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Vecchio 11 gennaio 14, 01:18   #241 (permalink)  Top
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come ti ho detto!!
colleghi il 3gx al pc,vai sul menu e imposti i limiti dell'elevatore e alettoni, li controlli in tempo reale,cali il valore e controlli con il misuratore.
Ah ma così non è corretto... vuol dire che hai abbassato il parametri. Con quelli di default, cioè quelli base se avessi acceso l'elicottero è fossi andato a misurare ne avrei letti 13 o 14 di gradi ma non significa che poi in volo dando comando avrei avuto gli stessi gradi mi segui? Il comando viene rielaborato dalla centralina, se glie ne dai 10 in quel modo probabilmente in volo ne avrei si e no 6... non è come con la flybar... la centralina filtra ogni segnale entrante e lo rielabora! In sostanza una volta che hai inserito in parametri di base non te ne deve più fregare di quanti gradi hai sul rotore, se meccanica e elettronica sono settati a dovere devi solo lavorare sui parametri provando l'elicottero è sistemarlo a tuo piacimento!
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Vecchio 11 gennaio 14, 01:28   #242 (permalink)  Top
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Ah ma così non è corretto... vuol dire che hai abbassato il parametri. Con quelli di default, cioè quelli base se avessi acceso l'elicottero è fossi andato a misurare ne avrei letti 13 o 14 di gradi ma non significa che poi in volo dando comando avrei avuto gli stessi gradi mi segui? Il comando viene rielaborato dalla centralina, se glie ne dai 10 in quel modo probabilmente in volo ne avrei si e no 6... non è come con la flybar... la centralina filtra ogni segnale entrante e lo rielabora! In sostanza una volta che hai inserito in parametri di base non te ne deve più fregare di quanti gradi hai sul rotore, se meccanica e elettronica sono settati a dovere devi solo lavorare sui parametri provando l'elicottero è sistemarlo a tuo piacimento!
Più per carità l'elicottero vola lo stesso ma non è io modo giusto di lavorare con un sistema fbl
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Vecchio 11 gennaio 14, 01:33   #243 (permalink)  Top
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Credo li controlli col misuratore aumentando i limiti


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Si l'ho capito Giulio ma che senso ha? Io una volta che è fatto il setup di base non guardo più i gradi ma solo i parametri, quello che ci fa la centralina sul rotore non mi frega... comunque si il 3gx l'ho usato per molto tempo e va benissimo, ha però molti limiti sul settaggio della coda.
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Vecchio 11 gennaio 14, 02:50   #244 (permalink)  Top
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ne avrei letti 13 o 14 di gradi ma non significa che poi in volo dando comando avrei avuto gli stessi gradi mi segui? Il comando viene rielaborato dalla centralina, se glie ne dai 10 in quel modo probabilmente in volo ne avrei si e no 6... non è come con la flybar...


Eh?!

Mi sono perso qualcosa immagino..

Si parla di ciclico o di collettivo?

In ogni caso, se durante il setup setti 8 gradi di passo a banco, 8 ne usa in volo idem per quello che gli hai dato di passo....non ti seguo.

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Vecchio 11 gennaio 14, 03:45   #245 (permalink)  Top
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Eh?!

Mi sono perso qualcosa immagino..

Si parla di ciclico o di collettivo?

In ogni caso, se durante il setup setti 8 gradi di passo a banco, 8 ne usa in volo idem per quello che gli hai dato di passo....non ti seguo.

