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Vecchio 28 agosto 17, 23:11   #1121 (permalink)  Top
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Io non cambiai nulla. Per curiosità fai una prova. Monti il carrello, prendi il misurapasso lo appoggi sul motore e fai lo zero. Poi metti una pala alla volta sopra il motore e controlla. Sarà sicuramente tutto apposto come prima.
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Vecchio 28 agosto 17, 23:30   #1122 (permalink)  Top
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Io avevo spessorato posteriormente l originale e nessun problema per l inizializzazione della FES e il decollo
Per sicurezza fai un controllo di tutti i gradi come dice Matteo.
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Vecchio 28 agosto 17, 23:45   #1123 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza, ho il misuratore di passo digitale... Ancora non l'ho usato perché ho ricevuto l'elicottero ben settato. Che si intende per metterlo sopra il motore e fare lo zero ?? Per misurare il passo le pale non devono essere distese?

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Vecchio 29 agosto 17, 03:42   #1124 (permalink)  Top
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Io ho un misuratore Align. Lo accendo e poi c'è un pulsante apposta per fare lo zero. Appoggio il misuratore sulla parte piatta del motore e faccio lo zero schiacciando il pulsante. A sto punto (con le pale distese) porto una pala sopra il motore e procedo settando il passo. Sistemata una pala procedo con l'altra portandola sempre sopra il motore. Comunque se ci pensate non c'è bisogno di spessorare nulla. La corda della pala sarà sempre parallela al motore quando il passo sta a zero. Sempre, anche con l'eli inclinato in avanti o indietro. Non so se sono riuscito a farmi capire
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Vecchio 29 agosto 17, 08:55   #1125 (permalink)  Top
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Comunque se ci pensate non c'è bisogno di spessorare nulla.
Intendevo spessorare il carrello originale posteriormente, per allontanare i palini dal terreno Se il riferimento è sempre una parte dell'ely nulla cambia.
Per l'inclinazione rispetto al terreno che aumenta..... no problem basta vedere i Goblin che inclinazione hanno
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Vecchio 29 agosto 17, 14:15   #1126 (permalink)  Top
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Ah scusa Delfo. Avevo capito che avessi spessorato per fare il setup con l'eli in piano.
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Vecchio 29 agosto 17, 14:19   #1127 (permalink)  Top
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Ah scusa Delfo. Avevo capito che avessi spessorato per fare il setup con l'eli in piano.
I saggi dicono che effettivamente si dovrebbe fare così, ma io evito e problemi non ne ho e volo felice.
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Vecchio 29 agosto 17, 21:36   #1128 (permalink)  Top
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Ok, ora ho capito Ad ogni modo, se decollando l'elicottero parte da una inclinazione, salendo non dovrebbe traslare un pochino in avanti, come se avesse avuto un passo di ciclico a picchiare?
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Vecchio 29 agosto 17, 21:57   #1129 (permalink)  Top
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Ok, ora ho capito Ad ogni modo, se decollando l'elicottero parte da una inclinazione, salendo non dovrebbe traslare un pochino in avanti, come se avesse avuto un passo di ciclico a picchiare?
Sfumatura guarda questa foto di un Goblin , non te ne accorgi nemmeno, anche perché con i FBL il decollo lo devi fare deciso non rimanere a 1 cm dal suolo anche per evitare l'effetto che il suolo ha sul flusso delle pale e mi raccomando non toccare gli stick del ciclico fino a che non se staccato da terra pena un capottamento.
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Ultima modifica di DELFO : 29 agosto 17 alle ore 22:00
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Vecchio 29 agosto 17, 22:25   #1130 (permalink)  Top
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Si infatti ho notato che se si indugia a fare un decollo progressivo è molto instabile, una volta si è piegato da solo verso sinistra... Ora do' una bella accelerata e subito in quota fuori dall'effetto suolo.

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