma pensavo che erano i servi che non tornavano a un punto preciso, se é come dici te sarebbe tutto giusto il tuo ragionamento.
vado a memoria ma sulle istruzioni mi sembra che dice di dare sempre la massima escursione evitando interferenze con la meccanica,poi come dici te, te ne freghi di avere 20 gradi di ciclico perché giochi con i parametri di addolcimento della centralina.

Eux non confondere i sistemi FBL,il beastx chiede 6gradi esatti per la geometria del passo,i limiti del piatto servono per insegnare al sistema quale sarà l escursione massima dei servi per poter muovere il piatto senza forzature,ma il rateo di rotazione viene dato dall impostazio del modo di volo.ma per 3gx V bar e brain si settano diversamente.
Vecchio 12 gennaio 14, 12:38   #254 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2014
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed abbastanza principiante per il volo elettrico con gli hely. Vengo al dunque, ho assemblato un t-rex450l tutto bene, ho fatto tutti i settaggi coma da manuale...alla fine l'hely sono riuscito a farlo volare, ma la partenza nonostante è stata regolata in soft start helicopter 1....mi parte sempre in modo abbastsanza brusco che alla fine lo scompone un po'...ho sbagliato forse qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente
lorenzodl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:43   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
ok

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzodl Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed abbastanza principiante per il volo elettrico con gli hely. Vengo al dunque, ho assemblato un t-rex450l tutto bene, ho fatto tutti i settaggi coma da manuale...alla fine l'hely sono riuscito a farlo volare, ma la partenza nonostante è stata regolata in soft start helicopter 1....mi parte sempre in modo abbastsanza brusco che alla fine lo scompone un po'...ho sbagliato forse qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente
lo fa anche il mio è proprio il regolatore che è cosi...
Vecchio 12 gennaio 14, 19:49   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
gradi

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
No no guarda che se hai pollici buoni 3d ce lo fai lo stesso....è questione di gusti to magari saranno sette... il fatto è che è difficile dire quanti gradi siano in realtà, la centralina fa solo quello che gli si dice di fare. Per esempio sul brain avevo dato nove gradi nel set up di base, ed ho voluto provarlo con l'impostazione beginner per curiosità, a banco il ciclico si muoveva ad occhio e croce oltre i 13 gradi ma una volta messo in volo per fare un flip ci metteva na vita... perchè la centralina filtra il comando per renderlo meno reattivo. Non dubito sul fatto che tu ci voli alla grande lo stesso, dico che ti approcci nel modo sbagliato ad un sistema fbl
ho letto che il travel limit è in pratica il limite meccanico e va regolato il più alto possibile
per far lavorare al meglio il sistema, diciamo che abbiamo ragione tutti e due, per la velocita di roll e flip invece c'è il roll/flip rate adjustment
Vecchio 12 gennaio 14, 19:52   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
lo fa anche il mio è proprio il regolatore che è cosi...
Come mai?
Eppure align ha avuto sempre un buon soft start.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:00   #258 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2014
appena dai gas sembra partire senza soft start, cioè in modo abbastanza brusco (che secondo me non giova molto a tutta la meccanica), però ho notato che abbassando gli stick e dando nuovamente gas, si sente che va in funzione il soft start! sarà un difetto? io ho anche un blade 450 3d ma devo dire che ha una partenza veramente eccellente!
lorenzodl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 00:14   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzodl Visualizza messaggio
appena dai gas sembra partire senza soft start, cioè in modo abbastanza brusco (che secondo me non giova molto a tutta la meccanica), però ho notato che abbassando gli stick e dando nuovamente gas, si sente che va in funzione il soft start! sarà un difetto? io ho anche un blade 450 3d ma devo dire che ha una partenza veramente eccellente!

Di dicuro dei in modalità aereo sull esc... Il mio parte pianissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 14 gennaio 14, 01:01   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Di dicuro dei in modalità aereo sull esc... Il mio parte pianissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Di di curo dei?????o iccheè tu dici??? ma lo vedi un sei bono neppure a parlare.....ma i che tu voi fare costì frescone hahahahahahahahahahahahaha mamma mia

Bookmarks