Di ciclico Rappy... si parlava del set up di base, ad esempio il v bar ne vuole 8 di gradi no?... ma quando poi avvio la centralina, diciamo in modalità di volo e vado a misurare, di gradi sul ciclico non ne trovo 8 ma di più...ma non si deve stare lì a misurarli, semplicemente modifico i parametri a seconda di come voglio l'elicottero.... questo si diceva. Per il collettivo questo ovviamente non vale!
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Vecchio 11 gennaio 14, 11:03   #246 (permalink)  Top
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Ah ma così non è corretto... vuol dire che hai abbassato il parametri. Con quelli di default, cioè quelli base se avessi acceso l'elicottero è fossi andato a misurare ne avrei letti 13 o 14 di gradi ma non significa che poi in volo dando comando avrei avuto gli stessi gradi mi segui? Il comando viene rielaborato dalla centralina, se glie ne dai 10 in quel modo probabilmente in volo ne avrei si e no 6... non è come con la flybar... la centralina filtra ogni segnale entrante e lo rielabora! In sostanza una volta che hai inserito in parametri di base non te ne deve più fregare di quanti gradi hai sul rotore, se meccanica e elettronica sono settati a dovere devi solo lavorare sui parametri provando l'elicottero è sistemarlo a tuo piacimento!
Senti, tu avrai sicuramente ragione ma ti posso garantire che con 6º non ci farei il 3D che ci faccio
A pollice ti dico che sto proprio intorno ai 9/10.
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Vecchio 11 gennaio 14, 11:31   #247 (permalink)  Top
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Senti, tu avrai sicuramente ragione ma ti posso garantire che con 6º non ci farei il 3D che ci faccio
A pollice ti dico che sto proprio intorno ai 9/10.
No no guarda che se hai pollici buoni 3d ce lo fai lo stesso....è questione di gusti to magari saranno sette... il fatto è che è difficile dire quanti gradi siano in realtà, la centralina fa solo quello che gli si dice di fare. Per esempio sul brain avevo dato nove gradi nel set up di base, ed ho voluto provarlo con l'impostazione beginner per curiosità, a banco il ciclico si muoveva ad occhio e croce oltre i 13 gradi ma una volta messo in volo per fare un flip ci metteva na vita... perchè la centralina filtra il comando per renderlo meno reattivo. Non dubito sul fatto che tu ci voli alla grande lo stesso, dico che ti approcci nel modo sbagliato ad un sistema fbl
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No no guarda che se hai pollici buoni 3d ce lo fai lo stesso....è questione di gusti to magari saranno sette... il fatto è che è difficile dire quanti gradi siano in realtà, la centralina fa solo quello che gli si dice di fare. Per esempio sul brain avevo dato nove gradi nel set up di base, ed ho voluto provarlo con l'impostazione beginner per curiosità, a banco il ciclico si muoveva ad occhio e croce oltre i 13 gradi ma una volta messo in volo per fare un flip ci metteva na vita... perchè la centralina filtra il comando per renderlo meno reattivo. Non dubito sul fatto che tu ci voli alla grande lo stesso, dico che ti approcci nel modo sbagliato ad un sistema fbl
Parlo di ciclico, con il beastix e il misuratore digitale in settaggio centralina imposto 9 gradi in tutte le direzioni aspettando che il led diventi blu per conferma che i limiti sono giusti come richiede la centralina.
se ricontrollo a banco i gradi fuori dal setup mi ritrovo ad esempio11 gradi ma pensavo che erano i servi che non tornavano a un punto preciso, se é come dici te sarebbe tutto giusto il tuo ragionamento.
vado a memoria ma sulle istruzioni mi sembra che dice di dare sempre la massima escursione evitando interferenze con la meccanica,poi come dici te, te ne freghi di avere 20 gradi di ciclico perché giochi con i parametri di addolcimento della centralina.
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Ultima modifica di eux22 : 11 gennaio 14 alle ore 12:54
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Parlo di ciclico, con il beastix e il misuratore digitale in settaggio centralina imposto 9 gradi in tutte le direzioni aspettando che il led diventi blu per conferma che i limiti sono giusti come richiede la centralina.
se ricontrollo a banco i gradi fuori dal setup mi ritrovo ad esempio11 gradi ma pensavo che erano i servi che non tornavano a un punto preciso, se é come dici te sarebbe tutto giusto il tuo ragionamento.
vado a memoria ma sulle istruzioni mi sembra che dice di dare sempre la massima escursione evitando interferenze con la meccanica,poi come dici te, te ne freghi di avere 20 gradi di ciclico perché giochi con i parametri di addolcimento della centralina.
Esattamente! La centralina fbl si setta a banco e si regola in volo in base alle proprie esigenze, l'importante è non avere impuntamenti meccanici ma quelli che sono poi i gradi del ciclico che ho realmente in volo non mi frega, quello che devo trovare è il feeling in volo... altrimenti a che serve un sistema fbl? tanto vale tornare alla flybar! Chiusi diversa invece è il collettivo, i gradi che gli si danno quelli sono!
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Vecchio 11 gennaio 14, 14:23   #250 (permalink)  Top
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Esattamente! La centralina fbl si setta a banco e si regola in volo in base alle proprie esigenze, l'importante è non avere impuntamenti meccanici ma quelli che sono poi i gradi del ciclico che ho realmente in volo non mi frega, quello che devo trovare è il feeling in volo... altrimenti a che serve un sistema fbl? tanto vale tornare alla flybar! Chiusi diversa invece è il collettivo, i gradi che gli si danno quelli sono!
PS: a me servono tra i 10 e i 20 voli per regolare l'elicottero come piace a me.... ma faccio tutto modificando i parametri, non misuro più nulla a banco a meno che non voglia modificare il collettivo!
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